Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea05
Ho visto girando su internet diversi siti dove è possibile inserire le proprie fotografie mettendole a disposizione di tutti.

Qualcuno può dirmi come funzionano e tra questi quali sono i più seri?

Leggendo qua e là le considerazioni di alcuni utenti, ne ho lette alcune di persone non proprio soddisfatte della serietà di alcuni siti.

Mi sembar una buona opportunità per chi voglia farsi conoscere e confrontarsi con altri,sempre ammesso che il sito sia serio Giusto?

Saluti

Andrea.
alexdelarge77
Ciao Andrea...

allora...di siti dove postare le proprie foto ce ne sono parecchi...
io sono da alcuni anni su

www.photo.net

è un sito internazionale dove poter cominciare ad inserire gratis le prime immagini....
crearsi una gallery personale...mettere a criticare le tue foto..e ricevere voti e giudizi..in modo da entrare in una specie di classifica...

direi che è molto interessante....la versione gratuita ha alcune limitazioni come ad esempio sul numero di foto e la possibilità di mettere nel forum a criticare una sola foto al giorno..
con pochi euro l'anno puoi avere spazio illimitato e altre agevolazioni...

io mi sono trovato bene....dagli un' occhiata magari...

in ogni caso c'è da dire...che anche se i siti sono seri..a volte le persone che li frequentano non lo sono per niente...e quindi il consiglio è quello di inserire dei copyright attraverso vari software e di postare foto di dimensioni ridotte tipo max 800x600 in modo che se qualcuno dovesse appropriarsene.non potrà farne un grande uso...

se vuoi un sito o forum dove imparare tanto di fotografia, il forum nital è il migliore...gente qualificata e gentile che saprà sempre darti una mano..

anche il forum nital poi mette a disposizione una ottima gallery dove postare foto,ma credo tu ti riferissi a siti esterni a questo...

comunque,nella mia ignoranza,questo è quanto so...
sono certo che altri più informati di me sapranno aggiungere altre informazioni

spero di esserti stato utile

un saluto

alex
Andrea05
Grazie Alex sei stato più che esaudiente.Ho fatto questa domanda perchè penso che sia positivo postare i propri scatti anche attraverso altri siti se si vuole crescere.Questo non perchè il forum Nikon non ne sia all'altezza,anzi al contrario si imparano molte cose e sopra tutto fino ad ora ho trovato persone gentili e disponibili oltre che preparatissime,io non sono un manico ma qualche cosa ne mastico(Da ragazzo ho frequentato la scuola di arti grafiche e fotografiche di Torino G.Vigliargdi Paravia).Purtroppo subiti dopo la vita mi ha allontanato da quel mondo al quale adesso cerco di riavvicinarmi con non poche difficoltà( sono passatipiù di 30 anni!)
Se avessi potuto proseguire molto probabilmente la fotografia sarebbe diventata la mia professione
ma la vita va così e non mi lamento.

Grazie ancora

Saluti Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.