Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
leone x
Ciao a tutti voi vorrei avere qualche opinione circa qualche scatto eseguito qualche tempo fà ....ciao e grazie
Diaboliko.it
mmm

composizione molto carina, c'è un pò di rumore e la pelle del soggetto sembra finta per via della luce... tutto sommato ok! rolleyes.gif
leone x
QUOTE(Diaboliko.it @ Jan 21 2009, 12:31 PM) *
mmm

composizione molto carina, c'è un pò di rumore e la pelle del soggetto sembra finta per via della luce... tutto sommato ok! rolleyes.gif





ciao diaboliko grazie per avermi risposto .....volevo chiederti dove vedi il rumore perchè io non lo vedo propio!....e poi cosa intendi dicendo che la pelle sembra finta per via della luce?.....a me non pare sia così ...la modella forse non era truccata al meglio visto che non si trattava di una prof. ...per quanto riguarda la luce ho usato due lampade a incandescenza da 1000 con ombrelli bianchi disposte ai lati con una certa direzione ...più una terza lampada che schiariva lo sfondo......la luce è stata letta con un esposimetro esterno a luce incidente ....etcc...certo lo scatto non è certo il massimo in circolazione .....ma come dici tu tutto sommato non è male .ti ringrazio di nuovo e alla prossima foto!!!
Diaboliko.it
basta aprirla in dimenzioni reali e vedrai che non è proprio perfetta.

per il fatto della pelle credo sia una questione di luce e non di trucco, sembra la pelle di una bambola...
maurizioricceri
cerca di curare maggiormente la gestione della luce, in particolare sulla pelle per evitare quell'effetto "plasticoso", e poi fai fare un bel sorriso alla tua bella modella !! è molto carina ma così brutalmente seria !!!
PS: Cerca di ridimensionare i file che posti.
leone x
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 21 2009, 06:09 PM) *
cerca di curare maggiormente la gestione della luce, in particolare sulla pelle per evitare quell'effetto "plasticoso", e poi fai fare un bel sorriso alla tua bella modella !! è molto carina ma così brutalmente seria !!!
PS: Cerca di ridimensionare i file che posti.




accetto i consigli sicuramente......circa il sorriso ritenevo che quell espressione fosse giusta per quello che stavo cercando....la serietà dello sguardo in una donna mi piace molto ....solitamente i miei ritratti sono molto così!!!!!! un pò troppo seri........lei comunque era felice quando ha visto gli scatti e questa è la cosa che appaga più di ogni altra cosa penso..........vi ringrazio parecchio per il vostro intervento
Foffonews
La foto in generale non è male, anche se trovo la modella un pò troppo seria... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.