Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicovr86
Cosa ne pensate di questa foto? L'ho fatta ancora l'anno scorso ma riguardandola mi è piaciuta anche se, essendo un principiante, non ha niente a che fare con le meraviglie che ho visto sul forum...
Ogni critica è ben accetta dato che mi permette di megliorarmi...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Gufopica
ciao nicovr,
mi permetto di tarti un mio parere sincero,
la foto noto che abbia una certa pendenza verso sx..
lo spazio di spiaggia che c'è fino ad arrivare all'ombrellone e scogli è eccessivo
avrei tagliato di piu..o al massimo avrei eseguito una prospettiva piu dal basso..
per il resto i colori sono abbastanza buoni,ma privi di contrasto..
qui ti ci voleva un buon polarizzatore o filtro nd.
cmq per esser principiante..e alle prime foto..
sei andato abbastanza bene..
forza forza...con l'esperienza sul campo vedrai che andrai alla grande..
nicovr86
QUOTE(Gufopica @ Jan 7 2009, 01:37 PM) *
ciao nicovr,
mi permetto di tarti un mio parere sincero,
la foto noto che abbia una certa pendenza verso sx..
lo spazio di spiaggia che c'è fino ad arrivare all'ombrellone e scogli è eccessivo
avrei tagliato di piu..o al massimo avrei eseguito una prospettiva piu dal basso..
per il resto i colori sono abbastanza buoni,ma privi di contrasto..
qui ti ci voleva un buon polarizzatore o filtro nd.
cmq per esser principiante..e alle prime foto..
sei andato abbastanza bene..
forza forza...con l'esperienza sul campo vedrai che andrai alla grande..


Grazie grazie dei consigli.. Considera anche che ho acquistato la D40 da poco e questa foto era fatta ancora con una semi-compatta (Fuji Finepix S5600) che non ha niente a che fare con la reflex.
Vincenzo.Cicchirillo
Benvenuto!. Beh lo scatto pecca sotto molti aspetti. la composizione: Troppi elementi e nessuno che si identifichi come soggetto principale, l'uomo a sx o lo includi tutto o lo rimuovi dall'inquadratura, stessa cosa a Dx dove a limite potevi clonare facilmente quel piccolo frammento di roccia. C'e troppa sabbia e troppo cielo, l'orizzonte pende a sx e la luce e' eccessivamente dura dagli exif vedo che hai scattato intorno alle 15.00, questo e' un orario in cui non e' consigliabile scattare. Un consiglio e' quello di scattare continuamente cercando di correggere gli errori, studiando maggiormente la composizione e l'esposizione.
Ciao Vincenzo Pollice.gif
Knut_
QUOTE(nicovr86 @ Jan 7 2009, 01:42 PM) *
Grazie grazie dei consigli.. Considera anche che ho acquistato la D40 da poco e questa foto era fatta ancora con una semi-compatta (Fuji Finepix S5600) che non ha niente a che fare con la reflex.


Sono d'accordo con l'analisi di Matteo...

Saluti

Luca
Gufopica
QUOTE(nicovr86 @ Jan 7 2009, 01:42 PM) *
Grazie grazie dei consigli.. Considera anche che ho acquistato la D40 da poco e questa foto era fatta ancora con una semi-compatta (Fuji Finepix S5600) che non ha niente a che fare con la reflex.





ciao sicuramente la semi compatta non è una reflex...
ma credimi alla fine della fiera..conta molto il manico..poi c'è reflex e reflex..ma il manico del fotografo può fare davvero la differenza..
Vincenzo.Cicchirillo
Ecco L'immagine con le modifiche da me apportate giusto per capire di cosa stavo parlando! Non ti sembra notevolmente migliorata?
Ciao Vincenzo
Gufopica
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jan 7 2009, 01:56 PM) *
Ecco L'immagine con le modifiche da me apportate giusto per capire di cosa stavo parlando! Non ti sembra notevolmente migliorata?
Ciao Vincenzo





ecco cosi già ci siamo...anche se il contrasto sulle rocce forse è quasi troppo..
nicovr86
QUOTE(Gufopica @ Jan 7 2009, 02:01 PM) *
ecco cosi già ci siamo...anche se il contrasto sulle rocce forse è quasi troppo..


Beh si, è tutta un'altra cosa la foto ritoccata. Diciamo che ancora non sono molto abile all'utilizzo di Photoshop. Comunque devo dire che è già un altro vedere rispetto alla foto originale...
Foffonews
Molto meglio la seconda versione, anche se il cielo non è all'altezza della foto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.