Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Segramora
IPB Immagine

@14mm, 1/2sec-- f/20 Pola -- GND
Camera Oscura: contrasto selettivo; ho clonato la siluette di una villa sul promontorio a sinistra ( per rendere meglio il concetto di "naufrago su spiaggia deserta" -la spiaggia in realtà è ben altro che deserta smile.gif -) .


Approfitto per farvi gli auguri di buon 2009!!


Un salutone al socio Andras, che era lì sulla spiaggia a farmi compagnia smile.gif

Ciao
dario-
Uhe Alberto splendida guru.gif è come se quel ramo arrancasse sulla spiaggia, mi piace moltissimo l'inquadratura e il titolo azzeccato oltrre che il senso di movimento che restituiscono le onde.
Molto belli i colori che hai ottenuto.

Auguri anche a te Buon 2009 e complimenti

Dario wink.gif
Watibi
Ciao Alberto sono un nuovo utente e' tanto tempo che seguo le tue foto su questo sito vederle e' sempre un emozione sei veramente bravo non ci sono parole...
mauropanichi
Bellissima immagine Pollice.gif Toglimi una curiosità,come si gestiscono due filtri su un grandangolo,io ho il 20-35 su D3 ma posso montarne solo uno.
stefanocucco
Bravo come sempre Alberto! il primo piano restituisce un senso di movimento pazzesco!
complimenti!
Alberto Segramora
Grazie a tutti, troppo gentili! smile.gif

QUOTE
come si gestiscono due filtri su un grandangolo,io ho il 20-35 su D3 ma posso montarne solo uno.
Dipende se ti riferisci a filtri a vite o a lastrina... comunque la problematica è la stessa per entrambi: la vignettatura meccanica...
Per usare più di uno di quelli a lastrina esistono holders specifici che permettono di montare di fronte all'ottica i filtri.

Per evitare la vignettatura meccanica esistono lastrine di misure generose e conseguentemente holders grandi: essi così non entrano nell'inquadratura essendo di dimensioni sufficientemente ampie da non rientrare nel campo visivo dell'ottica grandangolare.

Ti consiglio di effettuare una ricerca in "TECNICHE Fotografiche" : riguardo questo argomento ho lasciato vari interventi e spiegazioni.
Inoltre ti consiglio di visitare il mio blog e quello di Andrea Moro, diove l'uso dei filtri ottici è ampiamente spiegato smile.gif

Buon appetito
mirko_nk
Magnifico il punto di ripresa e la sensazione di essere risucchiati dall'acqua... Bravo come sempre...
maurizio angelin
QUOTE(Alberto Segramora @ Jan 4 2009, 06:40 PM) *
..... ho clonato la siluette di una villa sul promontorio a sinistra ( per rendere meglio il concetto di "naufrago su spiaggia deserta" -la spiaggia in realtà è ben altro che deserta smile.gif -) .


e se i due promontori non comparissero del tutto ?
Ciao e complimenti

Maurizio
Max Lucotti
Nel guardare la foto... mi sono bagnato i piedi, sembra di essere il spiaggia!
Ciao
max
Marco Vegni
Ciao Alberto, mi piace molto questa foto...il tronco sembra in movimento e ancora di più sembra che arrivi addosso all'obbiettivo...Bella anche la cornice creata in alto dai due "promontori?"

...sempre grandi lavori e ben realizzati

ciao ciao
Marco
Vito.Coppola
Come sempre...un'immagine SPETTACOLARE....




Vito
rossanop
stupenda, piace anche a me la sensazione che la foto da del risucchio del ramo, bravo guru.gif guru.gif
Brunosereni
Sono rimasto senza fiato!
mi veniva la voglia di prendere il ramo e ritirarlo in mare.
Stupenda.

Bruno
stefanomare
Senz parole, complimenti per questo strepitoso scatto guru.gif
Gufopica
QUOTE(stefanocucco @ Jan 4 2009, 07:38 PM) *
Bravo come sempre Alberto! il primo piano restituisce un senso di movimento pazzesco!
complimenti!




quoto stefanocucco..
e aggiungo davvero una foto notevole.
grande
guru.gif
Alberto Segramora
Grazie per gli ultimi interventi,

notte

Alberto
monteoro
L'ho guardata appena l'hai postata, ne sono rimasto affascinato.
Son tornato a guardarla di nuovo e la sensazione di fascino si è acresciuta.
Ho guardato attentamente il ramo e fissandolo ho avuto la sensazione che stesse lottando per non essere risucchiato in mare.
Ho aspettato che altri si pronunciassero per vedere se avevano avuto la mia stessa sensazione.
Commplimenti, Alberto, un'altro scatto che ha dell'incredibile, è talmente vivo che si ha la sensazione di viverlo.
ciao
Franco
Massimiliano C. Scordino
sempre immagini mozzafiato ....BELLISSMA... complimenti....

ciao massimiliano
nicolamilani
Occhio e tecnica sopraffini. Sempre grandi cose Alberto. Pollice.gif
Ciao.
giuseppe v
Un altra bella foto Alberto, complimenti

Giuseppe
Luigino Snidero
Alberto, semplicemente bellissima!
L'effetto dell'acqua mossa sotto il ramo immobile è straordinario.
Complimenti a te e buon anno a tutti gli amici del forum smile.gif
Knut_
Bellissima!!!!!

Saluti

Luca
MixPix
Davvero stupenda!!
Mi sembra di aver capito che hai usato sia il polarizzatore che un filtro ND giusto?
marco.pesa
Complimenti, hai realizzato una foto bellissima!
ignazio
Complimenti! Bellissima come sempre.

Ciao.
Enrico Grotto
Ciao Alberto!!
Ho già detto la mia sullo scatto, non mi resta che farti ancora i miei complimenti per la scelta del tempo di esposizione!! fantastica!!
Enrico
Maurizio Mandarino
QUOTE(mirko_nk @ Jan 4 2009, 09:38 PM) *
Magnifico il punto di ripresa e la sensazione di essere risucchiati dall'acqua... Bravo come sempre...


Mi associo ai complimenti!
Saluti Mau
Alberto Segramora
Grazie amici per i bellissimi complimenti!


Sono contento che vi sia piaciuta smile.gif
diomede
..., è un'immagine di una bellezza struggente! Esecuzione tecnica impeccabile Pollice.gif Fotocamera.gif .
Sinceri complimenti.

Un saluto, Angelo.
Alberto Segramora
Grazie Angelo per il supercomplimento!!

alessandro.sentieri
Già immaginare una foto come questa è difficle, ottenerla semplicemente fantastico !!!
Cmplmnt !!!

Ale
Alberto Segramora
Ciao Ale! Troppo gentile...

smile.gif

16ale16
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 4 2009, 09:45 PM) *
e se i due promontori non comparissero del tutto ?
Ciao e complimenti

Maurizio


No, non sono d'accordo, danno idea di guida verso l'orizzonte. Ci stanno benissimo secondo me.
Si vede un po' di distorsione con l'orizzonte che curva leggermente a schiena d'asino, si potrebbe risolvere al volo con photoshop...

Comunque è molto bella! Dov'è sto posto?
Alberto Segramora
Grazie!
E' in Liguria, una spiaggia vicino a Portofino.
Ottimo occhio: l'orizzonte è storto... avevo dimenticato di usare PTlens e la pigrizia... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.