Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
elwood67
Prima di tutti un augurio di buon 2005 a tutti gli amici del forum!

In attesa dei primi scatti del 2005 ed approfittando delle ferie, vi propongo qualche altro scatto effettuato a Roma negli ultimi giorni.

Stavolta la passeggiata pomeridiana ha interessato la Via Appia Antica ricca di storia e monumenti.

Ecco quindi una prima foto della Villa di Massenzio Fotocamera.gif adiacente all'omonimo circo (purtroppo aperto solo di mattina).

Una della
Chiesa di S.Nicolò Fotocamera.gif senza tetto e navate presso la tomba di Cecilia Metella.

Ed infine una della Villa dei Quintili Fotocamera.gif ancora in restauro vista l'enorme superficie degli scavi.

Come al solito commenti e critiche sono i benvenuti grazie.gif

Stefano

elwood67
...ok aprire un post di primo gennaio forse non è stata una grande idea... wink.gif

Seguendo l'idea del post di Luca, mi metto in ballo e vi invito a contribuire con critiche e consigli SINCERI!

Grazie

Stefano
Nicola Verardo
Bella Villa dei Quintilli, ci abiterei... se ci mettono il tetto smile.gif intanto io continuo a vivere qui... se ci passate VILLA PISANI degli Alitom del Brenta biggrin.gif

user posted image
Claudio Orlando
Stefano, la seconda (parto da qui) mi sarebbe paiciuta forse più a colori, il B.N. in questo caso cerdo non giovi alla foto.
La prima e la terza hanno invece molto in comune tanto da farmele guardare più di una volta per capire esattamente perchè la terza mi piaceva più della prima. Alla fine credo di aver capito: la differenza del punto di ripresa rispetto alla luce.
Nella prima infatti la luce che hai quasi alle spalle tende ad appiattire un po' la scena, nella terza invece il punto di ripresa col sole di lato fa sì che i soggetti prendano volume e corpo. Se anche nella prima ti fossi spostato di un centinaio di metri alla tua sinistra saresti forse riuscito a riprendere l'antica villa con un semi controluce che avrebbe dato profondità alla foto e volume ai ruderi.
elwood67
Grazie Claudio, preziosissimo come al solito! purtroppo nella seconda ho bruciato il cielo per creare l'effetto controluce e quindi ho provato a "nasconderlo" cosi... hmmm.gif proverò a recuperarla anche se non amo molto aggiungere con photoshop huh.gif



Halberman
Belle foto, Stefano. Complimenti.
Anche a me la terza piace di più.
Luca Moi
Concordo con gli altri, la terza è la migliore, per la luce ma anche per il taglio panoramico...la seconda invece è ben eseguita ma non mi trasmette molto, probabilmente perchè manca un soggetto preciso. Se invece il soggetto era la strada, perchè non provare una inquadratura rasoterra? Boh, è solo un'idea, poi magari veniva uno schifo di foto...
La prima invece ha un cielo inguardabile, non so se per la compressione JPEG esagerata o per avere usato ISO troppo alti...
gio

Ste,
buone foto.
Solo un paio di osservazioni (SIMMP).
Nella terza: clona senza pietà il lato alto-dx. Ottima la luce.
Nella prima: immagini di questo tipo mi piacciono pulite: quindi cercherei di limitare un po' la grana che percepisco nel cielo.
Per la seconda: ci devo pensare hmmm.gif

Ciao!
Gio'
cratty
Quoto per la terza.

Mi ricorda la Monument Valley. Pollice.gif
elwood67
Grazie a tutti ancora per questo "ritorno" del 3d... sul cielo della prima ci lavorerò... per quel che riguarda la terza clonerò il cielo anche se non amo molto tale tipo di interventi... hmmm.gif

Grazie ancora guru.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.