Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Lutz!
Canalino del Monte Penna, Val Aveto.. in condizioni veramente alpinistiche come non si vedevano da un tempo!

Clicca per vedere gli allegati

D40X, 18-55 RAW, Rawstudio e gimp su linux.
davide_calasanzio
La foto sembra poco nitida hmmm.gif , però,guardando meglio sembra che la messa a fuoco sia sul costone sulla sinistra, che invece risulta abbastanza nitido. Io avrei fatto fuoco ad un terzo della scena per massimizzare la profondità di campo.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(atlantic @ Jan 26 2009, 06:10 PM) *
La foto sembra poco nitida hmmm.gif , però,guardando meglio sembra che la messa a fuoco sia sul costone sulla sinistra, che invece risulta abbastanza nitido. Io avrei fatto fuoco ad un terzo della scena per massimizzare la profondità di campo.



concordo .....il poso merita ......ne hai altre....

ciao massimiliano
Gufopica
ciao non male come converisone in bw.
per quanto riguarda l'inquadratura non mi convince molto.
Foffonews
QUOTE(Gufopica @ Jan 26 2009, 08:38 PM) *
ciao non male come converisone in bw.
per quanto riguarda l'inquadratura non mi convince molto.

Quoto...

QUOTE(Gufopica @ Jan 26 2009, 08:38 PM) *
ciao non male come converisone in bw.
per quanto riguarda l'inquadratura non mi convince molto.

Quoto...
alessandro.sentieri
Il posto merita decisamente.
Sono poco convinto anch'io riguardo la composizione, mentre la conversione mi sembra discreta.

Saluti.
Ale
brata
Concordo con chi ha rilevato qualche problema di nitidezza, che forse è anche accentuato dalla compressione jpeg. Il bianco e nero e la composizione mi piacciono molto, conferiscono un tono epico al faticoso salire della cordata, ripresa benissimo di scorcio (sembra di sentire l'ansimare degli uomini e qualche bestemmia detta a mezza bocca...).
Max Lucotti
Sembra una foto anni 40 con gli alpinisti che attaccano il K2! (forse in cima al k2 non ci sono alberi, ma facciamo finta lo stesso...)
Mi piace l'atmosfera che hai creato, meno la mancanza di nitidezza sul fondo ma te la perdono immaginando le difficoltà della ripresa.
MarcolinoD300
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 26 2009, 10:09 PM) *
Il posto merita decisamente.
Sono poco convinto anch'io riguardo la composizione, mentre la conversione mi sembra discreta.

Saluti.
Ale


Quoto alessandro. smilinodigitale.gif
Saluti.
Lutz!
Concordo pienamente con tutti voi... la perdita di nitidezza è dovuta alla condensa sull'obiettivo... tenete conto che ho scattato mentre ero primo di cordata, con picche ramponi corda etc...
Grazie delle critiche costruttive alla prox vetta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.