Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
michele.cortese
Salve a tutti, ho acquistato da circa 6 mesi una NIKON D60, volevo sapere su quale tipo di NIKON Speedligh dovrei orientarmi, se qualcuno mi potrebbe consigliare sarei molto felice, perchè non ho la piu pallida idea.
maurizioricceri
Senza troppo svenarti,credo che un SB600 sia più che sufficiente,anche usato.
decarolisalfredo
Sono pienamente d'accordo con Maurizio.

Vedrai che non ti pentirai di certo.
Einar Paul
Mi associo alle risposte già date da Maurizio e Alfredo: SB600.
Lo sto rivalutando sempre di più, soprattutto da quando il mio SB800 fa un po' di capricci, (quasi sempre se usato senza la quinta batteria).

Saluti
Einar
fotoMaurizioFRANZINI
l'SB800 fa un pò i capricci, quando le batterie non vengono ricaricate bene. Prova a scaricarle bene e a ricaricarle con una carica pari al 10% del valore max, per un tempo di 14 - 16 ore.

Io, personalmente, sono sempre convinto che con una spesa minima in più, si può acquistare un SB800. Ha una serie di funzioni che l'SB600 non ha (presa PC SINCRO, sensore esterno per la modalità AUTO e la funzione SU-4. La funzione SU-4 è utile se uno vuole utilizzare più di tre gruppi di flash, per foto da studio o in ambienti senza la presenza di altri fotografi.

Ciao, Maurizio.
michele.cortese
grazie mi siete stati di grande aiuto, anche se devo dire a quella persona che mi ha consigliato di prendere l'SB 600 usato, io sono un pò diffidente ad acquistare del materiale usato, comunque grazie lo stesso!!!! a BUOPN NATALE A TUTTI!!!!
Einar Paul
QUOTE(dioniso @ Dec 21 2008, 03:44 AM) *
l'SB800 fa un pò i capricci, quando le batterie non vengono ricaricate bene. Prova a scaricarle bene e a ricaricarle con una carica pari al 10% del valore max, per un tempo di 14 - 16 ore.
[...]

Ciao Maurizio,
ho sempre usato ricariche lente, fondamentalmente con due marche di batterie (Uniross e Duracell), tutte sopra i 2100 mAh.
Quando non uso la quinta batteria, a prescindere dalla marca utilizzata, ho notato un sensibile aumento dei tempi di ricarica tra un lampo e l'altro e flashate accidentali, sia con D200, sia con D2X.
Con la quinta montata i tempi di ricarica restano "lunghetti" (gli SB800 dei colleghi sono molto più "reattivi" del mio) e i lampi accidentali ovviamente non spariscono. Probabilmente si è leggermente deformato il piede dell'SB e dovrò decidermi a mandarlo in LTR...

Saluti
Einar
dario205
QUOTE(crtmhl76 @ Dec 20 2008, 05:54 PM) *
Salve a tutti, ho acquistato da circa 6 mesi una NIKON D60, volevo sapere su quale tipo di NIKON Speedligh dovrei orientarmi, se qualcuno mi potrebbe consigliare sarei molto felice, perchè non ho la piu pallida idea.


Ciao, con d40 ho preso l'sb-600, rispetto al flash integrato è un mondo tutto nuovo da scoprire, te lo consiglio!!!
fotoMaurizioFRANZINI
Non seguo il coro: ti consiglio un SB800.

L'SB600 ha funzioni limitate:

1. NON HA la presa PC SINCRO FLASH LATERALE (la tua D60 non ha la PRESA PC SINCRO per un ipotetico uso con radiocomandi e più flash; anche utilizzando un sistema misto di luce: i-TTL in modalità CLS + ALTRI FLASH IN ANALOGICO senza problemi);
2. NON HA la funzione SU-4( utile quando utilizzi più di tre gruppi di flash separati o quando il segnale ad infrarosso ti da qualche problema);
3. NON HA il sensore esterno per usarlo in AUTO;
4. mi sembra che non abbia il diffusore come accessorio;
5. NON PUO' essere utilizzato come MASTER;
6. NON ha la funzione che mantiene la funzione autofocus, annullando il lampo flash.

Circa 100,00 euro fanno la differenza. non penso che rimmarrai molto tempo con la NIKON D60.

Ciao, Maurizio.
edate7
A questo punto perchè non un SB-900? Costa quanto l'800....
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.