Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ladystardust
Ciao, ho installato ieri la demo di capture nx2 e oggi ho provato ad aprire dei files nef me mi viene sempre scritto "impossibile caricare file" e lo fa solo con i nef. Sapete a cosa può essere dovuto?forse perchè è la demo?? grazie
alexb61
Che fotocamera hai e che versione di NX2 hai installato? Assicurati di aver installato l'ultima versione, scaricabile dal sito del supporto europeo, perché potrebbe non essere compatibile con i NEF della tua fotocamera.
La versione demo è funzionante al 100% senza alcuna limitazione, ti dura solo 60 giorni
Ciao

alex
ladystardust
ho una d90 e il programma l' ho installato dal dischetto che era nella confezione. Ho anche provato a fare gli aggiornamenti che il programma mi da come disponibili ma niente!!!
alexb61
Prova prima di tutto a disinstallare e reinstallare disabilitando antivirus e firewall
ciao

alex
ladystardust
ciao, ho disinstallato e reinstallato capture ma continuo a dirmi impossibile caricare il file qundo voglio aprire i nef, mentre con gli altri formati posso fare tutto. A nessun altro è capitata una cosa simile? come posso fare non avendo altri progr. per aprire raw avrei prorpio bisogno che questo funzionasse!! grazie.
raffer
QUOTE(ladystardust @ Jan 24 2009, 03:20 PM) *
ciao, ho disinstallato e reinstallato capture ma continuo a dirmi impossibile caricare il file qundo voglio aprire i nef, mentre con gli altri formati posso fare tutto. A nessun altro è capitata una cosa simile? come posso fare non avendo altri progr. per aprire raw avrei prorpio bisogno che questo funzionasse!! grazie.


Sei riuscita ad aggiornare la versione di Capture NX2 inclusa nel CD con quella scaricata dal sito europeo?
Sullo stesso sito c'è anche ViewNX, che ti permette di aprire i file NEF e di convertirli in JPG.

Raffaele
ladystardust
QUOTE(raffer @ Jan 24 2009, 04:21 PM) *
Sei riuscita ad aggiornare la versione di Capture NX2 inclusa nel CD con quella scaricata dal sito europeo?
Sullo stesso sito c'è anche ViewNX, che ti permette di aprire i file NEF e di convertirli in JPG.

Raffaele

Si ho fatto anche l aggiornamento ma niente. Con ViewNX me li apre e me li converte ma io avrei bisogno di aprire in nef con capture proprio per fare quelle modifiche che permette il file raw e se li converto subito in jpeg sono punto a capo o no?
Alessandro Castagnini
Non dici che SO hai, ti metto, quindi, entrambi i links:

Aggiornamento di Capture NX 2.1.1 - Windows

Aggiornamento di Capture NX 2.1.1 - Macintosh

Scarica uno di questi e vedrai che riuscirai ad aprire le immagini della tua D90.

Ciao,
Alessandro.
pierobrunophoto

Ciao avevo lo stessoproblrma anke io , in quanto ho acquistato NX2 questa settimana!!!

Come gia' detto ho scaricato da nikon europe l'aggiornamento 2.1...........Ora riesco ad aprire i NEF della mia D90!!


Ciao Piero
ladystardust
grazie a tutti ora funziona!!! La mia versione era 2.0.1 e con i vari aggiornamenti l' ho portata alla 2.1.0 e così mi apre i nef!!!! grazie.gif
alexb61
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.