Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lucaagati
Salve a tutti.. volevo un consiglio, io possiedo una d300 e un sb-600, ero intenzionato ad acquistare un sb-900 e usare il 600 come flash ausiliario esterno, magari su uno stativo.. è possibile? Ha bisogno un un lampo guida? Grazie.. a presto.. ciao ciao
vvtyise@tin.it
credo proprio che non ci sia nessun problema!
lucaagati
ma non devo usare un trasmettitore?? tipo su-800? per farlo funzionare in sincro? Oppure una il lampo dell'900 come guida e parte anche lui?? Perchè se fosse così ogni persona che scatta una foto con un flash mi lampeggia anche il 600..
castorino
L'SB900 come anche l'SB800 dispongono della funzione commander in CLS che l'SB600 non ha, con uno dei primi due puoi pilotare l'SB600 impostando su questo la funzione "slave" a questo punto solo tu potrai farlo scattare tramite il comando IR dedicato, leggi qua http://www.nital.it/experience/calendario-cls2.php#cls a prima vista sembra complicato ma credimi se lo faccio io può farlo chiunque dry.gif ciao
abeale
ciao

Certo che è possibile. In più, con la D300, potresti usare il flash incorporato della macchina come Master, anche senza fargli emettere luce, per pilotare sia l'sb600 che hai sia sb900 che intendi acquistare, oppure, come ti è già stato detto, puoi usare sb900 come master e sb600 come slave, non il contrario perchè sb600 non dispone della funzione "master".

Se vai nei menù di impostazioni della macchina, alla voce "bracketing/flash, sottomenu e3" si accede al controllo del flash incorporato. Da li puoi decidere come funziona il flash della macchina. Basta impostarlo su Pilotaggio commander e il tuo flash diventa quello che fa partire in remoto gli altri.
Una vollta selezionata la voce si aprirà un altro menù dove potrai impostare le opzioni sia per il flash della macchina sia per quelli esterni...
lucaagati
Ok.. capito tutto.. domani vado a prendere l'sb-900 e una volta effettuato le prove vi faccio sapere se ho qualche problema...Intanto vi ringrazio.. Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.