Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vecchiavolpe
Pensavo di trovare un mare molto agitato, da previsioni, cosi sono andato a Santa Severa ma ho trovato soltanto una bella luce..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672.4 KB
Cosimo Camarda
Ciao Sandro, non me ne volere, ma ci sta qualcosa in questa foto che non mi convince.
vvtyise@tin.it
a me piace, ma vedo mancanza di nitidezza nel cielo.
Maury_75
Oh Sandro è un pò che non ti vedevo smile.gif la foto ha un bel gioco di nuvole ma ci avevi abituati a molto meglio! E' stato un piacere "rivederti" virtualmente si intende.
Un salutone ed alla prox.
Maury
alessandro.sentieri
Ciao Sandro, ben ritrovato.
Mi sembrano un pò strani i colori del cielo, non so se per qualche intervento in post, per un filtro o, come penso, per una particolare condizione atmosferica.
La cosa, unitamente a un primo piano non proprio a fuoco, mi disturba un pò...

Saluti
Ale
Massimiliano Piatti
Ciao Sandro credo che tu abbia usato un tele per la tua foto con diaframma intorno a f5,6/8 mettendo a fuoco sull'infinito spiegando cosi' la ridotta profondita' di campo.
Ovviamente la mia e' una supposizione,correggimi se sbaglio rolleyes.gif

Ciao Massi smile.gif
vecchiavolpe
Ciao a tutti e grazie!
La foto è scattata con il 70-200 a 200 mm con fuoco sugli scogli ed anche se a f8 la profondità di campo è pochina.
L'ho postata per la strana illuminazione che s'era formata sulle nuvole filtrando i raggi del sole, in PP ho agito soltanto sui livelli.
Il problema è che se abitui l'occhio al grandangolo..
Aggiungo due scatti fatti dopo:

Un pezzo di canneto strappato dalle acque

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 626.1 KB

ed un tronco portato dal mare grosso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 708.5 KB

Grazie ancora per i commenti
Maurizio Mandarino
Ciao Sandro ... preferisco la prima col tele! Bello il cielo e lo sfuocato non è male! Pollice.gif
Le altre due le vedo molto classiche e da te mi aspetto i tuoi tentativi di uscire fuori dagli schemi! wink.gif
Saluti Mau
Foffonews
A me piacciono molto tutte e 3...Complimenti! Pollice.gif
giuseppe v
Ciao Sandro
ieri sono uscito anche io sperando di trovare un mare molto agitato, ma a Santa Marinella era ancora piu' calmo di quello trovato da te.

Ciao, Giuseppe
Massimiliano C. Scordino
ciao Sandro e un piacere rivedere le tue foto ....mi piace molto la prima ......complimenti

ciao Massimiliano
Vito.Coppola
Ciao Sandro e un piacere anche per me rivedere le tue foto sul forum...,le immagini sono ben realizzate...personalmente preferisco le ultime due... Pollice.gif Pollice.gif



Ciao
Vito
vecchiavolpe
grazie.gif a tutti!

@Giuseppe: Eravamo vicinissimi, dopo sono passato anch'io a Santa Marinella per andare a Tarquinia dove ho scattato le foto con il grandangolo (dopo un favoloso rombo con patate smile.gif ). A Santa Severa i surfisti sonono entrati ugualmente...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.2 KB

Sandro
dario-
Le penultime due mi piacciono, le trovo più "naturali" anche i colori mi piacciono molto.

Ciaoo
Dario
Gufopica
Ciao buona serie,
mi permetto di dirti che la seconda e terza sono sicuramente superiori
come inquadratura e colori..
davvero due gran belle foto.
Pollice.gif
easycon69
Ciao Sandro e ben ritrovato. La situazione della prima foto è molto strana, i colori sono incredibili, mentre le due foto successive sono decisamente più equilibrate e 'godibili', almeno per il mio gusto.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.