Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
randels
panorama di 3 scatti...critiche??
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao. Il processo d'unione mi sembra corretto. I " difetti" della panoramica sono il cielo bruciato in alto a Sx (che avresti potuto facilmente rimuovere clonando le nuvole !) e mi sembra anche leggermente sottoesposta e poco nitida. Avrei dato una ritoccatina alla saturazione dei colori.
Mi sono permesso di apportare le modifiche che secondo me dovevano essere effettuate.
Ciao Vincenzo
Gufopica
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Dec 17 2008, 06:35 PM) *
Ciao. Il processo d'unione mi sembra corretto. I " difetti" della panoramica sono il cielo bruciato in alto a Sx (che avresti potuto facilmente rimuovere clonando le nuvole !) e mi sembra anche leggermente sottoesposta e poco nitida. Avrei dato una ritoccatina alla saturazione dei colori.
Mi sono permesso di apportare le modifiche che secondo me dovevano essere effettuate.
Ciao Vincenzo




le correzioni del buon Vincenzo
hanno reso questa foto inizialmente buona e ben studiata
una foto fantastica.
complimenti ad entrambi.
davvero
bravi
wink.gif
mirko_nk
Scusa la sincerità, ma a me non convince. Trovo il soggetto poco interessante, così come la luce....

Mio modestissimo parere...
thecrow78
Ciao mi spiace dirlo ma la foto nn mi convince!!!!

Volevo chiederti che programma hai usato per unire gli scatti???

Dipende da cosa usi, il programma ti salva la foto cn 72 dot di risoluzione cerotto.gif anziche 300 dot..... texano.gif

Quindi il problema di nitidezza potrebbe venire da questo................. hmmm.gif

Ciao
randels
grazie a tutti per i commmenti e a vincenzo per la correzzione!il programma che ho utilizzato è panorama maker 4!
thecrow78
QUOTE(randels @ Dec 18 2008, 11:52 AM) *
grazie a tutti per i commmenti e a vincenzo per la correzzione!il programma che ho utilizzato è panorama maker 4!


Ed è lui l'assassino maledetto!!! messicano.gif

Ti conviene aprire la foto con photoshop andare a dimensione immagine e nella casella in basso mettere la risoluzione a 300 invece di 72 wink.gif

Ciao
randels
QUOTE(thecrow78 @ Dec 18 2008, 12:02 PM) *
Ed è lui l'assassino maledetto!!! messicano.gif

Ti conviene aprire la foto con photoshop andare a dimensione immagine e nella casella in basso mettere la risoluzione a 300 invece di 72 wink.gif

Ciao


Ok grazie per il consiglio!
dambrosio
Non concordo assolutamente con i commenti precedenti!
Trovo invece la foto molto interessante, mi evoca davvero uno stato di tristezza, legata magari alla solitudine...fra l'altro uno dei mali dei tempi di oggi (siamo milioni in questo mondo, talvolta centinaia stretti, appiccicati su un treno, vicini fisicamente, ma lontani, distanti mentalmente....soli oserei dire)
"L'assenza" di luce, queste tenebre che escono dalla foto ci aiutano a farci rivivere sensazione di ansia, paura, che spesso, anche se non sempre, sono legate alla solitudine.
E' una foto "fredda" all'esterno, ma caldissima al suo interno direi.
Trovo che il tentativo di migliorare la foto di Vincenzo sia fallito a pieno, schiarendo la foto ha cancellato ogni emozione che traspariva dalla foto appunto.
Che dire...una foto del genere a chi non ha molto da dire non puo certo dirgli granchè...
Certe cose bisogna averle vissute per poterle apprezzare a pieno.

Giorgio
alessandro.sentieri
Premetto che mi piacerebbe riuscire a fare una foto panoramica, i miei tentativi per ora hanno prodotto solo delle gran ciofeche...
La foto a livello compositivo mi piace molto, la trovo molto comunicativa e con colori decisamente adatti alla bisogna.
Uniche pecche, a parer mio, il cielo un pò bruciato in alto a sx e una lieve sottoesposizione generale.



QUOTE(dambrosio @ Dec 18 2008, 12:12 PM) *
Non concordo assolutamente con i commenti precedenti!
Trovo invece la foto molto interessante, mi evoca davvero uno stato di tristezza, legata magari alla solitudine...fra l'altro uno dei mali dei tempi di oggi (siamo milioni in questo mondo, talvolta centinaia stretti, appiccicati su un treno, vicini fisicamente, ma lontani, distanti mentalmente....soli oserei dire)
"L'assenza" di luce, queste tenebre che escono dalla foto ci aiutano a farci rivivere sensazione di ansia, paura, che spesso, anche se non sempre, sono legate alla solitudine.
E' una foto "fredda" all'esterno, ma caldissima al suo interno direi.
Trovo che il tentativo di migliorare la foto di Vincenzo sia fallito a pieno, schiarendo la foto ha cancellato ogni emozione che traspariva dalla foto appunto.
Che dire...una foto del genere a chi non ha molto da dire non puo certo dirgli granchè...
Certe cose bisogna averle vissute per poterle apprezzare a pieno.

Giorgio


Bella lettura.
Rispettabile anche se a gusto mio non completamente condivisibile.
La frase in grassetto però la trovo un pò pesantuccia...

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.