Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianluca Pompeo
Ciao a tutti e buon 2009!! in questi gg mi sono fatto alcuni giri a scopo fotografico ... prima al Terminillo e Castelluccio di Norcia poi in Umbria ai confini con la Toscana ... è stato un buon test per la mia nuova d90 ... naturalmente ho molte immagini da mostrarvi ma per non ingolfare il forum comincio con queste prime tre ...

un albero poco sopra le nuvole a Castelluccio ... siluette e neve a Terminillo ... e un castello in notturna tra la nebbia ...

... buona visione
Massimiliano C. Scordino
ciao ti dico la mia.....

la prima non mi convince la compo ...il cielo etroppo piatto e la luce non e un gran che .....

la secoda eun po' troppo scura.....

la terza ha una forte dominante magenta .....

il tutto a mio maodesto pare....

ti daranno sicuramente dei buoni consigli ben ventuo ciao massimiliano

ps. se carichi le foto su clikon poi con un clik ti si aprono direttamente su post....
Gianluca Pompeo
Ciao e grazie della tua.... scusa se ti spiego perchè la prima è da capire ... concordo sulla compo ma purtroppo subito sotto quel livello dell Albero c'era un vero schifo tra monezza e tetti .... il bello però è che il cielo non è cielo ma nuvole basse dentro la valle di Castelluccio che ricoprivano il tutto come vedrai quando posterò le panoraiche ... le atre due grazie del consiglio rivedrò luminosità e colore su PS grazie.gif
mirko_nk
QUOTE(massimiliano73 @ Jan 5 2009, 11:04 AM) *
ciao ti dico la mia.....

la prima non mi convince la compo ...il cielo etroppo piatto e la luce non e un gran che .....

la secoda eun po' troppo scura.....

la terza ha una forte dominante magenta .....

il tutto a mio maodesto pare....

ti daranno sicuramente dei buoni consigli ben ventuo ciao massimiliano

ps. se carichi le foto su clikon poi con un clik ti si aprono direttamente su post....

Concordo con l'analisi di Massimiliano...
Gianluca Pompeo
come sempre critiche costruttive aiutano a migliorare ... ho rivisto due immagini il castello detto anche ... supermagentato e le siluette "di notte" vi sembrano meglio adesso?
stefanocucco
Per me la migliore è la seconda...la prima è troppo piatta, mentre la terza non l'avrei inserita nella serie...si discosta troppo dalle altre per tipo di soggetto wink.gif
P.S.
nella versione rivista della seconda: noto un cerchio/ovale intorno al Sole: i contorni così netti penso siano dovuti ad un errato settaggio del parametro "durezza" del pennello di Photoshop...quando applichi le smascherature lascia questo parametro a zero!
Max Lucotti
A me il controluce piace, in versione 2. La prima non mi piace i'inquadratura, sinceramente non mi dice nulla e trovo anche la luce pessima. Il castello molto meglio nella versione corretta, tutta quella dominante nella prima versione non si poteva vedere.
Ciao
Max
frabarbani
La seconda è molto bella, soprattutto nella versione 'rivista'... ottima direi!!!!
francesco.
Vito.Coppola
La seconda anche per me...




Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.