Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolalauria
Ciao a tutti e buon anno,
come al solito sono qui a chiedere aiuto a qualche anima buona......molto paziente.
Ho fatto delle foto davvero ORRENDE alla macchina preferita di papà (volevo allegarne almeno una ma non ci sono riuscita, forse 3 mega sono troppi!!! Va beh, fidatevi!!!) per riparare al danno dovrei almeno sfumare lo sfondo con Adobe Photoshop 7.0 ma il programma è in inglese e non ci sono riuscita...sigh.
Visto che non posso dire al papino che mi si è bruciata la pellicola (ho una D70) c'è qualcuno che mi spiega la procedura e "gli attrezzi" da usare?!!!!!!

Chi mi da una manina?!!!!!! guru.gif

Paola
Daniele R.
Ciao Paola e benvenuta.

Tanto per cominciare postaci un'immagine di quelle incriminate, così da renderci partecipi dello scempio di cui parli, solo allora potremo darti qualche dritta im più sul modo di operare più corretto. wink.gif
AndreaSalini
Allora, un metodo semplice per ottenere uno sfondo sfocato consiste nell'usare i livelli:
-duplica il livello che continene la foto
-sul livello superiore usa la sfocatura, ce ne sono di vari tipi, fai qualche test e scegli quello che più ti aggrada. (il comando in inglese non mi ricordo come si chiama ma dovresti trovarlo tra i filtri)
-con la gomma cancella la parte che non vuoi sfocata sempre sullo stesso livello
-quando il risultato ti sembra soddisfacente unisci i 2 livelli in uno solo.
Tutto quì!

Ovviamente potresti fare un lavoro molto più dettagliato e preciso con vari altri metodi ma vista la tua richiesta forse è meglio partire dalle basi.

Lavora su una copia della foto in modo da non rovinare l'originale.
In bocca al lupo
Al_fa
apri il diaframma e metti a fuoco il soggetto
paolalauria
Ho provato in tutti i modi ad allegare una foto ma......niente... proprio non ci riesco.

Grazie Andrea, ma visto che il programma che ho è in inglese non so come applicare i suggerimenti che mi hai dato... grazie comunque.

Paola
Betterman
per allegare una foto deve avere dimensioni massime di 307k, devi ridimensionarla: trasformala in jpg e aprila con paint facendogli allunga inclina, io personalmente uso ridimensionamento al 40% ed è ottimo per postare immagini.
paolalauria
OK, sono riuscita a modificare al foto in modo che sia almeno passabile, la prossima volta mi sveglio e seguo il consiglio di Al_fa sul diaframma Pollice.gif

Per l'invio della foto invece......niente......nonostante i consigli di Betterman non ci sono riuscita, sarà perché non ho mica capito cosa devo fare... mad.gif (è che coi computer sono un po' tonta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Paola
paolalauria
...forse forse questa volta ce la faccio...
paolalauria
... e questa è la versione "revisionata".......si lo so, non è che sia poi tanto tanto più bella ma...... meglio di prima...... Fulmine.gif

Paola
FZFZ
Bè come primo lavoro non è poi malaccio...anzi!!
Complimenti!
L'unico dettaglio è che avrei laciato a fuoco ( non avrei sfocato) lo specchietto retrovisore interno ed il volante...
Comunque non è affatto male!

La macchina, comunque, è un gioiellino!! texano.gif texano.gif texano.gif

wink.gif

Ciao!

Federico.
AndreaSalini
Non male.
Ti allego un altro esempio di quello che puoi fare con i livelli, io per fare qusto ci ho impiegato 3 minuti, si potrebbe fare molto meglio, specialmente più preciso.
Ciao
Carlo79
io ho fatto la stessa domanda pensa tu, a stento mi hanno risposto laugh.gif ti chiederai il perchè, vero??? beh mammà mi fece maschietto !!!! biggrin.gif laugh.gif tongue.gif


agli amici che hanno risposto dico:" A' TACCHINIIIIIIII " laugh.gif user posted imageuser posted imageuser posted image
giannizadra
QUOTE (AndreaSalini @ Jan 12 2005, 08:17 PM)
Non male.
Ti allego un altro esempio di quello che puoi fare con i livelli, io per fare qusto ci ho impiegato 3 minuti, si potrebbe fare molto meglio, specialmente più preciso.
Ciao

Lavoro ben fatto, Andrea. Certo che la macchina che corre da sola....
paolalauria
Come al solito un bel grazie.gif guru.gif gigante a tutti per aver risolto i miei problemi al volo.

Ps. per Carlo 79: essere donne in ambienti maschili è una pacchia ma ti assicuro che è valido anche il contrario, alla facoltà di lingue per es. i maschietti sono super super coccolati!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif

Paola
Livio
QUOTE (AndreaSalini @ Jan 12 2005, 08:17 PM)
Non male.
Ti allego un altro esempio di quello che puoi fare con i livelli, io per fare qusto ci ho impiegato 3 minuti, si potrebbe fare molto meglio, specialmente più preciso.
Ciao

Ma hai messo il panning sullo sfondo?!?!?!
Non dà un'impressione molto verosimile, mi pare hmmm.gif
giannizadra
QUOTE (paolalauria @ Jan 13 2005, 08:11 AM)

Ps. per Carlo 79: essere donne in ambienti maschili è una pacchia ma ti assicuro che è valido anche il contrario, alla facoltà di lingue per es. i maschietti sono super super coccolati!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif

Paola

Mi iscriverei volentieri, ma l'età e la famiglia....
Carlo79
QUOTE (paolalauria @ Jan 13 2005, 08:11 AM)
alla facoltà di lingue per es. i maschietti sono super super coccolati!!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif

Paola

la facoltà di lingue quale???? quella dell'orientale ??? biggrin.gif peccato che all'epoca decisi di iscrivermi ad economia rolleyes.gif tongue.gif
AndreaSalini
QUOTE (Livio @ Jan 13 2005, 01:43 PM)
Ma hai messo il panning sullo sfondo?!?!?!
Non dà un'impressione molto verosimile, mi pare  hmmm.gif

Rispondo sia a Gianni che a Livio, si ho messo una specie di panning ma era solo per dimostrare a Paola le potenzialità dei livelli.....
Come giustamente faceva notare Gianni senza autista la macchina è difficile che cammini.....
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.