Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
riprovo con il bn .....che ve ne pare....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.8 KB

graditi commenti e critiche....

ciao massimiliano
giuseppe v
Ciao Massimiliano
a me affascina... Pollice.gif

ciao, Giuseppe
Massimiliano Piatti
Ciao Massi secondo il mio punto di vista l'inquadratura non e' male ma la tecnica del B&W non mi piace,troppi grigi pochi bianchi che non rendono dinamica la foto prova schermando e bruciando un po'sicuramente migliorera'.

Ciao Massi smile.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao giuseppe .... ti ringrazio del passaggio .......

ciao massi ......ti ringrazio del passaggio e consigli....

un saluto massimilaino
Alberto Segramora
La compo è ben studiata e mette in risalto il moto ondoso.

Conversione da rivedere, quoto Massi.

Ciao!
nicolamilani
Ciao, concordo con chi mi ha preceduto: bello il senso del movimento dell'acqua, energico e forte, ma il b/n non mi convince...

Ciao.
dario-
Quoto tutti praticamente, l'inquadratura e azzeccata wink.gif e belle le onde il bianconero lo vedo povero di bianchi, non so poco contrastato, però potrebbe essere il mio monitor domestico che non lavora da tempo allo stato dell'arte wink.gif.

Complimenti comunque
Dario
stefanocucco
La conversione assomiglia molto alle vecchie stampe dell'epoca....me gusta!
Bella la composizione e l'effetto movimento...complimenti! Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(pimassi @ Jan 4 2009, 11:06 AM) *
Ciao Massi secondo il mio punto di vista l'inquadratura non e' male ma la tecnica del B&W non mi piace,troppi grigi pochi bianchi che non rendono dinamica la foto prova schermando e bruciando un po'sicuramente migliorera'.

Ciao Massi smile.gif

Concordo e vedo anche una nitidezza strana... Come se avessi applicato una MDC troppo invasiva...
Vito.Coppola
Ciao Massimiliano,concordo anch'io...ottima inquadrattura e b/n da rivedere un po'...,cmq.resta anche cosi una buona immagine... Pollice.gif




Vito
Massimiliano C. Scordino
ringrazzio davvero tutti del passaggio e dei cosigli che metto nella mia borsa e li conservo.......

vi posto una versione un po' piu' dark .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.4 KB

di nuovo un grosso grazie.gif a tutti....

ciao massimiliano
Brunosereni
Ciao Massi.
La conversione mi piace (di più la prima) anche se ho notato anch'io che forse hai esagerato un po' con la mdc.

Bruno
dario-
Ha decisamente un altro carattere wink.gif molto più contrastata e quoto Stefano sul carattere di una vecchia stampa.

ciaoo
dario smile.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Bruno .... questa maschera di contrasto e la mia dannazione .... non trovo una giusta dose a vvolte tropoo a volte poco ....anche mirko lo ha notato....

ti ringrazio del passaggio ...molto gardito...

ciao massimiliano
Brunosereni
QUOTE(massimiliano73 @ Jan 4 2009, 11:26 PM) *
ciao Bruno .... questa maschera di contrasto e la mia dannazione .... non trovo una giusta dose a vvolte tropoo a volte poco ....anche mirko lo ha notato....

ti ringrazio del passaggio ...molto gardito...

ciao massimiliano


Diciamo che dobbiamo imparare a gestirla senza farsi prendere troppo la mano.
Prova ad applicarla selettivamente. Ci sono diversi metodi e il forum è prodigo di suggerimenti.
A proposito la foto l'hai scattata dalle parti di Filettole/Riprafatta?

Bruno
Massimiliano C. Scordino
ciao Dario ti ho visto ora ti ringrazio del passaggio e di essere sempre presente nei mei post mi fa davvero piacere....

Un saluto massimiliano













bravissimo ....di dove sei.....
Gufopica
ciao massimiliano..
la prima la trovo semplicemente fantastica...
complimenti..davvero.
Massimiliano C. Scordino
grazie Matteo ....troppo buono ..... rolleyes.gif

ciao massimiliano
Foffonews
Gradevolissima la prima....bravo come sempre.... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Fabio "giusto" ti ringrazio tanto del passaggio e dei complimenti molto gradi....

un saluto Massimiliano
Max Lucotti
Per i miei gusti trovo pochi bianchi nella prima, meglio la conversione. Però in tutte e due il muraglione è poco nitido.
Bella l'idea e l'inquadratura
Ciao
Max
Massimiliano C. Scordino
ciao Max ti ringrazio molto del passaggio .....

domanda agli esperi di filiri ....po' essre che la poca nitidezza sia data dal fatto che avevo su il pola e un nd4.....

ciao massimiliano
Massimiliano Piatti
La nitidezza viene compromessa solo se i filtri sono sporchi altrimenti io uso sovente l'accoppiata pola+gnd con ottimi risultati.
Mi permetto di consigliarti di leggere alcuni articoli dell'amico Alberto Segramora sul suo blog riguardo alla foto di paesaggio con i filtri
Blog di Alberto

Saluti Massi smile.gif
Massimiliano C. Scordino
garzie omonimo il blog del grane alberto e stata la miapriiia fonte sull'uso dei filtri...comunque faro' n ripassino....graze mille dell'iteressamento....

un saluto massimiliano
Max Lucotti
Appurato che non è per colpa dei filtri (meno male, appena ordinati...he he he) ,mi chiedo il perchè il muraglione è poco nitido. Mossa non sembra, e non direi neanche sfuocata visto che le case sullo sfondo sono più nitide.
Che ne dite?
Max
Massimiliano C. Scordino
penso che Massi abbia risolto l'enigma i filtri li ho controllati ed erano sporchi... cerotto.gif cerotto.gif

sicuramente e data da questo la perdita di nitidezza ......

devo stare piu' attento.. rolleyes.gif rolleyes.gif

ciao massimiliano


Max Lucotti
Azz.. ti taglieremo le dita, così non li sporchi + !
Ciao
Max
Massimiliano Piatti
QUOTE(massimiliano73 @ Jan 5 2009, 03:43 PM) *
penso che Massi abbia risolto l'enigma i filtri li ho controllati ed erano sporchi... cerotto.gif cerotto.gif

sicuramente e data da questo la perdita di nitidezza ......

devo stare piu' attento.. rolleyes.gif rolleyes.gif

ciao massimiliano

Tanto per farti rendere conto di cosa vuol dire avere entrambi i filtri sporchi.
Ciao Massi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.6 KB
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif di tutto Massi.....

ciao massimiliano
Maurizio Mandarino
Ciao Massimiliano buona la compo! La prima la preferisco come ha già detto Stefano sembra una stampa di alti tempi! Riguardo all mdc... sbagliando si impara! laugh.gif
Saluti Mau
Massimiliano C. Scordino
Maurizio e un piacere riaverti qui con noi ..... e si e proprio vero sbagliando si impara.....

ciao massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.