Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
hom
Salve,

penso prorpio che questo fine settimana sarò uno dei tanti in coda a tornare dal trentino.. pero spero dia ver fatto alemno qualche bella foto con la mia d70.


AIUTO!!!

come mi comporto con la mia NUOVISSIMA digi sul campo?

1° sulla neve cosa mi sconsigliate? .. cosa porto non porto dove la tengo come la ripongo ecc...

2° IL FREDDO e la condensa quando sono pericolosi??

3° consigli tecnici? sovraesporre sottoesporre ecc.. mi date delle dritte!!

4° cosa fotografi dove tutto è BIANCO!!!

grazie e buona BEFANA
Fabio Blanco
QUOTE (hom @ Jan 3 2005, 09:48 PM)
Salve,

penso prorpio che questo fine settimana sarò uno dei tanti in coda a tornare dal trentino.. pero spero dia ver fatto alemno qualche bella foto con la mia d70.


AIUTO!!!

come mi comporto con la mia NUOVISSIMA digi sul campo?

1° sulla neve cosa mi sconsigliate? .. cosa porto non porto dove la tengo come la ripongo ecc...
2° IL FREDDO e la condensa quando sono pericolosi??
Una normalissima Borsa per materiale fotografico è più che adeguata per scopi turistici o poco più che turistici. Come unico accorgimento: quando entri in un locale caldo, prima, riponi la macchina nella sua sacca e tirala fuori solo quando raggiunge la temperatura ambiente.
Altrimenti rischierai una non salubre condensa sulla macchina.

QUOTE
3° consigli tecnici? sovraesporre sottoesporre ecc.. mi date delle dritte!!
Sovresponi di 2/3 di stop o anche uno stop altrimenti la neve ti potrebbe risultare "grigia".

QUOTE
4° cosa fotografi dove tutto è BIANCO!!!
Quello che più ti attrae!!!
Il cosa fotografare è soggettivo, il come, invece, è un discorso tecnico difficile da affrontare in maniera, anche solo minimamente, soddisfacente.

QUOTE
grazie e buona BEFANA
Grazie.
hom
Grazie mille!!

quanto a imprmiabilità e pellicola trasparente sai nulla?? se avvolgo il tutto in pellicola trasparente anti schizzo ecc l'obbiettivo in generale 3 zoom ..come faccio a proteggere il barilotto interno quando è fuoriuscito visto che vascula continuamente con il variare della focale?
Fabio Blanco
Ma dimmi un pò pensi di strisciare per terra come un soldato?? biggrin.gif

... stai tranquillo la tua macchina non necessita di nessuna ulteriore precauzione, ho avuto esperienze con D100 (e tra qualche giorno anche con la D70) a 2200 mt. con t=-15°/-17° sdraiandomi (veramente tongue.gif ) sulla neve e non mi sono trovato per nulla in difficoltà.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.