Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lello.na
Salve a tutti volevo porre un quesito a chi esperto.

da premettere che quando scatto lo faccio alla massima risoluzione possibile di formato e qualità.

ma come si fa a preparare il file per la stampa nel formato desiderato?

per esempio ho una foto da stampare 20x30, come faccio a portare la foto originale in quel formato in modo che il laboratotio non mi adatti il file?

qual'è la differenza tra scattare a 2500x1800 o 640x480?

carta lucida o satinata?
raffer
La risposta ti è stata data nella sezione "Coolpix", dove hai posto gli stessi quesiti. dry.gif

Raffaele
Lello.na
ok grazie avevo spostato la domanda qui perchè avevo sbagliato a postare la prima, scusa ma quando apri una discussione non puoi chiuderla? ho cercato di farlo sull'altra ma non ci sono riuscito
ros63
bastava usare il pulsante moderazione .....
Lello.na
si ma volevo chiedervi,
come posso vedere che dimensione ha una foto una volta passato il file al pc?
dove posso andare a leggere con che risoluzione è stata scattata?
raffer
QUOTE(Lello.na @ Jan 10 2009, 05:11 PM) *
si ma volevo chiedervi,
come posso vedere che dimensione ha una foto una volta passato il file al pc?
dove posso andare a leggere con che risoluzione è stata scattata?


Con un qualsiasi programma di fotoritocco (tipo Photoshop, ecc.). dry.gif

Raffaele
Lello.na
SI questo lo so ma volevo sapere un pò la procedura....come si fa?
Brakdar
QUOTE(raffer @ Jan 10 2009, 06:16 PM) *
Con un qualsiasi programma di fotoritocco (tipo Photoshop, ecc.). dry.gif

Raffaele


Questo lo sapeva anche lui immagino....
Ma tutta questa simpatia da dove salta fuori? Tutti una spanna al di sopra del prossimo qui?
Ma vaaaa...
Lello.na
Nessuno che lo spiega!!!
GiuseppeVerrico
Ciao, non so se ho capito bene la domanda comunque, con Photoshop una volta aperta la foto interessata, vai nel menù Immagine- Dimensione immagine, in questa finestra troverai la dimensione effettiva, risoluzione ecc... spero di esserti stato utile. Ciao
Lello.na
OK GRAZIE MILLE, PENSO HAI CAPITO cosa volevo chiedere, stasera quando vado a casa provo e vedo se è prorpio quello che mi serve....scusa nel'opzione che hai detto di dice le dimensioni e i dpi della foto? possibile pure modificarli?
teomassy77
Ciao, in Photoshop ti dice l'altezza e la larghezza in pixel, cm, pollici, e altri formati. Ti da la risoluzione su pixel/pollice o pixel/cm. Inoltre hai la possibilit di modificare a piacere tali parametri, secondo le tue esigenze. Pollice.gif
Lello.na
ok grazie mille, stasera andrò a casa e vedo
davide_faggian
salve a tutti,
allora ho un quesito da porre ai più esperti ho fatto delle foto in raw con la d80 ritoccate poi con aperture. Quando ho esportato le foto in tiff a 8 bit ho notato che vi è un aumento della grana soprattutto in formato anteprima della foto .... è normale?

In che modo devo esportare le foto e con che parametri per poi portarle in un laboratorio per la stampa?

grazie a chi mi risponde in anticipo
davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.