Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
eao.aie
il mio primo ritratto cercando di curare ogni min particolare... mi date qualche consiglio?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Nikon D80,24-70mm,Sb800,2 Sb600
totti68
premetto che a me lo scatto piace però ci sono cose che vanno migliorate come prima cosa la foto è un po buia monitor permettendo poi una cosa inportante è di non forzare le pose se noti la il polso della tua modella fa delle pieghe antiestetiche in questi casi bisogna fingere di appoggiarsi questo è quello che ti posso dire io dal mio punto di vista poi sicuramente avrai dei parei più tecnici da esperti
by wink.gif
eao.aie
QUOTE(totti68 @ Jan 19 2009, 12:05 AM) *
premetto che a me lo scatto piace però ci sono cose che vanno migliorate come prima cosa la foto è un po buia monitor permettendo poi una cosa inportante è di non forzare le pose se noti la il polso della tua modella fa delle pieghe antiestetiche in questi casi bisogna fingere di appoggiarsi questo è quello che ti posso dire io dal mio punto di vista poi sicuramente avrai dei parei più tecnici da esperti
by wink.gif


Grazie per la risposta...è un pò sottoesposta però non la vedo molto scusa a monitor,anche se le curve sono effettivamente tendenti al basso!
Diciamo che ho un pò ingannato...nel senso che come sempre la foto che mi piace di più è una di quelle che scatto per provare la luce...aveva ancora l'elastico dei capelli sul polso... Sono molto sfortunato....
Gufopica

ciao lo scatto è interessante..
trovo però che la foto è leggemente tendente allo scuro..forse una leggera sottoesposizione.
per il resto ok.
giannifi
Ciao, la foto mi piace ma mi sembra che sia sottoesposta.
Come dici te, però, spesso le foto a cui si tiene di più sono quelle fatte in fase di prova ed allora perchè non provare a salvarle ? wink.gif

Spero non ti dispiaccia, ma ho provato a ritoccare un poco la tua foto:
rittocco alle curve, aggiunto un poco di contrasto, leggero ritocco alla grana della pelle, cancellato il riflesso di luce sul naso e per ultimo l'applicazione di una maschera di contrasto per cercare di recuperare un poco di definizione persa nell'ulteriore (pesante) compressione jpeg.

Con il file raw tu riuscirai sicuramente ad ottenere risultati migliori.

Ciao

Gianni

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.