Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
1340
sabato sera ho inaugurato il cavalletto nuovo!!!

che ne dite?

vi dicono qualcosa queste foto?

piacciono?

grazie a tutti per critiche e commenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 711.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 777.7 KB
vvtyise@tin.it
belle foto, complimenti!
MarcolinoD300
A me si tutte e 3. Bravissimo complimentoni. smile.gif
Ciao
Vincenzo.Cicchirillo
A me piacciono molto le prime 2 anche se nella prima il cielo bruciato ha un po' compromesso il risultato finale!. Complimenti!
Ciao Vincenzo
Gufopica
ciao non male..
foto ben eseguite e buona esposizione.
Pollice.gif
1340
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jan 19 2009, 03:56 PM) *
A me piacciono molto le prime 2 anche se nella prima il cielo bruciato ha un po' compromesso il risultato finale!. Complimenti!
Ciao Vincenzo


ecco corretto il problema della bruciatura , come va così?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
vvtyise@tin.it
sicuramente meglio.
MarcolinoD300
Non so perchè ma preferisco la prima versione ! smile.gif
Ciao.
Maury_75
Le prime 2 sono Pollice.gif , la terza non mi dice molto mi disturba un pò il sasso sfocato in primo piano e a livello compositivo la trovo un pò poverella, l'idea di contrapporre il cielo stellato agli scogli non è male ma gli scogli non tutti a fuoco con le ombre dei lampioni non mi piacciono.
Saluti Maury
Max Lucotti
Preferisco la seconda su tutte!
bella l'idea della 3, potresti tagliare via lo scoglio sfuocato...
Massimiliano C. Scordino
le prime due piacciono molto anche a me ......la prima dopo il ritocchino e meglio.......complimenti

ciao massmiliano
Andry81
Io preferisco la 2,in orizzontale soffoca meno il bel paesaggio, oltretutto la cornice l'arricchisce molto.

Andrea
CCino (AndreaMorico)
sinceramente???



sono bellissime!!!!!!!!!!!!!!
mirko_nk
Molto belle... la mia preferita la prima...
1340
QUOTE(Maury_75 @ Jan 19 2009, 04:22 PM) *
Le prime 2 sono Pollice.gif , la terza non mi dice molto mi disturba un pò il sasso sfocato in primo piano e a livello compositivo la trovo un pò poverella, l'idea di contrapporre il cielo stellato agli scogli non è male ma gli scogli non tutti a fuoco con le ombre dei lampioni non mi piacciono.
Saluti Maury



sono d'accordo su tutto, avrei potuto fare diversmente .....
solo sull'ombra dei lampioni non si puo proprio.....
come avrei potuto agire per non farle venire?
flash con gelatine ?

comunque è un'esposizione di 25 secondi a f 3.5

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Foffonews
Le prime due sono fantastiche...direi che il cavalletto lo hai inaugurato nel migliore dei modi! guru.gif
stefanocucco
La seconda è moooooolto bella! complimenti! colori e composizione al top Pollice.gif Pollice.gif
1340
QUOTE(stefanocucco @ Jan 19 2009, 06:22 PM) *
La seconda è moooooolto bella! complimenti! colori e composizione al top Pollice.gif Pollice.gif



grasssssieeee a tutti,per i complimenti e le critiche(sempre ben accette)

troppo buoni!!!

Mario P.
Complimenti per le prime due sulla terza direi che il giudizio di Maury sia corretto.
1340
QUOTE(Mario P. @ Jan 19 2009, 08:05 PM) *
Complimenti per le prime due sulla terza direi che il giudizio di Maury sia corretto.


si le prime due mi son venute meglio
Maury_75
QUOTE(gianmarko80 @ Jan 19 2009, 05:54 PM) *
sono d'accordo su tutto, avrei potuto fare diversmente .....
solo sull'ombra dei lampioni non si puo proprio.....
come avrei potuto agire per non farle venire?
flash con gelatine ?

comunque è un'esposizione di 25 secondi a f 3.5


Senza lo scoglio sfocato và già meglio, non conosco il luogo però in quelle situazioni io cerco sempre un posto dove la luce non arriva così forte da produrre ombre oppure lasci la luce alle spalle ma devi far attenzione all'ombra del cavalletto!
Perchè poi f3.5 con una D700, non era meglio alzare un pò gli iso, ed avere una profondità di campo maggiore o meglio cercare il giusto compromesso tra profondità ed iso!
Se ti piace fotografare il cielo stellato devi cercare di mettere qualcosa in primo piano che non sia troppo vicino in modo da poter utilizzare f aperto e non cadere nello sfocato
Saluti Maury
1340
QUOTE(Maury_75 @ Jan 19 2009, 08:46 PM) *
Senza lo scoglio sfocato và già meglio, non conosco il luogo però in quelle situazioni io cerco sempre un posto dove la luce non arriva così forte da produrre ombre oppure lasci la luce alle spalle ma devi far attenzione all'ombra del cavalletto!
Perchè poi f3.5 con una D700, non era meglio alzare un pò gli iso, ed avere una profondità di campo maggiore o meglio cercare il giusto compromesso tra profondità ed iso!
Se ti piace fotografare il cielo stellato devi cercare di mettere qualcosa in primo piano che non sia troppo vicino in modo da poter utilizzare f aperto e non cadere nello sfocato
Saluti Maury


giusto.
il mio errore è stato lasciare a 3.5, ma non credo gli iso.avendo il cavalletto potevo scattare
diaframmato anche a f9 e 25 secondi(come le altre due che ho postato) o anche piu.
anche se una d700 il rumore per tempi lunghi è comunque minore di quello per alti iso, a parità di fotocamera.

nella foto in questione, beh non ricordo come mai l'ho fatto, in realta mi sono un po impappinato per pensare a provare il cavalletto nuovo......al buio.

grazie per i consigli , la prossima volta li metterò in pratica!(se non mi impappino di nuovo)
Vito.Coppola
Tre belle foto soprattutto le prime due...giusta l'osservazione di Maury...





Ciao
Vito
dario-
Complimenti una serie davvero ben fatta. Bellissime.

Ciaoo
ernesto69
belle.ma ho un dubbio...hai abusato un po di photoshop???
spg57
Belle! Mi piace molto la seconda.
Complimenti.
mammuth
davvero favolose !!!!!!!!! ho visto gia altre tue foto e mi complimento con te!!!!! biggrin.gif biggrin.gif guru.gif guru.gif
1340
QUOTE(ernesto69 @ Jan 20 2009, 01:13 AM) *
belle.ma ho un dubbio...hai abusato un po di photoshop???



definiscimi "abusato di photoshop" e ti posso rispondere!
Salvo40
Bellissime foto ..... complimenti Pollice.gif ....che colori .......grande macchina la D700.... sicuramente riuscirai anche a sbalordire te stesso con quella bestiolina lì....... sono sicuro che alla prossima occasione farai tesoro degli ottimi consigli che hai ricevuto da chi mi ha preceduto e vedrai che risultati.......continua così....bravo
Juka
bella la prima con il cielo stellato:),

complimenti e Buon divertimento,

luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.