Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
jazzbox
Ciao, provo a sottoporvi un paio di scatti fatti ieri sulla Laguna di Orbetello.
Ho ritoccato i colori, provando a tirarne fuori qualcosa di più "grafico".

Ovviamente benvenute le stroncature: voglio imparare a modino maremma cignala!! :-)

Un saluto a tutto il forum, ciao Simo

user posted image


user posted image
Claudio Orlando
Le mi piaccion ambedue...maremma buttera! laugh.gif
andreotto
Veramente molto belle trasmettono la tranquillità del posto.
Andreotto
antoinedelaroche
belle entrambe ma in particolar modo mi cattura di piu' la seconda. Pollice.gif
nf100
Belle emtrambe ma la seconda a parer mio ha una marcia in più Pollice.gif
ryo
Mi piacciono molto, in modo particolare la prima! Potresti postare anche le versioni originali?
Andrea L.R.
Belle davvero Pollice.gif
la seconda secondo me è eccezionale, anche se la vedrei più contrastata.

ciao!! Pollice.gif Pollice.gif
Andrea L.R.
scusa, ho detto una scemenza. Va bene così il contrasto, avevo avuto un problema con firefox... anche se è ottimo come browser si era impallato con i colori ...boh.

davvero bello anche l'effetto platino.
ciao!
Time4You
Ganze smile.gif

Però preferisco la seconda ! wink.gif

ciauz
Luca Moi
Molto bella la prima per taglio, colori e composizione; bellissima la seconda, soprattutto per l'atmosfera di laboriosa quiete che sei riuscito a catturare molto bene. Ecco, magari in una foto così ci vedrei bene una cornice, a valorizzarla ulteriormente
carlmor
Belle, soprattutto la seconda
Pollice.gif
Bruno L
Molto belle! Oltre alle foto anche l'elaborazione è davvero ben riuscita !! Pollice.gif

ciao
Giuliano Savioli
belle entrambe Pollice.gif
la prima molto emozionale la seconda molto più tecnica

Giuliano
sergiobutta
Mi piacciono ambedue. ma la seconda è più foto, la prima più ...PC.
jazzbox
Ciao, vi ringrazio, siete troppo gentili: in ogni caso mi irpeto, se avete qualche buona dritta sono tutto orecchie e non mi offendo!!
La fotografia è il mio hobby, dunque voglio migliorare al massimo!

Metto le originali per Ryo: le ho scattate ieri mattina per caso, stavo passando sul parcheggio e ho visto i pescatori. Ho sempre la 4300 dietro... :-)

X Sergio: hai perfettamente ragione! E' un po' troppo oleografica forse... :-)
Fa un po' Vecchia Romagna!!! Eh eh eh!!

Una richiesta: qualcuno sa dirmi come calibrare bene il monitor?
A volte (come in questo caso) uso qualche filtro a posteriori, ma non so mai veramente come sarà dal vivo, su carta o sullo schermo di altri pc, perchè non ho mai calibrato il mio vecchio e pessimo monitor.

Grazie a tutti, un saluto, simo

user posted image

user posted image
oesse
belel tutte e due ma mi dici come hai ottenuto l'effetto flou della seconda?
grazie e complimenti

.oesse.
jazzbox
Se non ricordo male ho desaturato un po' e ho applicato il Midnight Sepia.
Sono un caxxxxone a non segnarmelo. Piuttosto c'è un modo di salvare i plugin con un'impostazione personalizzata??
ciao simo
Andrea Lapi
Beh, visto che so' maestro... eccoti i miei voti: 10 alla prima, 8 alla seconda!
La prima non mi dispiace neppure nella versione originale, magari dandogli lo stesso taglio...

Complimenti!
Rudi75
QUOTE (oesse @ Jan 12 2005, 09:46 PM)
come hai ottenuto l'effetto flou della seconda?

In nik Color Efex Pro, midnight sepia è uno dei numerosi filtri al suo interno. Consiglio di provarli ed usarli a tutti quelli che li hanno scaricati, si ottengono risultati notevoli Pollice.gif

Tra le due preferisco la seconda Pollice.gif , la prima ha un filtro arancione che rende tutto troppo uniforme, ma se a te piace così, non discuto smile.gif
Carlo Martini
Complimenti veramente per le belle immagini!!

Sono daccordo con Sergio, la seconda è più foto...

Aproffitto per chiedere una info:
dove posso trovare nikon color efex?
è possibile provarlo prima di comperarlo?

Ciao e grazie
Carletto
jazzbox
Vi ringrazio tutti per la gentilezza. Io comunque so' maremmano e 'un m'offendo se ciavète da ridì!!!

X Rudy: quelle che faccio sono foto da amatore, dunque provo così... a naso e vedo cosa viene fuori! Torno a casa col "paniere" pieno di foto e se ce n'è una buona... sono contento!! Per l'elaborazione idem... dunque, figuriamoci se non mi fa piacere sentire un parere diverso!!

Anzi, colgo volentieri il consiglio e nelle prossime proverò a tenere un po' più di contrasto!!

Grazie mille, simo

filippogalluzzi
Ciao Jazz!!

A me piacciono veramente tanto.
Sono d'accordo con Andrea quando dice che la prima è bella anche in versione originale ma magari tagliata (non la tagliata che si mangia wink.gif eh....)!

Complimenti!!

P.S. Io vengo spesso all'Argentario per arrampicare, e mi piace un sacco....magari con meno villette abusive.....

Rudi75
QUOTE (jazzbox @ Jan 12 2005, 10:34 PM)
X Rudy: quelle che faccio sono foto da amatore, dunque provo così... a naso e vedo cosa viene fuori!

Continua pure a naso, per me è buono biggrin.gif
Sono fotoamatore quanto te e più o meno mi comporto allo stesso modo, l'importante è continuare a divertirsi e non stancarsi di provare wink.gif
ryo
Belle anche le originali! Tra queste però preferisco la seconda!
gangy
La seconda più della prima, ma belle entrambe.
Complimenti! Pollice.gif
jazzbox
Ciao Filippo, hai perfettamente ragione sulle villette abusive! Una politica sconsiderata (di un po' tutti i colori!!!) ha "sorvolato" negli anni su ville, villette e villone.... soprattutto sul monte, come avrai avuto modo di vedere arrrampicandoti!!

Io capito spesso a Siena: ieri ero in visita alla Mecca dei chitarristi, il mitico Emporio!!

Ciao simo
morgan
Complimenti, due immagini ben realizzate. Una leggera preferenza per la prima, taglio e composizione, mi piacciono di più!!! wink.gif wink.gif
jazzbox
Ti ringrazio!
E complimenti per il tuo sito, pieno di belle foto!
Halberman
Belle foto, complimenti. Mi piacciono anche gli originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.