Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
rommelandrea
ciao a tutti,
sono ancora un neofita della mia nuova d300, a giorni acquistero un flash sb 800 o sb 900, sono ancora indeciso ma credo il secondo.
mi è capitato, siccome abito sulla neve di dover fare delle foto a soggetti in movimento (skier) durante una nevicata e con scarse condizioni di luce, direi quasi nulle.
consigli su come usare il flash per riuscire a fargli evidenziare di meno i fiocchi di neve e di più il soggetto?
l'effetto che voglio evitare è quello della foto allegata

grazie mille a tutti
Giacomo 74
Io non vedo nessuna foto allegata
Lucabeer
La foto non si vede... però ti dico già che è un'impresa impossibile: se i fiocchi di neve sono fra te e il soggetto, non c'è modo di evitare che spicchino bianchi, visibili e fastidiosi nella foto. Conosco bene l'effetto...

Magari con un flash comandato a distanza, lontano dalla fotocamera, si potrebbe ottenere qualcosa di meglio... ma ne dubito.
Giacomo 74
QUOTE(Lucabeer @ Jan 13 2009, 04:20 PM) *
La foto non si vede... però ti dico già che è un'impresa impossibile: se i fiocchi di neve sono fra te e il soggetto, non c'è modo di evitare che spicchino bianchi, visibili e fastidiosi nella foto. Conosco bene l'effetto...

Magari con un flash comandato a distanza, lontano dalla fotocamera, si potrebbe ottenere qualcosa di meglio... ma ne dubito.


Quoto in toto.
mariomc2
Puoi ridrli utilizzando una staffa, tipo la manfrotto 233b, per disassare il flash dalla fotocamera.
dario205
QUOTE(rommelandrea @ Jan 13 2009, 04:02 PM) *
ciao a tutti,
sono ancora un neofita della mia nuova d300, a giorni acquistero un flash sb 800 o sb 900, sono ancora indeciso ma credo il secondo.
mi è capitato, siccome abito sulla neve di dover fare delle foto a soggetti in movimento (skier) durante una nevicata e con scarse condizioni di luce, direi quasi nulle.