Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
yado98
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un flash che sia compatibile con due reflex, una D50 e F801s...

Quale flash mi consigliereste di acquistare?


Bruno

nonnoGG
QUOTE(yado98 @ Jan 20 2009, 01:26 PM) *
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un flash che sia compatibile con due reflex, una D50 e F801s...

Quale flash mi consigliereste di acquistare?
Bruno

SB-800: l'unico in grado di essere sfruttato a pieno con entrambe.

yado98
QUOTE(nonnoGG @ Jan 20 2009, 02:32 PM) *
SB-800: l'unico in grado di essere sfruttato a pieno con entrambe.


hmmm.gif bello, anzi bellissimo, ma sono troppo squattrinato per potermelo permettere!!

Ho fatto una ricerca, se pur banale che sia, ho trovato i seguenti flash:

TUMAX DSL880AFZ:
Numero guida di 30 (a 100 iso);
FUNZIONE i-TTL (D50);
FUNZIONE/IMPOSTAZIONE TTL (F-801s)
Però ha solo un'inclinazione vertivale, non orizzontale!!

Prezzo EUR 79,99.


Digital:
Num guida 42 a ISO 100 (85mm)[spesso, leggo che il num guida è valutato con ottica da 50mm, questo sta a 85mm, cosa cambia?];

ésia i-ttl, per digitali quali la D50,
che ttl per F-801s..

prezzo 125,00 €

Se qualcuno ha qualche altro tipo di flash da consigliarmi, anche se un pò econimico, non mi offendo mica rolleyes.gif
Einar Paul
Come ha già scritto Nonno GG, la piena compatibilità è garantita da SB800 e SB900.
Tuttavia, se ti "accontenti" della funzione A (non TTL) su D50, puoi rivolgere il tuo interesse anche a flash non più in produzione.
Io, per esempio, uso con soddisfazione un SB28, sia su F801 (in TTL), sia - quando capita - sulle DSLR (in A non TTL).
I risultati in A sono assai soddisfacenti e, in caso di grossolani errori, la correzione è immediata grazie al digitale!

Saluti
Einar
raffer
QUOTE(Einar Paul @ Jan 23 2009, 12:33 PM) *
Come ha già scritto Nonno GG, la piena compatibilità è garantita da SB800 e SB900.
Tuttavia, se ti "accontenti" della funzione A (non TTL) su D50, puoi rivolgere il tuo interesse anche a flash non più in produzione.
Io, per esempio, uso con soddisfazione un SB28, sia su F801 (in TTL), sia - quando capita - sulle DSLR (in A non TTL).
I risultati in A sono assai soddisfacenti e, in caso di grossolani errori, la correzione è immediata grazie al digitale!

Saluti
Einar


Caro Einar, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che lo SB-900 non sia compatibile con la D50.

Raffaele
Einar Paul
QUOTE(raffer @ Jan 23 2009, 12:55 PM) *
Caro Einar, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che lo SB-900 non sia compatibile con la D50.

Raffaele

Ciao Raffaele,
l'SB900 è pienamente compatibile con la D50 (pagina B2 del manuale).

Un caro saluto
Einar
raffer
QUOTE(Einar Paul @ Jan 23 2009, 01:16 PM) *
Ciao Raffaele,
l'SB900 è pienamente compatibile con la D50 (pagina B2 del manuale).

Un caro saluto
Einar


Prendo atto! rolleyes.gif
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Raffaele
nonnoGG
Il lapsus di raffer è stato indotto -molto probabilmente- dal fatto che il flash SB-900 non può lavorare con la F-801S né in TTL, né in AA, dunque è perdonato. biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
raffer
QUOTE(nonnoGG @ Jan 23 2009, 01:58 PM) *
Il lapsus di raffer è stato indotto -molto probabilmente- dal fatto che il flash SB-900 non può lavorare con la F-801S né in TTL, né in AA, dunque è perdonato. biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Troppo buono, Luigi! biggrin.gif

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.