Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jigen975
Due scogli che affiorano dalle acque di Vietri. Il popolo li chiama i DUE FRATELLI; io li ho spiati all' imbrunire.
Commenti , suggerimenti e critiche sempre graditissimi

un saluto

Ruggiero


Clicca per vedere gli allegati


Andrea Moro
Il posto merita molto, ma la foto non mi convince wink.gif L'inquadratura e la luce di per se non sono male ma cosa ci hai combinato su? Manca completamente di dettaglio sui massi, è tutta molto impastata come se l'avessi passata con un filtro antirumore eccessivo, ma al contempo è rumorosa (vedi il cielo). Sui massi sembra che ci sia stata anche una passato sopra un faretto o un qualche intervento posticcio...visivamente è un effetto non molto piacevole perché fin troppo evidente.
vvtyise@tin.it
i colori sono belli, ma condivido le osservazioni di Andrea per il resto.
Vito.Coppola
Il luogo e' bellissimo con il golfo di Salerno dietro...,peccato che la foto non rende al massimo tale bellezza...





Un saluto
Vito
Pazzaura
A me piace molto....
jigen975
Innanzitutto grazie a chi ha lasciato un commento.
Per quanto riguarda il filtro antirumore, ho utilizzato l' NR presente on board per le pose lunghe.
L'effetto faretto localizzato sugli scogli è dato dal D-LIGHTIN di NX-2.
Con il timbro clone di PCS3 ho eliminato la mia ombra dal margine inferiore della foto e qualche luce di navi in movimento nel mare in lontananza.
Cio' che dice Andrea è condivisibile pero' tengo a precisare che cio' che visualizzo io,quando apro il file salvato in jpeg sul mio pc, è molto diverso da cio' che ho postato.Tutta quell' impastatura e quel rumore io non li ritrovo. Ed è diversa anche la dimensione della foto!!!
Forse potrebbe essere un problema di conversione web.
Riprovero' con la pp...andra' sicuramente meglio...ciao a tutti

Ruggiero
dario-
Bello lo spunto e il luogo favoloso, ma quoto Andrea a faccio mie le sue perplessità.

QUOTE(Andrea Moro @ Dec 14 2008, 04:25 PM) *
... Manca completamente di dettaglio sui massi, è tutta molto impastata come se l'avessi passata con un filtro antirumore eccessivo, ma al contempo è rumorosa (vedi il cielo). Sui massi sembra che ci sia stata anche una passato sopra un faretto o un qualche intervento posticcio...visivamente è un effetto non molto piacevole perché fin troppo evidente.


Alla prossima Pollice.gif e perché non ci fai un bel reportage sui colori e le forme della ceramica di cui è famosa la zona? smile.gif una idea certo non originale, sicuramente scontata, ma, magari fotograficamente riesci a sfruttarla al meglio wink.gif

Ciaoo
Dario
Andrea Moro
Per il D-lighting ti consiglio di non esagerare troppo, deve essere leggero. La postproduzione deve essere sempre naturale senza stravolgere l'immagine wink.gif Sul discorso del dettaglio è molto probabile che la compressione abbia rovinato troppo il dettaglio. Prova a ripreparare le fotografie utilizizzando questa tecnica e poi posta di nuovo il risultato...Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.