Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo.B
Stamani Mattina levataccia, il termometro segnava una temperatura prossima allo zero termico, il cielo era sereno e tutte le previsioni del Sabato sera si erano rivelate giuste.
Prendo quindi Zaino fotografico monto in auto e via per la meta prefissata (Padule di Fucecchio)
Il Padule di Fucecchio e' un comprensorio molto vasto ha infatti una estensione di circa 1800 ettari, divisi fra la Provincia di Pistoia e la Provincia di Firenze; se pur ampiamente ridotto rispetto all'antico lago-padule che un tempo occupava gran parte della Valdinievole meridionale, rappresenta tuttora la più grande palude interna italiana.
E' un territorio ideale quindi sia per la caccia fotografica sia per effettuare scatti panoramici...ecco le foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 963.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 957.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 994.2 KB


Saluti

Giacomo
vvtyise@tin.it
molto belle!
Nuccio D
Complimenti, molto belle e suggestive.
Lester
maxboni
belle!
Massimiliano C. Scordino
una piu' bella dell'altra ....comolimenti ...una grande mattinata di foto....

ciao Massimiliano
mirko_nk
guru.gif guru.gif Semplicemente una più bella dell'altra... più andavo avanti e più bella era la foto... Complimenti...
Foffonews
Splendide! guru.gif
Vito.Coppola
Davvero belle... guru.gif



Vito
Knut_
Bellissime davvero....un'alba molto suggestiva....della serie personalmente scelgo la 5 e la 6.
Complimenti sacrificio ripagato Pollice.gif

Saluti

Luca
Mario P.
Belle tutte.Complimenti guru.gif
Francesco Martini
La sesta...e' un capolavoro!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Negativodigitale
A me piacciono in particolare le prime due. La levataccia ne è valsa la pena.
Complimenti!

Ciao! Paolo
carmine esposito
Una meglio dell' altra, impossibile sceglierne una, complimenti è dir poco

guru.gif guru.gif guru.gif
easycon69
Grandissime foto, con la 3 e la 6 che mi fanno letteralmente impazzire. Complimentoni.

Luca
Ennio78
tutte davvero bellissime...ma la numero 6 ha la marcia in + su tutte secondo me! Davvero da incorniciare!

Ennio
Marco Vegni
Bravissimo Giacomo, una serie di foto "invernali" fatte alla perfezione...mi piacciono tantissimo

complimenti

ciao ciao
Marco
spg57
Tutte molto belle, se devo scegliere la sesta ha una marcia in +.
Complimenti
Pazzaura
Bellissime!!! Mi piacciono particolarmente quelle coi riflessi nell'acqua.
thecrow78
Ottimissima serie Giacomo!!!!

Che dirti??..... hmmm.gif

Fammici pensare un'attimo........................... rolleyes.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Solo questo 3 guru!!!!

Ciao
alessandro.sentieri
Molto belle !!!
Alzarsi presto premia (quasi) sempre, la levataccia è stata abbondantemente ricompensata.

Saluti
Ale
ValerioMusi
A parte la prima che non mi piace molto per composizione e soggetto,le altre sono davvero super...La quinta poi la reputo la migliore di tutta la serie sia per composizione che soggetti ripresi.....




Valerio
nicobonfa
La terzultima è la migliore. Sembra comunque strano che con un sole così basso nel cielo le tonalità sino così fredde.. io proverei a scaldarle un po'.
Giacomo.B
Ringrazio tutti per i complimenti grazie.gif
Vi posto un' altra immagine sempre di ieri..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.9 KB

L'attrezzatura utilizzata per tutte le foto e' stata:

D3
Nikkor AFS 28-70
Nikkor AFS 80-200

Salutoni

Giacomo
Claudio Orlando
Difficile davvero scegliere la migliore, in tutte c'è qualcosa di diverso e le trovo davvero stupende tutte. Il mattino ha l'oro in bocca ma in questo caso anche nella macchina fotografica. Posso dire che la sei è quella che mi ha fatto trasalire ma anche l'ultima non scherza.
nicco71
ciao giacomo,
io di solito vado al le morette te dove eri qui?

belle foto suggestive sanno proprio d'inverno....

ciao Niccolo'
sergiobutta
Quasi tutte belle, un'atmosfera che affascina e ti coinvolge ... inumidendoti. Quelle in cui si vedono barche mi attraggono di più.
Giacomo.B
QUOTE(nicco71 @ Dec 22 2008, 05:36 PM) *
ciao giacomo,
io di solito vado al le morette te dove eri qui?

belle foto suggestive sanno proprio d'inverno....

ciao Niccolo'


Ero anch'io alle Morette..
Grazie Nicco, Claudio e Sergio per i commenti!

Saluti

Giacomo
Enrico Grotto
Ottima la gestione della luce, e ricercate le composizioni! una serie affascinante!!

Enrico
nunzio.dipierro
QUOTE(Pazzaura @ Dec 22 2008, 10:58 AM) *
Bellissime!!! Mi piacciono particolarmente quelle coi riflessi nell'acqua.


Anche per me quelle con i riflessi sull'acqua hanno una marcia, sia pur piccola, in più.
Comunque tutte belle. Ti fanno amare l'inverno (stagione da me non particolarmente gradita).
Nunzio
Andrea Lapi
QUOTE(Musampa @ Dec 22 2008, 02:13 PM) *
A parte la prima che non mi piace molto per composizione e soggetto,le altre sono davvero super...La quinta poi la reputo la migliore di tutta la serie sia per composizione che soggetti ripresi.....
Valerio


A me piace molto la prima (non me ne volere Valerio...). Nell'insieme una bella serie che conferma la regola che i fotografi devono alzarsi presto per "beccare" certe atmosfere!
brusa69
Bella serie Giacomo, l'unica che mi sembra un pò sottotono rispetto alle altre è la 4, le altre mi piaciono un pò tutte. Pollice.gif
robermaga
Questo è il genere di foto-paesaggio che più mi piace: semplice, colori soft, sfumature....bellissime. E la 6 sopra tutte, se proprio vogliamo fare una classifica.

Saluti
Roberto
Giacomo.B
Grazie a tutti per i commenti veramente troppo buoni!! Grazie sopratutto a Brusa che ha notato che ho l'orologio interno della D3 sballato!! tongue.gif tongue.gif

Salutoni e Auguri a tutti!!

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.