Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
christian170
Saluto e auguro a tutti i frequentatori del gruppo un buon fine anno e un buon inizio. Possiedo da poco una D300, non ho nel mio corredo Nikkor alcun obiettivo adatto alla fotografia soggettiva verso la quale mi voglio orienrtare, mi trovo a dover sciegliere e chiedo un aiuto a chi di questa passione ha esperienza. Ho trovato un AF D 180 f/2.8 (ultima versione) e un AF D 85 f/1.8 usati, per la stessa cifra posso acquistare nuovo un AF D 105 f/2.0 DC... cosa mi consigliereste?
Grazie mille per le gentili risposte.
edate7
Il 180 è uno splendido obiettivo, un pò lungo per i ritratti, anche se chi me lo ha venduto lo usava proprio per questo. L'85 è ritenuto (parlo dell'1,8) un obiettivo dal rapporto qualità prezzo senza pari, anche se chi ha l'1,4 afferma che quest'ultimo è superiore (in realtà ho sempre letto di due interpretazioni diverse dello stesso soggetto). Il 105 f2 DC non lo conosco, per cui ti lascio a mani ben più esperte delle mie.
Ciao
studioraffaello
[quote name='edate7' date='Dec 27 2008, 05:14 PM' post='1426214']
Il 180 è uno splendido obiettivo, un pò lungo per i ritratti, anche se chi me lo ha venduto lo usava proprio per questo. L'85 è ritenuto (parlo dell'1,8) un obiettivo dal rapporto qualità prezzo senza pari, anche se chi ha l'1,4 afferma che quest'ultimo è superiore (in realtà ho sempre letto di due interpretazioni diverse dello stesso soggetto). Il 105 f2 DC non lo conosco, per cui ti lascio a mani ben più esperte delle mie.
Ciao
[/quote

l' 85 1'8 migliore dell'1,4 ? non scherziamo....
il defocus e' una chicca..........se lo si impara ad usare a modo e' davvero fantastico...tenendo presente che a defocus zero e' un ottica ultraincisiva ........
con lal funzione cerca troverai un post esaustivo e con tanti esempi....
edate7
Se leggi bene il mio intervento, non ho mai detto che l'85 1,8 è migliore dell'1,4... ho solo detto che danno due interpretazioni diverse dello stesso soggetto. Non so altro, perchè l'1,4 non ce l'ho... rolleyes.gif
Ciao
studioraffaello
QUOTE(christian170 @ Dec 27 2008, 04:55 PM) *
Saluto e auguro a tutti i frequentatori del gruppo un buon fine anno e un buon inizio. Possiedo da poco una D300, non ho nel mio corredo Nikkor alcun obiettivo adatto alla fotografia soggettiva verso la quale mi voglio orienrtare, mi trovo a dover sciegliere e chiedo un aiuto a chi di questa passione ha esperienza. Ho trovato un AF D 180 f/2.8 (ultima versione) e un AF D 85 f/1.8 usati, per la stessa cifra posso acquistare nuovo un AF D 105 f/2.0 DC... cosa mi consigliereste?
Grazie mille per le gentili risposte.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=105+defocus
leggiti il post e vedrai che imparerai ad usarlo in un baleno..........
alcarbo
grazie.gif
christian170
Ciao Alcarbo, felice di risentirti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.