Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Ieri qualche scatto al mare vicino, il cielo come latte...(infatti poco dopo è iniziato a nevicare) ho fatto il possibile, che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106 KB

Ciao
Maury_75
Ciao, a mio modo di vedere c'è da lavorarci un pò sù, la prima è una buona idea ma la parte in alto a sx rovina il gioco di sfocare lo sfondo perchè si confonde col primo piano (prova ad immaginare la foto senza quella parte e guarda quanto ne guadagna), il primo piano è bello ma avresti dovuto cercare uno sfondo + omogeneo oppure sfocare di +.
La seconda foto è intrigante ma x i miei gusti è troppo stretta l'inquadratura, hai tagliato cose (scoglio a sx e scala a dx) che non andavano tagliate.
Saluti Maury
Vito.Coppola
Ciao,concordo in pieno con la dettagliata analisi di Maury.....





Vito
Massimiliano C. Scordino
dopo un analisi cosi dettagliata non rimane da dire che concordo....

ciao massimilaino
Max Lucotti
Aggiungo le foto...sorelle ....delle precedenti.
Così ci sono nuovi dati alla discussione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.2 KB

Sinceramente a me convincono di più le prime versioni... vediamo che ne dite voi!
Cosimo Camarda
...all'inizio anche io avevo un pò di problemi nel comporre, e nel trovare la giusta esposizione....a mio avviso bisogna fare un passo alla volta, studiare meglio il posto dove uno sta, guardarsi attorno...e soprattutto non farsi condizionare tanto da foto già viste nel forum, magari prendere uno spunto...ritorna in quei posti cerca di capire quando è più giusto scattare, e sopratutto non mettere troppi elementi.....naturlamente questa è la mia visione e mio parere.
Maurizio Mandarino
Le verticali le trovo migliori delle prime!
Saluti Mau
P.S. Non butterei i consigli di chi mi ha preceduto!
Max Lucotti
QUOTE(Maury_75 @ Jan 7 2009, 03:56 PM) *
Ciao, a mio modo di vedere c'è da lavorarci un pò sù, la prima è una buona idea ma la parte in alto a sx rovina il gioco di sfocare lo sfondo perchè si confonde col primo piano (prova ad immaginare la foto senza quella parte e guarda quanto ne guadagna), il primo piano è bello ma avresti dovuto cercare uno sfondo + omogeneo oppure sfocare di +.

Saluti Maury



Ho fatto una prova della prima versione tagliata come consigliato dai più..... Ecco il risultato...
Accetto molto volentieri le vostre opinioni in merito!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 353.5 KB
Foffonews
Ciao io sono molto attratto dalle 2 verticali, in particolar modo mi piace quella in BN che trovo fantastica e perfettamente eseguita come compo e conversione! Pollice.gif
Maury_75
La versione in verticale di quella in BN và un pò meglio ma in alto soffre ancora un pò è stretta.
Per l'altra, spero mi perdonerai se ho messo mano su una tua foto, io la vedrei così:
Clicca per vedere gli allegati
naturalmente questo è un ritaglio, sul campo si può sfruttare la ripresa per farla orizzontale invece che quadra.

Le hai fatte a Pieve?!? Mi sembrava di riconoscere portofino sullo sfondo! biggrin.gif

Saluti Maury
Max Lucotti
QUOTE(Maury_75 @ Jan 7 2009, 10:54 PM) *
La versione in verticale di quella in BN và un pò meglio ma in alto soffre ancora un pò è stretta.
Per l'altra, spero mi perdonerai se ho messo mano su una tua foto, io la vedrei così:
Clicca per vedere gli allegati
naturalmente questo è un ritaglio, sul campo si può sfruttare la ripresa per farla orizzontale invece che quadra.

Le hai fatte a Pieve?!? Mi sembrava di riconoscere portofino sullo sfondo! biggrin.gif

Saluti Maury

Grazie del contributo Maury! Mi ha fatto molto piacere che hai perso tempo per spiegare cosa intendevi!
Le foto le ho fatte proprio da Pieve, speravo e aspettavo che uscisse un pò di sole ma il tempo è solo che peggiorato!
Ciao

Grazie anche a tutti gli altri per i contributi e le opinioni fornite!
vvtyise@tin.it
un bel soggetto, ottima l'analisi di maury, molto valido il suggerimento.
Qual'è il tuo mare?
Max Lucotti
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 8 2009, 08:20 AM) *
un bel soggetto, ottima l'analisi di maury, molto valido il suggerimento.
Qual'è il tuo mare?

Mar Ligure, riviera di levante, Pieve Ligure.
Grazie per il commento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.