Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
panch
volevo sottoporre agli amici-utenti del forum alcuni scatti...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
vvtyise@tin.it
trovo molto interessanti i giochi di linee e forme. I b & i n li farei più decisi.
mirko_nk
Sinceramente a me non piacciono, non rispecchiano i miei gusti...
panch
sinceramente sono contento che mettendo le foto sui forum almeno qualcuno ti dice due cose..èer il nostro amico
mirko...ci credo che i mie scatti nn ti trasmettono nulla...due mondi cosi' distanti..due generazioni cosi' distanti...
pero' come si dice..gusti e colori non si discutono....mi piacerebbe sapere che ne pensi delle altre mie foto con soggetti differenti......
a vvtiyse chiedo...come faccio a rendere piu' decisi i bianchi e neri...mi piacerebbe..ad aumentare i contrasti senza usare photoshop direttamente colla macchina?
mirko_nk
QUOTE(panch @ Jan 10 2009, 09:03 PM) *
ci credo che i mie scatti nn ti trasmettono nulla...due mondi cosi' distanti..due generazioni cosi' distanti...
pero' come si dice..gusti e colori non si discutono....mi piacerebbe sapere che ne pensi delle altre mie foto con soggetti differenti.....


che intendi per due mondi e generazioni così distanti?.... e quali altre foto con soggetti?....
Watibi
Ciao la prima mi piace e si appropia di piu' al titolo...
panch
ancora per l'amico mirko....
per altri soggetti intendevo le altre foto contenute nei miei album..sono visibili nella mia pagina?
per mondi differenti mi riferisco al fatto che tu proponi molti luoghi di villeggiatura con la famiglia (credo) mentre io mi muovo nella periferia est di una grande metropoli e propongo lo sguardo di un 26enne affascinato dalle linee che essa produce.. la mia attenzione è attratta dalle strutture urbane i costituenti architettonici ed il mio intento di rendere artistici posti come complanari e capannoni industriali, oppure semplicemente una scala di sicurezza antincendio di un ufficio...se guardi il secondo scatto sembra un progetto autocad....smile.gif....nella sua essenzialità di forme e il palazzo che scompare sotto il peso della sovraesposizione lasciando in sospeso le travi nere che la compongono...fammi sapere se le altre foto sono visualizzabili sulla mia pagina...se puoi..grazie per l'interessamento!!!
mirko_nk
QUOTE(panch @ Jan 11 2009, 01:06 PM) *
ancora per l'amico mirko....
per altri soggetti intendevo le altre foto contenute nei miei album..sono visibili nella mia pagina?
per mondi differenti mi riferisco al fatto che tu proponi molti luoghi di villeggiatura con la famiglia (credo) mentre io mi muovo nella periferia est di una grande metropoli e propongo lo sguardo di un 26enne affascinato dalle linee che essa produce.. la mia attenzione è attratta dalle strutture urbane i costituenti architettonici ed il mio intento di rendere artistici posti come complanari e capannoni industriali, oppure semplicemente una scala di sicurezza antincendio di un ufficio...se guardi il secondo scatto sembra un progetto autocad....smile.gif....nella sua essenzialità di forme e il palazzo che scompare sotto il peso della sovraesposizione lasciando in sospeso le travi nere che la compongono...fammi sapere se le altre foto sono visualizzabili sulla mia pagina...se puoi..grazie per l'interessamento!!!


Grazie mille per la spiegazione,

ovviamente abbiamo due modi di vedere la fotografia, e visto i luoghi diversi che frequentiamo e l'età diversa (te 26 io 34) ci porta a fare due generi di foto molto diverse. Ho guardato la tua gallery e devo dire che apprezzo molto la voglia di ricerca che hai, anche se a mio gusto c'è molto da rivedere... Alcune cmq sono veramente belle.. Sempre a mio gusto rivedrei i BN, alcuni grigiotti, alcuni poco leggibili....

Parliamo ovviamente di gusti personali....

P.S.: i miei scatti che vedi non sono fatti in giro con la famiglia, ma in uscite solitarie o con altri amici fotoamatori come me....

A presto...
panch
mirko...tu c'hai ragione...è vero certe foto b-w predomina il grigio..invece che bei contrasti di bianco e nero....ci devo lavorare...chiedo anche a te...al di la delle possibili condizioni esterne...a volte la luce è semplicemente quella...un po monotonale...come faci oad esaltare il contrasto dirattamente in fase di scatto?
ciao.....
mirko_nk
QUOTE(panch @ Jan 11 2009, 09:48 PM) *
mirko...tu c'hai ragione...è vero certe foto b-w predomina il grigio..invece che bei contrasti di bianco e nero....ci devo lavorare...chiedo anche a te...al di la delle possibili condizioni esterne...a volte la luce è semplicemente quella...un po monotonale...come faci oad esaltare il contrasto dirattamente in fase di scatto?
ciao.....


Puoi farclo variando le impostazioni on camera... non so che macchina hai.. comunque puoi farlo benissimo poi in PP... Tieni presente che se la luce non è buona, in linea di massima i BN non saranno buoni...

Una luce buona è l'anima di una fotografia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.