Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aron
L'etere etilico puo' essere usato, oltre che per la pulizia del sensore, anche per la pulizia delle lenti degli obiettivi?

Ciiao...
sergiobutta
QUOTE (aron @ Dec 30 2004, 01:49 PM)
L'etere etilico puo' essere usato, oltre che per la pulizia del sensore, anche per la pulizia delle lenti degli obiettivi?

Ciiao...

Non lo so, ma ti chiedo : che importanza ha? Il liquido Kodak, che credo sia acqua e sapone, da sempre usato, sicuramente va più che bene, non arreca danni, costa una cifra modesta, dura una vita perchè non evapora se il coperchio della boccettina lascia passare un pò d'aria. Perchè cambiare?
Giuseppe78
QUOTE
Non lo so, ma ti chiedo : che importanza ha? Il liquido Kodak, che credo sia acqua e sapone, da sempre usato, sicuramente va più che bene, non arreca danni, costa una cifra modesta, dura una vita perchè non evapora se il coperchio della boccettina lascia passare un pò d'aria. Perchè cambiare?


Sono assolutamente d'accordo con Sergio... Pollice.gif Pollice.gif
Flanker78
...oppure una sana e semplice alitata con l'utilizzo delle cartine apposite della kodak e voilà! Pollice.gif
zalacchia
QUOTE (Flanker78 @ Dec 30 2004, 04:57 PM)
...oppure una sana e semplice alitata con l'utilizzo delle cartine apposite della kodak e voilà! Pollice.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Stefano Z.
skamm
un mio amico fotografo pero l'alitata, da me sempre usata, la sconsiglia...
aron
...in realta' io devo iniziare e visto che il liquido lo possiedo per la pulizia del sensore mi chiedevo se potesse essere usato anche per questa altra operazione.
Comunque grazie a tutti per i vostri consigli.

Ciao e auguri di buon anno.
Flanker78
QUOTE (skamm @ Dec 30 2004, 08:02 PM)
un mio amico fotografo pero l'alitata, da me sempre usata, la sconsiglia...

Dipende da cosa hai mangiato poco prima...!! laugh.gif
Scherzo ovviamente, a me non hanno mai sconsigliato questo metodo però a questo punto aspetto di leggere qualche notizia da chi ne sa più di me.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.