Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
leo96
Ciao a tutti, da quando ho la D300 non riesco più ad aprire i file nef con photoschop elements 5.0 qualcuno lo conosce e sa come risolvere il problema?
giuliocirillo
QUOTE(leo96 @ Jan 14 2009, 06:08 PM) *
Ciao a tutti, da quando ho la D300 non riesco più ad aprire i file nef con photoschop elements 5.0 qualcuno lo conosce e sa come risolvere il problema?


veramente se non ricordo male pse5 non ha la possibilità di aprire file nef (di nessuna reflex).
ma non sono sicuro.......

ciao
decarolisalfredo
Io ho PS element 2 ed apre i Nef della D70 con un plug-in di Picture Project

Con la D300 non ho mai provato perchè ora uso CS3 e Camera Row
Massimo.Novi
QUOTE(leo96 @ Jan 14 2009, 06:08 PM) *
...da quando ho la D300 non riesco più ad aprire i file nef con photoschop elements 5.0 .....


Ciao

Scarica dal sito Adobe il plugin Camera Raw 4.6 (non il successivo 5.x altrimenti non funziona) e sostituiscilo a quello esistente (se installato).

Un consiglio (non fa mai male):

Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
Ripeto: leggi Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
Ripeto: leggi Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
Ripeto: leggi Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.
.....
Ripeto: leggi Leggi BENE sul file readme la cartella dove sostituirlo altrimenti NON FUNZIONA.

PS Non per cattiveria ma non indico per la 356-sima volta la cartella. Basta leggere sul sito Adobe il file readme per avere tutte le istruzioni anche in italiano.

Saluti

PS si scrive Photoshop.
leo96
@Manovi non ho capito cosa devo leggere bene wacko.gif a parte gli scherzi grazie di tutto vedo subito di provvedere alla modifica.
Alessandro Castagnini
QUOTE(leo96 @ Jan 14 2009, 08:47 PM) *
@Manovi non ho capito cosa devo leggere bene wacko.gif a parte gli scherzi grazie di tutto vedo subito di provvedere alla modifica.

E ricordati di farci sapere com'è andata! wink.gif
leo96
è andata male perchè non riesco a trovare il plugin camera raw 4.6 e di conseguenza sostituirlo.. altre soluzioni?
leo96
Corrego quello che ho detto prima, ho fatto e funziona perfettamente con una marea di controlli in più. Grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.