Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mviacav
Chi mi puo' aiutare? Da stasera non riesco piu' a stampare con NX2. Prima non ho mai avuto alcun problema. Mi da l'errore seguente. Ho gia' provato a spegnere e riaccendere sia NX2 che tutti il sistema, ma senza effetto.
Any idea?

grazie.gif





System.ArgumentOutOfRangeException: Index non compreso nell'intervallo. Richiesto valore non negativo e minore della dimensione dell'insieme.
Nome parametro: index
in System.Collections.ArrayList.get_Item(Int32 index)
in nik.Controller.Printing.PreviewDialog.get_PrintingProfile()
in nik.Controller.Printing.Controller.dialog_ParameterChanged(Object sender, EventArgs e)
in nik.Controller.Printing.Controller.dialog_PageSetupChanged(Object sender, EventArgs e)
in nik.Controller.Printing.Controller.ShowPrintPreViewDialog()
in nik.Controller.MenuControllerFile.FileMenuPrintEvent(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.MenuItem.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.MenuItem.MenuItemData.Execute()
in System.Windows.Forms.Command.Invoke()
in System.Windows.Forms.Command.DispatchID(Int32 id)
in System.Windows.Forms.Control.WmCommand(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& m)
in nik.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& msg)
in nik.Windows.Forms.MainWindow.WndProc(Message& msg)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam



meialex1
Onestamente non saprei che dire...

Però se dici che Ti ha sempre funzionato vuol dire che dall'ultima volta che hai stampato a stasera hai installato o variato qualcosa nel Tuo Pc.... prova a fare un ripristino di sistema..... occhio però puoi perdere info e dati relativi alla data successiva al ripristino.

Altrimenti prova a re installare i driver della stampante..... disinstallandoli prima....

Per ultimo riproverei ad una re installazione di NX.....

Facci sapere
Alessandro Castagnini
Ma è un errore che ricevi in finestra da NX2 o dal sistema?
Come Alessandro prima di me, brancolo un pò nel buio (soprattutto perchè non ho mai stampato da NX, comunque, hai mica cambiato qualche parametro nelle opzioni distampa? Hai i driveraggiornati della tua periferica?

Certo è che, se stampavi prima ed ora no, qualcosa è successo nel frattempo. Segui i consigli che ti sono già stati dati provand anche un ripristino del sistema ad una data in cui NX2 ti stampava correttamente e non ti preoccupare: il rpristino di sistema non ti modifica/cancella i documenti che hai creto nel frattempo.

Ciao,
Alessandro (l'altro! biggrin.gif ).
mviacav
Grazie Alessandri rolleyes.gif ,
l'errore viene da NX2. Ho provato a stampare con VIEWNX e lo fa senza problemmi. L ' unica cosa che e' cambiata rispetto a quando stampava e' che ho reinstallato il driver del monitor, installato skype (che pero' non dovrebbe entrarci niente) e la nuova versione di norton internet security. Non vorrei che la nuova versione dell'antivirus lavorando in background abbia cancellato qualche file di NX2. hmmm.gif hmmm.gif

Poiche' avevo NX e poi ho preso l'upgrade a NX2 , eventualmente devo disinstallare entrambi o solo NX2?

grazie.gif
meialex1
Ti direi di rieseguire una installazione pulita del software e dei driver di stampa-monitor...

Disattiva l'antivirus (il colpevole..... penso) disinstalla ogni cosa riavvia e sempre ad antivirus disattivato re installa ogni cosa...... riavvia

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.