Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
loris.bartoli
ciao a tutti, da poco ho comprato un sb800 e provando e riprovando mi sono accorto (anche grazie ai vostri consigli) di usare in maniera troppo dura il flash... volevo sapere se in "studio" è meglio abbinare una soft box o un ombrellino al mio amato flash... grazie di tutto!!

ciao Loris
fotoMaurizioFRANZINI
ti consiglio Ezy box della LASTOLITE 38x38 oppure della TRE-D-ENG 40x40 (il prezzo di questo è molto conveniente: è italiano e funziona benissimo).

ottima anche la soluzione dell'ombrellino bianco - nero da utilizzare ponendo la parabola del flash verso l'interno dell'ombrello e tutta la luce riflessa rimbalza sul soggetto.

Buone foto, Maurizio.
maxmax
Concordo con dionisio, ho appena acquistato ezy box 38x38 lastolite e ne sono molto soddisfatto,semplice da montare,rapido,leggero da trasportare ed efficace.
Te lo consiglio.



fotoMaurizioFRANZINI
"maxmax" ci stiamo innamorando?

Scherzo!

Consiglio in esterni, il "diffusore a coppa" (non ricordo il nome in inglese) del tipo trasparente, o bianco latte con il cappuccio bianco latte ed arancione (per luci al tugsteno). Diffonde la luce molto bene, quando non si ha un soffitto di altezza normale e color bianco; come pure per le foto verticali, dove tutti i soggetti da sx a dx, sono illuminati uniformente.

Su un sito inglese vendono anche il kit beauty disk e snoot per SB800, molto buoni e per effetti particolari. se mi contatti in "pm." posso risponderti meglio.

Un Affetuoso Saluto,
Maurizio.
fotoMaurizioFRANZINI
... dimenticavo: gli Ezy box della TRE-D-ENG sono ottimi e costo molto meno dei LASTOLITE.
fotoMaurizioFRANZINI
una passata discussione sui diffusori:

http://www.nikonclub.it/forum/Esperienza_D...sh-t109256.html
maxmax
QUOTE(dioniso @ Dec 16 2008, 12:38 AM) *
"maxmax" ci stiamo innamorando?

Scherzo!

Consiglio in esterni, il "diffusore a coppa" (non ricordo il nome in inglese) del tipo trasparente, o bianco latte con il cappuccio bianco latte ed arancione (per luci al tugsteno). Diffonde la luce molto bene, quando non si ha un soffitto di altezza normale e color bianco; come pure per le foto verticali, dove tutti i soggetti da sx a dx, sono illuminati uniformente.

Su un sito inglese vendono anche il kit beauty disk e snoot per SB800, molto buoni e per effetti particolari. se mi contatti in "pm." posso risponderti meglio.

Un Affetuoso Saluto,
Maurizio.


Innamorare non credo,sai sono uno di quelli all'antica,puoi mandare per favore anche a me un mp con il sito dove vendono gli snoot per l'sb800?
grazie.gif



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.