Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Shadowrage
Salve a tutti,
per la prima volta metto in rete una foto:

che ne pensate? Suggerimenti? Siate sinceri ma abbiate pazienza..... biggrin.gif biggrin.gif

P.S. Mi scuso per le eventuali schifezze in fase di acquisizione, purtroppo come l e toglievo le ritrovavo da un'altra parte...

Marco Negri
Ciao.
Buona l’ idea del B&N, una composizione curata, anche se…avrei mantenuto integra “completa” l’ ombra dell’ oggetto in primo piano, valida la sensazione di movimento, di energia scaturita dall’ H2O.
Avrei lavorato più sul contrasto ma anche così lascia trasparire i particolari in background.
Un “accessorio” wink.gif ….penso una impurità…. in alto a sx disturba la visione.

Bravo, sei sulla retta via. wink.gif

Marco
Pegaso
Ciao e benvenuto wink.gif
L'inquadratura storta farà storcere ( blink.gif ) il naso a molti ...
Giusto ieri sera mi domandavo come mai anch'io sto ultimamente inclinando la macchina in modo strano.
Io una rispostina me la sono trovata, ma, siceramente, non si adatta alla tua immagine ...
Non ti sembra di aver soffocato un po' quella povera onda ? Cosa ti ha spinto a questo taglio ?

Un po' di PDC in più (soprattutto sul primo piano un po' confuso) non ci sarebbe stata male ...

Ciao e alla prossima wink.gif
Angelo
jazzbox
Ciao, l'idea mi piace e anche la realizzazione mi sembra buona.

Parlo da principiante, ma trovo l'idea ci sia tutta.
La diagonale non mi disturba affatto, mi dà l'idea di instabilità e in una foto del genere non mi dispiace affatto.

Un saluto e buone foto,
simone

Qualche scatto da Berlino
Luca Moi
Niente male, il dinamismo non le manca!!
Piuttosto, mi auguro che la fotocamera fosse scafandrata....
giannizadra
Il colpo d'occhio c'è, e l'inquadratura è buona.
Queste sono le cose più importanti, e fanno passare in secondo piano alcuni difettucci: un po' più di profondità di campo e una stampa (o una postproduzione) più vigorosa e contrastata avrebbero reso maggiore giustizia a una intuizione felice.
Complimenti
Bruno L
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 6 2005, 01:10 AM)
Il colpo d'occhio c'è, e l'inquadratura è buona.
Queste sono le cose più importanti, e fanno passare in secondo piano alcuni difettucci: un po' più di profondità di campo e una stampa (o una postproduzione) più vigorosa e contrastata avrebbero reso maggiore giustizia a una intuizione felice.
Complimenti

Condivido le critiche precedenti. Complimenti anche da parte mia: un buon inizio!
ryo
Mi piace molto! Peccato solo per l'ombra in primo piano che è un po' tagliata!
Shadowrage
Innanzitutto grazie a tutti, ed inoltre vi chiedo scusa per il ritardo con cui sono tornato sulla discussione da me stesso iniziata: purtroppo credevo che chi apre una discussione venisse automaticamente iscritto alla stessa, ma ho notato che non e' così.....temendo che nessuno mi avesse dato retta stavo già per vendere tutto e dedicarmi al giardinaggio.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif .
Mi dispiace per le schifezze presenti nella scansione, era una prova preliminare: devo dire che l'inquadratura inclinata l'ho cercata appositamente perchè era piu' consona alla scena visto il movimentato vento da mare (strano per Trieste, di solito e' il contrario) ed inoltre mi consentiva con il 50 mm di scattare senza farmi......il bagno (potevo anche arretrare, ma le onde erano anche dall'alta parte della radice del molo....laugh.gif, scherzo, mi sono sbagliato...).
Grazie a tutti per il giudizi e per i suggerimenti, ne ho fatta anche un'altra con l'onda ancora piu' indovinata ma con taglio tradizionale che le toglie secondo me il dinamismo, ve la postero' così mi dite quale preferite e perche'.

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.