Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mirko_nk
Ciao a tutti... mi serve un aiutino... Dovrei cancellare tutti gli exif da dei files formato TIF. Qualcuno conosce qualche programmino che lo fa in automatico... I files sono molti...

Grazie
raffer
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2009, 09:25 PM) *
Ciao a tutti... mi serve un aiutino... Dovrei cancellare tutti gli exif da dei files formato TIF. Qualcuno conosce qualche programmino che lo fa in automatico... I files sono molti...

Grazie


Scusa Mirko, ma perchè? hmmm.gif

Raffaele

P.S. Se mi rispondi "Fatti i c...zi tuoi!" non mi offendo! biggrin.gif
mirko_nk
QUOTE(raffer @ Jan 11 2009, 10:32 PM) *
Scusa Mirko, ma perchè? hmmm.gif

Raffaele

P.S. Se mi rispondi "Fatti i c...zi tuoi!" non mi offendo! biggrin.gif


Figurati... semplicemente perché a chi vanno i files non deve sapere con che cosa, quando e come sono stati fatti gli scatti...

Adesso allora dammi un aiutino.... texano.gif ...... tongue.gif
maurizioricceri
QUI potresti trovare qualche cosa di utile.
mirko_nk
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 11 2009, 10:45 PM) *
QUI potresti trovare qualche cosa di utile.


Grazie Maurizio, ma li parlano soltanto di JPG con il salva per il web.. Io devo eliminare gli exif da dei files TIF che devono rimanere tali...

Una soluzione c'è, copiare ed incollare tutto in un file nuovo, ma sono più di 200 files..... cerotto.gif
raffer
Prova a vedere qui.

Raffaele
nippokid (was here)
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2009, 09:25 PM) *
Ciao a tutti... mi serve un aiutino... Dovrei cancellare tutti gli exif da dei files formato TIF. Qualcuno conosce qualche programmino che lo fa in automatico... I files sono molti...

Grazie

Ciao,
mi pare proprio che VSO Image Resizer faccia al caso tuo.

Lo trovi qui.

Ti sarà utile per molte altre cosette, ma nello specifico ti basterà impostare un ridimensionamento senza ridimensionamento ( huh.gif ), togliere la spunta a "Copia Informazioni Exif" e selezionare TIFF come formato, la cartella di destinazione, il nome del file...etc etc.

Giusto? hmmm.gif

bye. cool.gif

nippokid (was here)
...ho notato che sul sito sono segnalati come files supportati solo JPEG, GIF e BMP.

Credo sia una svista. Ho una versione di qualche tempo fa che supporta i TIFF, quindi...

bye.



mirko_nk
Stasera provo e poi vi faccio sapere.... per adesso grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.