Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
guidodapazzi
nel guardare molte delle bellissime fotografie postate in questo splendido forum, ho notato che molto spesso le foto dei paesaggi, così come quelle di archittettura, ma più in generale un po' tutte le foto, hanno dei cieli bellissimi... di un azzurro intenso, quasi blu... un po' come quello dei cartoni animati...

perchè poi quando mi affaccio dalla finestra, noto che più spesso il cielo è biancastro, o al più di un leggerissimo celestino... sarà che vivo in un postaccio, quale milano è, ma certi cieli così tanto blù... mi capitata di rado di vederli, e per lo più nelle fotografie.

si lo so, ci sono luoghi, ore, periodi, in cui il cielo è effettivamente spettacolare... ...però...

ciacco
QUOTE(guidodapazzi @ Jan 9 2009, 04:24 PM) *
si lo so, ci sono luoghi, ore, periodi, in cui il cielo è effettivamente spettacolare... ...però...

....però...esistono anche i filtri polarizzatori e la post produzione...
Antonio Canetti
... e... molti si...rodono!

Antonio
litero
e poi ci sono veramenti posti e luoghi "nature"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.8 KB

questa ad esempio non è azzurrino/bianco ed è anche scattata in pieno sole.



al contrario di quest'altra che invece è stata scattata controsole senza filtri e pp esattamente come la prima

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.2 KB


Magari fai un giro fuori milano quando puoi wink.gif
Lutz!
Fa molto l'esposizione... tendenzialmente viene bianco se esponi su un soggetto locale che è piu scuro del cielo... e l'ora in cui fotografi... poi un polarizzatore può aiutarti ...
vvtyise@tin.it
natura o miracoli del digitale?
stefanocucco
colpa dell'uomo se non si vedono più cieli azzurri e blu...ma se trovi le giornate giuste in montagna o al mare o in collina....tranne che nella pianura padana il luogo + inquinato di tutta l'Italia e non solo.....si possono ancora trovare cieli blu rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.