Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
monteoro

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 327.2 KB

Osservazioni, commenti, consigli sono sempre ben accetti
Franco
radioamatore1957
Bellissima immagine, potendo avrei messo meno cielo e non avrei tagliato i rami dell'albero, ovviamente per me.
Complimenti ancora.Ciao.Fabio.
Axloide
a me piace molto...hai usato qualche filtro?
dario-
Magnifica Franco a me piace, ma vedo la neve blu ohmy.gif forse s'è scolorito il cielo wink.gif ... scherzo ehh.
Pola o digradante? smile.gif

Complimenti
mirko_nk
QUOTE(radioamatore1957 @ Jan 1 2009, 10:56 PM) *
Bellissima immagine, potendo avrei messo meno cielo e non avrei tagliato i rami dell'albero, ovviamente per me.
Complimenti ancora.Ciao.Fabio.

Concordo per l'albero, ma anche così è semplicemente magnifica.... guru.gif
Gufopica
ciao complimenti semplicemente fantastica...
sarebbe stata immensa se non c'èra quel taglio dei rami albero sinistra..
per il resto guru.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Peccato per l'albero tagliato sulla Sx. Per il resto l'immagine è molto gradevole e ben fatta, in particolare mi piace il piacevole contrasto cromatico creato dal bianco e dal blu.
Ciao Vincenzo Pollice.gif
Antonio Canetti
composizione giusta, e anche tutti altri parametri, unico neo trovo la neve troppo azzurra.

antonio
monteoro
Ringrazio tutti per la visita al thread e per i commenti ed osservazioni.
Il taglio dell'albero è originato da due motivi, il primo è che volevo che i solchi degli sci da fondo partissero dall'angolo in basso e guidassero lo sguardo verso la montagna, il secondo è che appena dopo l'albero sulla sinistra c'era un traliccio dismesso che spuntava tra i rami, cosa che avrebbe tolto molto senso allo scatto.
Per quanto riguarda la neve con dominante azzurra ho preferito non fare modifiche in quanto rispecchia quello che vedevo, come se il cielo si riflettesse su di essa ( ma è anche vero che in PP sono una frana, avrei sicuramente rovinato qualcosa messicano.gif ).

QUOTE(Axloide @ Jan 1 2009, 11:00 PM) *
a me piace molto...hai usato qualche filtro?


QUOTE(dario- @ Jan 1 2009, 11:09 PM) *
Magnifica Franco a me piace, ma vedo la neve blu ohmy.gif forse s'è scolorito il cielo wink.gif ... scherzo ehh.
Pola o digradante? smile.gif
Ho usato un polarizzatore della B&W
Complimenti

Grazie a tutti,
Franco
Foffonews
Molto ma molto bella complimenti!!! Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
davvero molto bella ....complimenti

ciao massimiliano
thecrow78
Ottima foto!!!

Mi piacciono molto le cromie e poi se per l'albero nn c'era niente da fare........... rolleyes.gif

bella così Ciao

magullo
Piace molto anche a me.
Sebbene concordi con il discorso riflessione del blu sulla neve, avrei provato a sbiancare comunque un pochettino.
monteoro
mi sono accorto che nel mio precedente post ho incluso parte della risposta nel quote dell'intervento di dario-
QUOTE
QUOTE(Axloide @ Jan 1 2009, 11:00 PM)
a me piace molto...hai usato qualche filtro?



QUOTE(dario- @ Jan 1 2009, 11:09 PM)
Magnifica Franco a me piace, ma vedo la neve blu forse s'è scolorito il cielo ... scherzo ehh.
Pola o digradante?
Ho usato un polarizzatore della B&W
Complimenti

me ne scuso, a volte mi capita di fare pasticci con i quote

ringrazio anche gli ultimi visitatori in ordine di tempo per i consigli e le osservazioni, nonchè per i complimenti.
Franco
Vito.Coppola
QUOTE
Vincenzo.Cicchirillo Inviato il Ieri, 11:58 PM
Peccato per l'albero tagliato sulla Sx. Per il resto l'immagine è molto gradevole e ben fatta, in particolare mi piace il piacevole contrasto cromatico creato dal bianco e dal blu.
Ciao Vincenzo


Ciao Franco,concordo a pieno con l'analisi di Vincenzo...cmq.e' una gran bella immagine... Pollice.gif Pollice.gif


Vito
Enrico Grotto
visti i motivi, concordo sulla scelta di tagliare l'albero, diversamente sarebbe stato peggio...non gradisco però tanto il blu sulla neve, per quanto rispecchi ciò che il tuo occhio ha colto (ma è un'inezia in confronto allo splendore dello scatto che merita tutti i complimenti!!). Curiosità: sarebbe stato possibile dare più spazio alla neve (2/3) e meno al cielo (1/3)!?
Complimentoni!
Enrico
dario-
Grazie Franco per la risposta e complimenti ancora wink.gif.

Ciaoo
Dario wink.gif
frabarbani
A me questa foto piace moltissimo così com'è! Ottima la composizione, non mi disturba per niente il taglio dell'albero, direi anzi che ci sta bene!
Bellissimi i colori!
Complimenti, gran bello scatto!
francesco
monteoro
Ringrazio ancora tutti per il passaggio in questo thread e per i commenti.
QUOTE(EnricoGrotto @ Jan 2 2009, 06:42 PM) *
-----------------cut------------------
Curiosità: sarebbe stato possibile dare più spazio alla neve (2/3) e meno al cielo (1/3)!?
Complimentoni!
Enrico


Probabilmente avrei potuto includere meno cielo, ero sul ciglio della strada e non credo che abbassando l'inquadratura avrei incluso parte della neve accumulata dagli spazzaneve, avevo un po' di margine per poterlo fare.
Ancora grazie
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.