Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
morgan
Dave K.
Fedro
ad un primo rapido sguardo mi è piaciuto molto....stasera me le godo con calma durante il mio relax!!!!

Grazie Maestro Cappellari !!!!
Nicola Verardo
dave K ,
S T U P E N D E

DOMANDA : ma quanto ci lavora per avere quei colori???

grazie morgan
Pegaso
Belli Pollice.gif .
Anche questi Scozzesi di Brian Clark (questa settimana in vetrina) non mi sembrano male.
Soprattutto dopo averli "scattati" anche io unsure.gif ...

Ciao wink.gif
Angelo
Bruno L
Ciao Franco;
Paesaggi stupendi, però li trovo po artefatti.
..... Mi piacciono più i tuoi ! Pollice.gif

saluti e grazie per la segnalazione
Claudio Orlando
Sinceramente li trovo troppo artefatti, la natura mi piace così com'è, continuo ad essere convinto che il buon Dio sia migliore di noi nel "Creare" colori. wink.gif

Mi piacciono invece in alcuni, i punti di ripresa e per come inquadra.

Su questa falsa riga anche quelli segnalati da pegaso, anche se meno appariscenti li trovo però più reali. La postproduzione, se c'è, è più discreta e io lo apprezzo di più.

sergiobutta
Belle foto. Io, non avrei mai potuto farle, perchè non uso macchine Canon o Minolta ! biggrin.gif : biggrin.gif
Pegaso
QUOTE (Bruno L @ Jan 4 2005, 06:05 PM)
.. però li trovo po artefatti.
.....

Bruno,
non mi trovo molto d'accordo con "l'esito" della tua affermazione, nel senso, l'artefatto è dovuto essenzialmente all'uso di filtri e non necessariamente ad interventi con PS (in buona fede) ma il risultato mi sembra comunque gradevole.
Io ho visto molti libri sull'Alaska (che prima o poi DEVO visitare) e le tonalità dei colori sono sempre molto forti .
Semmai l'amico Canonista ha il merito di aver scattato in orari realmente suggestivi e "caldi".
Se butti un'occhio sul link del Nikonista (F5) che ho segnalato sopra noterai che i colori sono forti anche lì e anche lì c'è solo l'uso di filtri (+ la mitica Velvia).

I bianci sono bianchi e i verdi verdi ... blink.gif .... non mi sembra ci siano troppi trucchi ....

Ciao wink.gif
Angelo
morgan
QUOTE (Bruno L @ Jan 4 2005, 07:05 PM)
Ciao Franco;
Paesaggi stupendi, però li trovo po artefatti.
..... Mi piacciono più i tuoi ! Pollice.gif

saluti e grazie per la segnalazione

Grazie Bruno, troppo buono!!!! guru.gif guru.gif
morgan
Ciao Angelo,
devo dire che anche il portfolio da te segnalato è molto interessante, noto solo, a mio modesto parere, qualche fotogramma leggermente sottoesposto, anche se potrebbe essere stata una scelta del fotografo!!! grazie.gif wink.gif wink.gif wink.gif

Ciao

Franco
Bruno L
QUOTE (Pegaso @ Jan 4 2005, 07:20 PM)
QUOTE (Bruno L @ Jan 4 2005, 06:05 PM)
.. però li trovo po artefatti.
.....

Bruno,
non mi trovo molto d'accordo con "l'esito" della tua affermazione, nel senso, l'artefatto è dovuto essenzialmente all'uso di filtri e non necessariamente ad interventi con PS (in buona fede) ma il risultato mi sembra comunque gradevole....


Ciao Pegaso,
Lo so che sono sono stati usati dei filtri, che comunque ... "artefanno" l'immagine originale. Secondo me c'è andato pesante. Ma è una questione di gusti personali: trovo l'effetto troppo intenso. Eccellente invece la ripresa, le inqudrature e i soggetti, naturalmente.

saluti
Bruno L
QUOTE (Pegaso @ Jan 4 2005, 07:02 PM)
..... Anche questi Scozzesi di Brian Clark (questa settimana in vetrina) non mi sembrano male.
Soprattutto dopo averli "scattati" anche io unsure.gif ...

Ciao wink.gif
Angelo

Questi, per esempio mi piacciono di più, i colori sono quelli della luce naturale che esalta il fascino, appunto, della natura. scusate il gioco di parole.

saluti
Pegaso
QUOTE (Bruno L @ Jan 4 2005, 06:45 PM)
Questi, per esempio mi piacciono di più, .....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
è fisiologico ... sono scattati con una Nikon !!!!

Per Franco, credo che le sottoesposizioni possano anche essere dovute ad una scelta in fase di acquisizione: non le ho verificate tutte ma la base mi sembra sempre una Velvia, niente scatti in digitale...

Ciao wink.gif
Angelo
domiad
questo portfolio segnalato dal grande Morgan mi ha lasciato senza parole!!! semplicemente sbalorditivo!!! è un genere che apprezzo molto, dai colori alle inquadrature, paesaggi davvero stupendi di cui ha saputo trarne l'essenza con grande maestria!!! wink.gif

grazie morgan!!!! grazie.gif
Halberman
Grazie, Morgan e Pegaso, per i due portfolio: sono entrambi eccezionali, superlativi.

Personalmente, non sono contrario agli interventi di post-produzione se non sono eccessivi. E sono eccessivi se e quando ne risulta evidente la presenza.

Riguardo alla naturalezza delle riprese, ritengo che è compito della fotografia, che è arte, isolare la "scena" da un contesto più ampio e renderla automa e compiuta nel suo significato, qualsiasi ne sia l'oggetto, a seconda di ciò che il fotografo coglie in quella realtà e si propone di volta in volta di fissare "una volta per sempre" e di comunicare ad altri.

E questo non ha nulla di naturalistico, ma è, appunto, arte.

Dave K: le foto sono bellissime per forme e colori, rivelano grande sensibilità e sono sapientemente eseguite sotto l'aspetto tecnico in ripresa e altrettanto sapientemente trattate dopo.

Forse, e dico forse, sono un po' troppo squillanti. Non arrivo a dire artificiose, perché la natura talvolta è così bella e perfetta che sembra già di per sé giustapposta.

E questa è una Gallery, per cui il tono altissimo è scontato che sia costante.

Il fatto è che (forse sarà il numero e proprio il tono altissimo costante) ne ho ricevuto una sensazione, mio malgrado, simile a quella di troppo dolce al palato.

Brian Clark: bellissime foto anche queste. Questa volta, nonostante anche qui l'uso, sapiente, di filtri, non ho ricevuto quella sensazione che ho detto.

Sono le mie impressioni e ho ancora molto da imparare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.