Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Sabato 20 dicembre io, mio fratello Gabriele, Simone Gargiulo e il suo bellissimo Fox siamo partiti con destinazione "vetta Monte Cavalbianco"...
Una galleria naturale di faggi....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giochi di luce e ombre...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un piccolo torrentello sommerso da metri di neve...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

in questo punto ci siamo persi perchè i segnavia erano sommersi dalla neve, ma poi orientandoci un pò con le cime delle montagne abbiamo ritrovato la via e siamo arrivati sotto al monte caval bianco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una foto se la merita anche Fox...un bellissimo meticcio...

IPB Immagine

dopo aver mangiato qualcosa e dopo aver misurato con sonda quanti metri di neve ci fossero...(3 metri circa... Pollice.gif ) siamo partiti per la vetta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la meta finale doveva essere la vetta del monte caval bianco, ma sul posto abbiamo valutato che era troppo pericoloso e così abbiamo ripiegato sulla cima di fianco da cui si godeva una vista meravigliosa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

infine una foto ricordo....da sinistra: Fox interessato di + al panorama della valle biggrin.gif , io, mio fratello Gabri, Gargiulo e Simone...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
Ciao Stefano,vedo che stai affrontando il tema della neve in maniera eccellente, quelle in formato pano sono le mie preferite.

Andrea
mirko_nk
Sei il RE DELLE NEVI!!!!
Gufopica
semplicemente strepitose..non aggiungo altro..
davvero strepitose!!!!!!!
guru.gif guru.gif guru.gif
sabricol
ma belle!!!!

Sabrina
Massimiliano C. Scordino
mi e venuto un gran freddo ....che meraviglie che ci fai vedere ....
come dice mirko sei il re delle nevi.. guru.gif guru.gif guru.gif

ciao massimiliano
brunello
Una goduria come sempre, e mi ha fatto anche piacere vederti, anche se un po' in piccolo, con i tuoi compagni di gita.
Ciao
Bruno
Massimiliano Piatti
Ciao Stefano meraviglioso reportage della giornata tutte ottime foto la 2 e la 4 le mie preferite.

Saluti Massi smile.gif
stefanocucco
grazie.gif a tutti voi!

la neve rende i paesaggi magici....fuori dal tempo rolleyes.gif
l'aspetto che forse mi piace di più in assoluto è quando si è i primi a passare dopo una nevicata....proprio come in questo caso...trovarsi di fronte a questa distesa bianca completamente immacolata è stato emozionante..
ne aggiungo un altra...forse un pò simile ad altre, ma mi piaceva per queste forme voluminose...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cosimo Camarda
notevoli....bravo complimenti!!
edy700
Complimenti,

davvero belle, ottime inquadrature e scenari da sogno. rolleyes.gif

ciao, edy
giuseppe v
Ciao Stefano
Penso che sia stata una giornata indimenticabile, bellissime tutte le foto guru.gif

Ciao Giuseppe
dario-
Stefano sono magnifiche guru.gif che reportage mozzafiato. Non sai quanto ti invidio! Per le foto e per il luogo.

Favoloso

Ciao
Dario
brata
L'ultima sarà anche uguale alle altre, per me però è seconda solo alla 8 (in entrambe mi affascina moltissimo il gioco di luci e ombre e l'ampiezza degli spazi (anche la traccia e gli Schimmelreiter contribuiscono all'effetto), vengono poi la 6 e la 9. Delle altre mi piace la 1 (belli gli alberi). Le altre hanno valore soprattutto di ricordo, una menzione d'onore a quella con il cane solitario (è anche bella, ma mi fa meno effetto di quelle che ho indicato, forse perché il cane non è una persona o forse perché vi è meno profondità e meno chiaroscuri). Spero di aver detto i numeri giusti, le ho contate e ricontate...La panoramica dalla vetta purtroppo è compromessa innanzitutto dal buco in mezzo e poi dal fatto che le zone a quote più basse, senza neve visibile, confinano la distesa innevata a un ruolo minore, diminuendone il fascino.
Enrico Grotto
beh che dire...una bellissima serie soprattutto per il paesaggio così innevato e incontaminato da tracce (se non le vostre!!). Ottima la chicca sulla destra della pano più grande (la croce...)!
Complimenti!!
stefanocucco
grazie.gif a tutti! si, giornata molto bella!

QUOTE(brata @ Dec 22 2008, 07:02 PM) *
..La panoramica dalla vetta purtroppo è compromessa innanzitutto dal buco in mezzo e poi dal fatto che le zone a quote più basse, senza neve visibile, confinano la distesa innevata a un ruolo minore, diminuendone il fascino.

Grazie per l'analisi molto dettagliata...
per la pano, hai perfettamente ragione...come ho già avuto modo di dire con altri, è una pano in cui ho voluto provare un angolo di campo oltre i 180°...anche la Luce non era il massimo... wink.gif
Mario P.
Che bella avventura e che magnifiche immagini. guru.gif
giovannibattista
Complimenti! Molto belle. Esposizione perfetta, la neve sembra di vederla dalla finestra invece che in una fotografia.
Bravo!
Giovanni Cappello
skyler
Ottimo il controllo della luce.........Paesaggio reso alla perfezione. Come essere lì.
easycon69
Meravigliose, e non aggiungo altro.

Luca
Negativodigitale
E' quasi un Life.
Complimenti e un po' d'invidia ... smile.gif

Paolo
Ennio78
una serie magnifica! ti invidio tantissimo l'escursione che avete fatto!
complimenti!!
spg57
Stupende, come sempre guru.gif
Complimenti
stefanocucco
grazie.gif a tutti!
comunque avrei voluto passare anche più tempo in questi posti...ma essendo l'unico "Malato" di fotografia del gruppo... rolleyes.gif
nicobonfa
Molto carine, non potevi però aspettare una luce migliore? In effetti però tornare tardi quando si è in montagna così non è il massimo eheh

ps: che filtri hai usato per bilanciare terra/cielo?
stefanocucco
QUOTE(nicobonfa @ Dec 23 2008, 12:28 PM) *
Molto carine, non potevi però aspettare una luce migliore? In effetti però tornare tardi quando si è in montagna così non è il massimo eheh

grazie per il commento! è vero essere su all'alba o al tramonto in quei posti è il top, ma richiede una preparazione dell'uscita molto differente
cmq penso di avere trovato una bella luce....almeno mi sembra che quelle dune di neve siano state ben scolpite dalla luce...al ritorno che è stato verso mezzogiorno e mezza quelle dune avevano già tutto un altro effetto...
stefanocucco
scusami..ho letto solo ora la tua domanda...si ho utilizzato un filtro GND della Cokin che compensa per 1 stop (è il P120).
Marco Vegni
Ma che serie fantastica.... guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Bravo Ste, un reportage davvero eccellente.
La terz'ultima foto è semplicemente splendida Pollice.gif Pollice.gif

Ale
stefanocucco
grazie.gif a tutti!
Massimiliano Piatti
Carissimo Stefano,senza il tuo consenso mi sono permesso di elaborare questa foto.
E' troppo bella e non ho resistito ha convertirla in B&W,spero non ti sia offeso ma io l'ho vista cosi' tongue.gif
BUON NATALE
Massi smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.3 KB
stefanocucco
no no hai fatto benissimo...in realtà anch'io diverse foto di questa serie le avrei viste bene in b&n...cmq ottima! Pollice.gif
Foffonews
Bellissime complimenti!
Maury_75
Caro Stefano, a te basta un pò di luce e qualche collina per far di una foto una gran FOTO, che poi sulla collina ci sia erba verde, vigneti rossi o neve bianca poco conta te l'ho già detto e te lo ripeto fino alla nausea sei uno dei pochi prediletti (nel forum) che fotografa disegnando con la luce e lo dimostri in ogni tua foto! guru.gif
Auguroni e complimenti.
Maury
FM
Belle... bellissime, i miei complimenti e Auguri!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.