Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eddiefelson
Una domanda semplice, quasi stupida: Il nikkor 50mm f/1.8 va sulla D80?

Ciao

Marco
mirko_nk
QUOTE(marco.marrapese @ Dec 29 2008, 04:52 PM) *
Una domanda semplice, quasi stupida: Il nikkor 50mm f/1.8 va sulla D80?

Ciao

Marco

Tutte le ottiche con attacco nikon F vanno sulla D80 e su tutte le nikon....
eddiefelson
QUOTE(mirko_nk @ Dec 29 2008, 04:55 PM) *
Tutte le ottiche con attacco nikon F vanno sulla D80 e su tutte le nikon....


La mia domanda č stata troppo generica. So che come attacco non ci sono problemi. Racconto cosa
mi č successo cosė rende di pių l'idea. Ho preso un 50mm e una volta montato sulla macchina mi ha dato notevoli problemi, in quanto non riuscivo a gestire i tempi, il diaframma, autofocus, il flash incorporato e addirittura si bloccava anche il pulsante di scatto... praticamente tutto bloccato! Credo si tratti di un pezzo difettoso, non penso che questo oggetto presenti particolari problematiche su una D80. O dico male?
mirko_nk
QUOTE(marco.marrapese @ Dec 29 2008, 05:19 PM) *
La mia domanda č stata troppo generica. So che come attacco non ci sono problemi. Racconto cosa
mi č successo cosė rende di pių l'idea. Ho preso un 50mm e una volta montato sulla macchina mi ha dato notevoli problemi, in quanto non riuscivo a gestire i tempi, il diaframma, autofocus, il flash incorporato e addirittura si bloccava anche il pulsante di scatto... praticamente tutto bloccato! Credo si tratti di un pezzo difettoso, non penso che questo oggetto presenti particolari problematiche su una D80. O dico male?


Hai bloccato il diaframma a tutta chiusura?.... altrimenti ti scrive nel display F--..... Se si allora credo che il tuo esemplare di 50mm abbia problemi.... oppure descrivi meglio il modello e il tipo di problema che ti si presenta (in modo dettagliato)....
eddiefelson
No, non ho bloccato il diaframma. Attaccata l'ottica al corpo macchina nel display mi usciva: F EE. Non ho idea da cosa dipenda. Credo che sia un modello difettoso.
Trigger
E' li il problema devi chiudere il diaframma (quello sull'obiettivo) alla minima chiusura tipo F22 o F32 e per sicurezza bloccarlo con la levetta li vicino e vedrai che va tutto.
mirko_nk
QUOTE(marco.marrapese @ Dec 29 2008, 07:12 PM) *
No, non ho bloccato il diaframma. Attaccata l'ottica al corpo macchina nel display mi usciva: F EE. Non ho idea da cosa dipenda. Credo che sia un modello difettoso.


Il tuo 50 ha la CPU?... Mi dici che sigla c'č impressa.... Altrimenti non riesco ad aiutarti...

Se l'ottica ha la CPU e non blocchi il diaframma nella sua massima chiusura č normale che la D80 non scatta...
eddiefelson
Grazie molte ragazzi!
alcarbo
Quindi hai risolto come ha detto Mirko ? Sė ok
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.