Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
aculnaig1984
ho una D80 e un nikon 80-200 f 2.8 a pompa. Domenica farò una gara di ballo in un palazzetto quindi consegnerò la macchina ad un mio amico che m farà un pò di foto. Come m consigliate di impostare la macchina per ottenere foto migliori possibile?
naturalmente prima di affidargliela farò qualche prova io per vedere se le impostazioni vanno bene.
io avevo pensato:
esposizione ponderata
tempo di scatto1/320 oppure 1/250
iso 500
focale rigorosamente f 2.8
il resto automatico
scatto rigorosamente in raw
Che ne dite? Cos'altro m consigliate?
grazie a tutti
ciao
buzz
Non puoi stabilire i parametri senza aver visto la luce.
l'uso di un monopiede aiuta moltissimo.
per il resto porterei la sensibilità anche a 800, secondo le condizioni di illuminazione.
luca.ripamonti
Ciao
Premesso che non sono assolutamente un esperto... io forse metterei un tempo d'otturazione più lungo, cercando di immortalare il movimento della danza.

decarolisalfredo
Visto che non parli di flash, fai delle prove con la luce del palazzetto e vedi di modificare, se necessario, il bilanciamento del bianco.
aculnaig1984
sicuramente dovrò regolarmi li sul momento facendo delle prove!!!!
però in linea di massima vorrei qualche consiglio, anche su cosa modificare per ottenere foto al meglio. Vorrei evitare di usare iso molto alti per la grana. Dite che un tempo di 1/320 nn è sufficiente per fermare i ballerini?
il bilanciamento del bianco come posso modificarlo?
è un parametro che nn ho modificato mai perchè ancora nn c'ho capito molto, quindi nn m so regolare. E poi nn conviene modificarlo in pp?
un'altra cosa. Facendo foto leggermente sotto esposte per utilizzare tempi veloci e iso bassi, recuperandole con capture NX2 perdono di qualità?
mariomc2
QUOTE(aculnaig1984 @ Jan 7 2009, 09:42 PM) *