Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
FMulder
Ciao a tutti, ieri ho acquistato i tubi di prolunga per avvicinarmi al mondo macro, e questi sono i primi scatti... la 1° è quella che mi piace di più, le altre non mi entusiasmano ma ve le propongo lo stesso ;-) sicuramente tecnicamente faccio qualche errore... ma pian piano migliorerò smile.gif
Il soggetto è una farfalla Papilio Paris che ho in un quadro in casa, ho aperto il vetro, tirata fuori e sistemata wink.gif

in PP ho dato una sistemata a esposizione, livelli, sharpness e ho fatto qualche piccolo crop.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 664.5 KB
f/8, 6", iso 400, 52 mm di tubi di prolunga

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.1 KB
f/16, 30", iso 400, 52 mm di tubi di prolunga
Non mi piace il taglio dell'ala sulla sinistra, riproverò con un ingrandimento minore.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 691.3 KB
f/5.6, 13", iso 400, 31 mm di tubi di prolunga
Non mi piace la profondità di campo, lo sfocato nn ha dato l'effetto che volevo, magari riproverò con una pdc superiore.
Foffonews
Un dettaglio con colori fantastici, mi piacciono molto! wink.gif
pch
QUOTE(FMulder @ Jan 4 2009, 12:41 AM) *
Ciao a tutti, ieri ho acquistato i tubi di prolunga per avvicinarmi al mondo macro, e questi sono i primi scatti... la 1° è quella che mi piace di più, le altre non mi entusiasmano ma ve le propongo lo stesso ;-) sicuramente tecnicamente faccio qualche errore... ma pian piano migliorerò smile.gif
Il soggetto è una farfalla Papilio Paris che ho in un quadro in casa, ho aperto il vetro, tirata fuori e sistemata wink.gif

in PP ho dato una sistemata a esposizione, livelli, sharpness e ho fatto qualche piccolo crop.
Ingrandimento full detail : 664.5 KB
f/8, 6", iso 400, 52 mm di tubi di prolunga

Ingrandimento full detail : 608.1 KB
f/16, 30", iso 400, 52 mm di tubi di prolunga
Non mi piace il taglio dell'ala sulla sinistra, riproverò con un ingrandimento minore.

Ingrandimento full detail : 691.3 KB
f/5.6, 13", iso 400, 31 mm di tubi di prolunga
Non mi piace la profondità di campo, lo sfocato nn ha dato l'effetto che volevo, magari riproverò con una pdc superiore.

scusa. che tubi di prolunga hai usato? Che macchina fotografica hai?

Graze
ThELaW
QUOTE(pch @ Apr 2 2010, 10:28 PM) *
scusa. che tubi di prolunga hai usato? Che macchina fotografica hai?

Graze


Sarei interessato anche io.
Ho visto in giro che ci sono due modelli di kenko.
Quelli economici e quelli con automatismi integrati che stanno intorno alle 150 caffè....
Ma onestamente vrrei capirci di piu.
giusepperossitto
Degli scatti con colori stupendi. Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.