Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fpaolelli
Ciao a tutti!
Vi posto questo mio altro esperimento!
Vi prego lasciate commenti...meglio se critici!
Grazie!
Andry81
Come illuminazione mi piace molto, buona tecnica, le due cose che non mi piacciono sono l'inquadratura troppo decentrata e il piccolo granello di polvere; questo basta un timbro clone e via.

Complimenti
fpaolelli
Ciao Andry,
inanzitutto ti ringrazio delle risposte che mi stai dando, il granello l' ho visto dopo :-( per quanto riguarda l' inquadratura è stata voluta anche se non ti nascondo che sono stato combattuto fino in fondo ma ho preferito spostare il bicchiere leggermente come a dare un senso di continuità alle superfici ma,....è mia opinione.
Grazie ancora dei consigli;)
CarloNadalin
Ciao,
la foto non è male ma personalmente non mi piace quella dominante di colore...l'avrei preferita con un bilanciamento del bianco più neutrale.

Per il resto come esperimento ci può stare e direi riuscito...un controluce, un riflesso, una botta di luce sul fondo...insomma una foto ok.

Ciauz
Carlo

PS: un consiglio..magari posta le foto in dimensioni ridotte perchè altrimenti non si riesce a valutarle bene se non scaricandole e aprendo photoshop...un passaggio che a volte molti (me compreso in certi momenti) non fanno e quindi non lasciano un commento.

Ciauz
fpaolelli
hai ragione scusa quando l' ho salvata in jpg ho dimenticato di fare un ridimensionamento, grazie della risposta!
Il bilanciamento del bianco è invariato rispetto alla ripresa ho solo utilizzato una gelatina davanti al flash per avere un tono più caldo ho anche la versione "neutra" ma...degustibus....grazie di nuovo:-)
P.S. questi esperimenti sono iniziati dopo la lettura del tuo ottimo manuale...:-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.