Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
raptor799
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi per effettuare una scelta?
Da tempo seguo sul Forum le varie discussioni sull'argomento, ma normalmente si arriva alla fire che si fanno disquisizioni su argomenti meramente tecnici (Alti ISO; alto o basso Rumore; numero di pixel e ect.ect.).
Possiedo una Nikon D40x con il classico 17-55mm (era compreso nel kit), poi a corredo della stessa ho recentemente acquistato:

Flash SB-800
nikkor AF-S 16-85mm f/3.5-4.5 VR DX;
Zoom Nikkor AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6 G IF-ED;
devo dire piano piano mi sono appassionato alla fotografia, sia ben chiaro non sono e neanche mi ritengo un "fotografo", sono solo uno che si diverte fotografando e che vorrebbe crescere.
La domanda è secondo voi sarei in grado di fare il grande salto è passare direttamente alla Full Frame D700 (ovviamente dovrei vendere l'obiettivo 16-85 e acquistare magari il 24-70 f/2.8) oppure restare nel mondo DX e acquistare la D300 che mi costerebbe almeno € 800-900 in meno.

Quindi, sapendo o intuendo dai vari rumors che forse nel futuro prossimo il mondo DX è destinato a sparire voi acquistereste una D300 ..o investireste direttamente e subito sul Full Frame che sicuramente avrà un futuro certo, ma la cosa più importante secondo voi il salto dalla D40x alla D700 e assimilabile in breve tempo ???
Considerando che dovrei iniziare da capo io penso che sia la stessa cosa sia iniziare con la D300 che iniziare con la D700 oppure le difficoltà che incontrerei tra una e l'altra reflex sono diverse ????
Grazie a tutti voi ed anche a chi mi darà una mano a capire ...

Buona Luce!




davidebaroni
Opinione del tutto e completamente personale: spendi in ottiche FX, che, soprattutto nella fascia "pro" (ovvero f/2.8) costano un botto, e rimanda la questione"corpo"... wink.gif