Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Tamteo
Ciao ragazzi ho da poco acquistato la D300 dopo aver lavorato con d50 e d80, ora arrivati al top delle DX vorrei fare dei ragionamenti sul mio parco ottiche, non ho grandi budget da investire e quindi volevo chiedere consiglio anche a voi
attualmente ho:

- Nikon AF-S DX NIKKOR 16-85 mm f/3.5-5.6G ED VR
- Sigma 70-200 f2.8 EX DG HSM (non macro)
- Nikon 50 1.8
- tubi elettrificati di prolunga che monto sul 50 per fare le mie prime prove di macro

Normalmente uso molto il 70-200 per ritratti etc
Se sono in giro uso il 16-85 che è più pratico e mi permette di fare molte più cose senza dovermi allontare troppo

Predirigo la fotografia glamour, ritratti e spesso vado a rally o fiere

A questo punto vi chiedo due cose:
come considerate questo parco ottiche
cosa cambiereste (non ditemi ottiche da 2000 euro per favore)

grazie a tutti
giannizadra
Il tuo corredo è equilibrato e va bene.
Volendo, viste le tue propensioni, puoi cambiare il 50/1,8 con un'ottica più "da ritratto": 50/1,4 AFS ovvero 85/1,8 AFD.
Ma non è indispensabile farlo.
rrechi
QUOTE(giannizadra @ Jan 16 2009, 11:13 AM) *
Il tuo corredo è equilibrato e va bene.
Volendo, viste le tue propensioni, puoi cambiare il 50/1,8 con un'ottica più "da ritratto": 50/1,4 AFS ovvero 85/1,8 AFD.
Ma non è indispensabile farlo.


Quoto Gianni, aggiungendo che se con il Sigma ti è andata bene (mi riferisco alla costanza produttiva di queste ottiche - standard qualitativi di produzione) sei OK, altrimenti potresti pensare ad un Nikon per la stessa gamma di focali zoom, tipo 80-200, ovvero, più economico, ma valido (a parte la luminosità) un bel 70-300 VR come complemento al 16-85 VR.

Ciao


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.