Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fiordaliso_4
Ciao a tutti:
desideravo un consiglio:

Comprereste un obiettivo NIKON 24-85 mm f/2.8-4D IF AF Zoom-Nikkor a 479 Euro??


Grazie
mirko_nk
SI trova a poco più su siti seri, ovviamente garanzia europea 2 anni, dove l'LTR ti deve assicurare il primo anno....

Io non mi fido di xxxx per queste cose e poi sicuramente sarà garanzia non europea, qundi se non va sono dolori...
studioraffaello
QUOTE(fiordaliso_4 @ Jan 26 2009, 10:46 AM) *
Ciao a tutti:
desideravo un consiglio:

Comprereste un obiettivo NIKON 24-85 mm f/2.8-4D IF AF Zoom-Nikkor a 479 Euro??
Grazie


SE PERMETTI un consiglio a quel prezzo trovi il 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX NIKKOR nuovo...
ed e' davvero una bella ottica....
non e' un 2,8 ma ha un vr efficacissimo...ottimamente corretto e con grande incisione..leggiti il post a lui dedicato....
raffer
Oltre tutto se usato sul DX come grandangolare è un po' lungo (36 mm). dry.gif

Raffaele
rrechi
Il mio consiglio è forse viziato da una personale politica che ho sempre scelto nel corso dei tanti anni di hobby fotografico:
- solo nuovo, oggi più che mai con l'elettronica dei corpi ed i varì "ammenicoli" negli obiettivi
- solo originale Italia NITAL, proprio per quanto sopra il massimo della garanzia, in termini di anni e dip ossibilità di usufruirne senz aproblemi
- solo negozio, dove posso toccare con mano, provare e decidere l'esemplare che realmente poi andrò ad acquistare, portarlo a caso, provarlo prima delle registrazione e cambiarlo nei 7gg senza problemi
- solo Nikon originali - niente universali, preferisco un parco ottiche più ridotto che scndere a compromessi con la qualità e con altri problemi regati agli standard qualitativi dei non Nikon

Questo naturalmente mi fa lievitare i costi, anche se non sempre, basta cercare bene, ma non è detto che chi più spende alla fine non possa spendere meno ... non è solo il prezzo di acquisto da mettere in conto ...

Quindi dopo questa lunga premessa, la risposta è cortissima:
NO

PS: Fiordaliso, ricordati di non citare prezzi riferimenti commerciali o siti commerciali, è contrario al regolamento del forum, poi ti bannano ==> scusa se mi sono sostituito ai moderatori e mi sono permesso di ricordarti questa regola

Ciao




Lucabeer
QUOTE(rrechi @ Jan 26 2009, 11:28 AM) *
PS: Fiordaliso, ricordati di non citare prezzi riferimenti commerciali o siti commerciali, è contrario al regolamento del forum, poi ti bannano ==> scusa se mi sono sostituito ai moderatori e mi sono permesso di ricordarti questa regola


No, beh, ci mancherebbe che banniamo solo per questo... rolleyes.gif

Io comunque con i negozi online italiani che trattano materiale Nital mi sono sempre trovato benissimo: prezzi migliori rispetto ai negozi fisici, servizio veloce ed efficiente.
fiordaliso_4
QUOTE(Lucabeer @ Jan 26 2009, 12:08 PM) *
No, beh, ci mancherebbe che banniamo solo per questo... rolleyes.gif

Io comunque con i negozi online italiani che trattano materiale Nital mi sono sempre trovato benissimo: prezzi migliori rispetto ai negozi fisici, servizio veloce ed efficiente.


.....scusate. Non avevo letto bene le regole! (mea culpa!!).
Grazie

QUOTE(studioraffaello @ Jan 26 2009, 11:08 AM) *
SE PERMETTI un consiglio a quel prezzo trovi il 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX NIKKOR nuovo...
ed e' davvero una bella ottica....
non e' un 2,8 ma ha un vr efficacissimo...ottimamente corretto e con grande incisione..leggiti il post a lui dedicato....


Vogllio prendere quell'obiettivo per poi usarlo in futuro su FX. Lo so che perdo in grandangolo......ma cerco di guardare al futuro!

Grazie
Adema
Comprato 1 anno fa presso un noto negozio che tratta "solo usato" nel centro di Milano, è il mio obiettivo preferito, ci faccio quasi tutto anche le macro leggere, praticamente non lo tolgo quasi mai dal corpo macchina. Lo ricomprerei subito! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.