Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
daberto
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e dopo tanto leggervi ho deciso di inziare a postare anche io. Prima di tutto però mi voglio complimentare con tutti voi per la passione e la professionalità con la quale portate avanti questa comunità.
E' da poco che mi sono affacciato al mondo reflex e sono un felice possessore di una nikon D80 abbinata ad un nikkor 24-120 vr. Questo pomeriggio approfittando di una giornata di relax mi sono recato sulla spiaggia (abito in una cittatdina sul mare) per cercare di fotografare un bel tramonto (la giornata era serena con vento di tramontana e tutto prometteva bene). Arrivato sulla spiaggia però sono cominciati ad arrivare dal mare dei nuvoloni minacciosi che hanno parzialmente "compromesso" il mio lavoro.

Di seguito vi posto due dei diversi scatti fatti:

tramonto 1

tramonto 2

Resto in attesa di vostri commenti, critiche e consigli, e chi più ne ha più ne metta, nella speranza di crescere "fotograficamente" come voi.

Vi saluto e vi ringrazio.
Davide
Cosimo Camarda
ciao davide ben arrivato...scusa, ma io non le vedo.
daberto
ops mi suso se i link non funzionano (a me funzionano benissimo....mah!).
Comunque allego di seguito le foto:

Tramonto 1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Tramonto 2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Enrico Grotto
Ciao Davide!! e benvenuto...purtroppo sotto le feste non c'è un gran movimento a quanto pare qui nel forum...
Purtroppo quei nuvoloni hanno compromesso il tramonto, togliendoti quei colori che lo contraddistinguono...
la parte inferiore è troppo scura, in questo genere di foto come avrai letto sarebbe utile possedere dei filtri gnd...
speriamo che per la tua prossima escursione non ci siano più nuvole!!!

Ciao, Enrico
daberto
Enrico ti ringrazio per il benvenuto e per i consigli.

Davide
Marco Senn
Nella prima c'è tanta grana, come se avessi tirato l'esposizione. Nella seconda le nubi sono bruciate.
Benvenuto comunque wink.gif
skyler
Guardando l'ingrandimento, direi che manca un 1/2 stop sovraesposto. Hai scattato in RAW? Se si, riapri e correggi il WB in daylight. Si dovrebbe migliorare l'illuminazione generale.
Come modus operandi. quandi ci sono situazioni di luce non ottimali, fai la lettura mirando a terra e poi normale e fai una media e qualche scatto in più............
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(EnricoGrotto @ Dec 29 2008, 06:13 PM) *
Ciao Davide!! e benvenuto...purtroppo sotto le feste non c'è un gran movimento a quanto pare qui nel forum...
Purtroppo quei nuvoloni hanno compromesso il tramonto, togliendoti quei colori che lo contraddistinguono...
la parte inferiore è troppo scura, in questo genere di foto come avrai letto sarebbe utile possedere dei filtri gnd...
speriamo che per la tua prossima escursione non ci siano più nuvole!!!

Ciao, Enrico

Concordo con Enrico! Occhio alla pendenza dell'orizzonte!!!
Ciao Vincenzo
Vito.Coppola
Concordo anch'io con Enrico...



Benvenuto nel forum
Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Un pò troppo scuro il primo piano.
Il cielo invece non è male !!!!

Ale
Knut_
Si effettivamente un pò scure ma d'altronde la luce è quella che è.....nella prima trovo un pò molta grana...

Benvenuto nel forum...

Saluti

Luca
daberto
Buon anno !!!! e grazie ancora a tutti per essere passati e per aver commentato....
dario-
Benvenuto e buon anno Pollice.gif

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.