Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2, 3
Carlo Macinai
Ho avuto la GRANDE soddisfazione che una mia foto, scattata a Natale in India, è finita prima nella main di Photosig....visto che il merito è anche (e soprattutto) della D70 non posso non condividerla con voi!

Rudi75
Diciamo che la gestione di tutto quel rosso è stata gestita proprio bene da te e dalla fotocamera, complimenti vivissimi per la realizzazione ed il primo posto wink.gif
Andrea L.R.
complimenti per la foto...davvero bella e bellissimi colori.

ohmy.gif ohmy.gif
elwood67
Non posso far altro che... ohmy.gif

Complimenti! peccato che non ti si veda troppo spesso da queste parti! wink.gif

Stefano!
Flanker78
Scusami Carma...non credo sia merito della D70 ma del "manico"! wink.gif Pollice.gif
Bruno L
QUOTE (elwood67 @ Jan 12 2005, 08:23 PM)

Complimenti! peccato che non ti si veda troppo spesso da queste parti! wink.gif

Stefano!

Complimenti! Pollice.gif
Carlo Macinai
QUOTE (Flanker78 @ Jan 12 2005, 08:15 PM)
Scusami Carma...non credo sia merito della D70 ma del "manico"!  wink.gif  Pollice.gif

La correttezza dell'esposizione e la velocità e perfezione di messa a fuoco sono Nikon ...non mie!
Flanker78
Sarà...ma la foto la fa il fotografo e non la macchina! wink.gif
sergiobutta
QUOTE (carma @ Jan 12 2005, 08:37 PM)
QUOTE (Flanker78 @ Jan 12 2005, 08:15 PM)
Scusami Carma...non credo sia merito della D70 ma del "manico"!  wink.gif  Pollice.gif

La correttezza dell'esposizione e la velocità e perfezione di messa a fuoco sono Nikon ...non mie!

Stupenda foto, come tante altre che ho avuto il piacere di vedere. Ed è questione di manico.
Carlo Macinai
QUOTE (sergiobutta @ Jan 12 2005, 09:11 PM)
Stupenda foto, come tante altre che ho avuto il piacere di vedere. Ed è questione di manico.

Mi arrendo....è questione di manico grazie.gif peccato che questa l'ho sbagliata io che ero troppo vicino :-(
oesse
Non la trovo cosi' male. E poi quegli occhi ..... prova taglialrla in modo diverso.


.oesse.
zalacchia
QUOTE (carma @ Jan 12 2005, 10:33 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Jan 12 2005, 09:11 PM)
Stupenda foto, come tante altre che ho avuto il piacere di vedere. Ed è questione di manico.

Mi arrendo....è questione di manico grazie.gif peccato che questa l'ho sbagliata io che ero troppo vicino :-(

Complimenti per la prima...
..per la seconda: dov'è sbagliata????

Ciao
St6efano Z.
jazzbox
Quoto tutti!!! Fantastico lavoro! Complimenti!!
ciao Simo
Andrea Lapi
Bravissimo! Mi piacciono entrambe! Postane altre... grazie.gif
Carlo Macinai
QUOTE (zalacchia @ Jan 12 2005, 09:49 PM)
Complimenti per la prima...
..per la seconda: dov'è sbagliata????


La mosca non è tanto nitida...ero troppo vicino.

In questa il fuoco c'è...dovresti vedere il .nef Pollice.gif
Flanker78
QUOTE (sergiobutta @ Jan 12 2005, 10:11 PM)
Stupenda foto, come tante altre che ho avuto il piacere di vedere. Ed è questione di manico.

laugh.gif laugh.gif Pollice.gif Lo scrivo da un pezzo che è questione di manico!!! grazie.gif Sergio!
Carlo Macinai
QUOTE (Andrea Lapi @ Jan 12 2005, 10:12 PM)
Bravissimo! Mi piacciono entrambe! Postane altre...

Lavandaio a Bombay....centrifuga?
Carlo Macinai
QUOTE (Andrea Lapi @ Jan 12 2005, 10:12 PM)
Bravissimo! Mi piacciono entrambe! Postane altre...

Taxi!
morgan
QUOTE (carma @ Jan 12 2005, 11:26 PM)
QUOTE (Andrea Lapi @ Jan 12 2005, 10:12 PM)
Bravissimo! Mi piacciono entrambe! Postane altre...

Taxi!

Quoto!!! Complimenti, affascinanti e ricche di significati. Pollice.gif Pollice.gif
Fedro
bellissime, trasudanti di cuore e tecnica...le foto che amo guardare e con le quali mi perdo in infiniti viaggi mentali. grazie.gif e ...posta piuù spesso, il tuo stile mi piace un sacco !!

Carlo Macinai
Allora continuo rolleyes.gif
nf100
QUOTE (Fedro @ Jan 13 2005, 08:24 AM)
bellissime, trasudanti di cuore e tecnica...le foto che amo guardare e con le quali mi perdo in infiniti viaggi mentali. grazie.gif e ...posta piuù spesso, il tuo stile mi piace un sacco !!

Pollice.gif Quoto Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ancora ancora guru.gif
Claudio Orlando
Mi piacciono tutte ma lavandaio e taxi sono a mio parere un palmo sopra le altre. Mi piace di più vedere la gente all'opera e con queste due ci sei riuscito alla grande. Pollice.gif
pezzotto
QUOTE
In questa il fuoco c'è...dovresti vedere il .nef Pollice.gif

Scusa, ma com'è possibile che la conversione in jpg sfoca lo sfondo? o ho capito io male?
Comunque quella che adoro è il bambino, è stupenda! Peccato per la mosca e per il taglio, ma è comunque stupenda (forse tagliuzzando ancora in alto e in basso aggiusti la composizione).
Mitico! guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
nuvolarossa
Sono tutte eccezionali... Pollice.gif

La prima poi, con quel rosso sparato, è SUPER!!! guru.gif

Sinceramente credo che tutto il merito sia tuo, Nikon in questi casi c'entra relativamente....
sergiobutta
Sono tutte belle. Quella che mi piace di più, Lavandaio, di meno (finalmente non mi trovo con Claudio) Taxi.
Daniele R.
il Carma è il Carma!

Per chi non lo ricorda, Carlo era a cena con uno spaurito gruppo di nikonisti in una pizzeria di Cherasco lo scorso 9 ottobre wink.gif


Evvai posta ancora ! Pollice.gif
Carlo Macinai
QUOTE (rdfoto @ Jan 13 2005, 07:42 PM)

Evvai posta ancora ! Pollice.gif

E io vado...finchè non domanderete pietà wink.gif

Però in "modica quantità" un paio al giorno...anche perchè ne ho più di 4.000 da selezionare!

Grazie a tutti per i commenti

Carlo
Carlo Macinai
E poi, per oggi, basta!
Bruno L
Carlo, complimenti anche per queste ultime foto, tutte molto belle! Pollice.gif

ciao
Carlo Macinai
Ne ho trovata un'altra che non mi sembra male.......
ciprianicarlo@tiscali.it
Stupende, stupende!
Soggetti, colori, taglio, lo sguardo dei soggetti ........stupende.
Davvero complimenti, foto che lasciano il segno.
Complimenti Carma!
Luca Moi
Complimenti, belle foto un po' tutte, l'ultima poi è quella che mi piace di più!!
Certo che l'India è proprio un posto magico, da questo punto di vista...quanto ci vorrei tornare!!!
Peccato che questo sia solo una faccia delle medaglia, e ci siano così tanti problemi e miseria...ma questo sarebbe un discorso troppo lungo, quindi la chiudo qui e ti rinnovo ancora i complimenti, bravo guru.gif guru.gif
Carlo Macinai
Un'altra.
Carlo Macinai
Aglio....
sergiobutta
QUOTE (carma @ Jan 14 2005, 09:37 PM)
Aglio....

Carma, sono bellissime, quest'ultima poi, con quell'espressione della donna, con quei colori ... eccezionale ! Prova anche a fare un crop della sola donna.
zalacchia
QUOTE (carma @ Jan 13 2005, 10:03 PM)
Ne ho trovata un'altra che non mi sembra male.......

..che ci prendi per i fondelli..?

Caspita, che belle!

Ciao
Stefano Z.
Halberman
QUOTE (Flanker78 @ Jan 12 2005, 08:49 PM)
Sarà...ma la foto la fa il fotografo e non la macchina! wink.gif

Lo penso anch' io.
Complimenti.
Rudi75
Ogni tuo nuovo allegato è eccezionale, continua che non siamo ancora sazi guru.gif
morgan
QUOTE (carma @ Jan 13 2005, 09:03 PM)
Ne ho trovata un'altra che non mi sembra male.......

Ciao Carlo,

che dire...sono incantevoli!!! Gratta nel barile, e mostracene ancora wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
sergiobutta
QUOTE (morgan @ Jan 15 2005, 07:50 AM)
QUOTE (carma @ Jan 13 2005, 09:03 PM)
Ne ho trovata un'altra che non mi sembra male.......

Ciao Carlo,

che dire...sono incantevoli!!! Gratta nel barile, e mostracene ancora wink.gif wink.gif

Saluti

Franco

Morgan, Carlo merita un invito speciale (altri mi perdonino) per Impressioni di Settembre. Magari così si trascina dietro anche MDJ !!!
__Claudio__
Sì, sì...ancora,ancora! guru.gif
morgan
QUOTE (sergiobutta @ Jan 15 2005, 09:48 AM)
QUOTE (morgan @ Jan 15 2005, 07:50 AM)
QUOTE (carma @ Jan 13 2005, 09:03 PM)
Ne ho trovata un'altra che non mi sembra male.......

Ciao Carlo,

che dire...sono incantevoli!!! Gratta nel barile, e mostracene ancora wink.gif wink.gif

Saluti

Franco

Morgan, Carlo merita un invito speciale (altri mi perdonino) per Impressioni di Settembre. Magari così si trascina dietro anche MDJ !!!

Volesse il cielo!!!!! Pollice.gif Pollice.gif
Halberman
Tutte foto bellissime. Ce ne hai ancora ?
Cristiano Orlando
Carma, sei un eccellente fotografo! guru.gif Spero sinceramente di poter fare foto come le tue in futuro.
Non ti far prendere la mano però... alcune di quelle che hai postato non sono al livello delle altre e da ottimo fotografo lo sai!
La prima, continua a rimanermi negli occhi, quella è di altissimo livello e ci vuole occhio,tanto tanto occhio,perchè non è affatto vista. hai idea di quanti fotografi sono passati per l'india? Non è facile trovare qualcosa di così bello e nuovo.
Scusa se ti faccio domande tecniche, ma da chi è bravo posso solo chiedere.
Davvero l'esposizione è nikon e anche la messa a fuoco? Ed è fatta con la D70?

Personalmente sarei interessato anche a che tu mi raccontassi come è nato il rpimo scatto, dove,come l'hai vista, se hai avuto contati con lei, se sai l'età, dov'eri e perchè c'eri, insomma INSEGNAMI
grazie.gif
Carlo Macinai
QUOTE (Cristiano Orlando @ Jan 15 2005, 04:14 PM)
Carma, sei un eccellente fotografo! guru.gif Spero sinceramente di poter fare foto come le tue in futuro.
Non ti far prendere la mano però... alcune di quelle che hai postato non sono al livello delle altre e da ottimo fotografo lo sai!
La prima, continua a rimanermi negli occhi, quella è di altissimo livello e ci vuole occhio,tanto tanto occhio,perchè non è affatto vista. hai idea di quanti fotografi sono passati per l'india? Non è facile trovare qualcosa di così bello e nuovo.
Scusa se ti faccio domande tecniche, ma da chi è bravo posso solo chiedere.
Davvero l'esposizione è nikon e anche la messa a fuoco? Ed è fatta con la D70?

Personalmente sarei interessato anche a che tu mi raccontassi come è nato il rpimo scatto, dove,come l'hai vista, se hai avuto contati con lei, se sai l'età, dov'eri e perchè c'eri, insomma INSEGNAMI

Andiamo per punti!

Sicuro che ci sono foto più di impatto ed altre meno, ma, se decido di condividerle, è perchè mi piacciono! Schifezze continuano ad uscirmene tante! dry.gif

Per quanti fotografi passino in India, fra gente (tanta, tantissima!) animali, posti, colori, luci diverse, situazioni, espressioni, emozioni c'è spazio per viverci (e fotografare) una vita senza mai ripetersi.

La prima foto è stata scattata la mattina del 29 Dicembre in Gujarat (stato costiero ai confini col Pakistan, raso, purtroppo, al suolo da un terremoto il 26 Gennaio 2001).

Semplicemente passeggiando per strada.

Due foto (ti posto l'altra) Nikon D70 ottica del kit (e poi qualcuno dice che non va bene!) priorità dei diaframmi, autofocus singolo su area centrale, zoom a 65mm, f 6.7 tempo 1/180 in fondo solo un...punta e scatta!

Ti assicuro che è stata una botta di @#!0 tongue.gif

A presto...qui!

Carlo


Carlo Macinai
Ancora una
Carlo Macinai
Gujarat...le donne si vestono così...sempre, anche quando cucinano!
Carlo Macinai
E pure le bambine....
dadomen
SONO TUTTE MOLTO BELLE,IL TAXI L'AVREI PREFERITO PIù CENTRALE.iO PENSO CHE NELLA FOTOGRAFIA OCCORRANO TUTTI E DUE SIA IL MANICO CHE LA FOTOCAMERA,SAPER SCATTARE AL MOMENTO GIUSTO CON LA LUCE GIUSTA VUOL DIRE DARE AI COLORI LA VITA.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.