Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brando53
ho acquistato la d300 dopo aver venduto la mia d 200 avendo dovuto formattare il mio pc mi sono ritrovato senza nx precedentemente installato ho quindi acquistato nx2:domanda ma devo installare ancora nx per avviare nx2? se si non avendo piu' il dischetto devo riacqustare anche quello o posso scaricarlo in qualche modo gratis?visto quello che ho gia' speso vi pregoooo aiutatemi
nikolas
QUOTE(brando53 @ Dec 12 2008, 02:15 PM) *
... cut ... ho quindi acquistato nx2:domanda ma devo installare ancora nx per avviare nx2?


no, se hai acquistato Nx2 non serve avere Nx preinstallato.. A meno che tu non abbia acquiistato la versione aggiornamento, nel qual caso. ovviamente, è necessario sia caricato Nx.
Alessandro Castagnini
No, non devi installare NX1.x, vai direttamente con la versione 2.

Hai comprato la versione aggiornamento, immagino, quindi per l'attivazione del nuovo software, tieni a portata di mano anche il codice della versione precedente perchè ti verrà chiesto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Cambio il titolo alla discussione. rolleyes.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(nikolas @ Dec 12 2008, 04:34 PM) *
no, se hai acquistato Nx2 non serve avere Nx preinstallato.. A meno che tu non abbia acquiistato la versione aggiornamento, nel qual caso. ovviamente, è necessario sia caricato Nx.

Negativo!
Anche se è la versione aggiornamento, il file d'installazione è lo stesso e non necessia di NX1.x preinstallato.

L'unica cosa che cambia è il tipo di codice d'attivazione che, ovviamente, "riconosce" di essere aggiornamento e chiede, quindi, anche il codice della versione precedente.

Ciao,
Alessandro.
nikolas
QUOTE(xaci @ Dec 12 2008, 02:40 PM) *
Negativo!
Anche se è la versione aggiornamento, il file d'installazione è lo stesso e non necessia di NX1.x preinstallato.

L'unica cosa che cambia è il tipo di codice d'attivazione che, ovviamente, "riconosce" di essere aggiornamento e chiede, quindi, anche il codice della versione precedente.

Ciao,
Alessandro.


D'accordo... mi sono spiegato frettolosamente: quando ho aggiornato Nx a Nx2 oltre al codice di Nx2 ho dovuto inserire anche quello di Nx. Ho parlato di Nx preinstallato nel senso che, comunque, anche se non fisicamente presente nell'hard disk, devi avere il codice di attivazione. Effettivamente non è necessario che sia installato, ma è indispensabile avere il codice di attivazione della versione da aggiornare.

brando53
purtroppo non ho piu' il codice precedente unsure.gif
Alessandro Castagnini
Ahi, ahi!!! cerotto.gif

Allora, se hai comprato NX2 aggiornamento e non hai più il codice NX1.x, la vedo grigissima!!!

Il codice dovrebbe essere sul retro dell CD che hai trovato nella confezione: hai formattato anche la scatola oltre che l'hard disk?
brando53
QUOTE(xaci @ Dec 12 2008, 03:33 PM) *
Ahi, ahi!!! cerotto.gif

Allora, se hai comprato NX2 aggiornamento e non hai più il codice NX1.x, la vedo grigissima!!!

Il codice dovrebbe essere sul retro dell CD che hai trovato nella confezione: hai formattato anche la scatola oltre che l'hard disk?

allora il negoziante mi garantisce che il prodotto e nx2 e non l'aggiornamento ho perfino disinstallato tutti i programmi contenuti nel cd della 300 e ancora non funziona malgrado l'installazione sia riuscita piu' volte non so piu' cosa fare
Alessandro Castagnini
Ok, alora, se NX l'hai pagato intorno ai 120 Euro (non ricordo di preciso), allora è la versione aggiornamento, se l'hai pagato intorno ai 200 Euro, allora, è la versione completa.

Nel primo caso, com'è già stato ampiamente trattato, ti serve anche il codice della versione precedente.
Nel secondo caso, basta il codice della versione 2 (ma se fosse questo il caso, perchè hai comprato la versione completa invece dell'aggiornamento? Avresti risparmiato un pochetto!).

Attenzione ad una cosa: anche quando sembra che l'installazione sia finita (finestra di avviso), in effetti, devono essere ancora installati i Picture Controls.

Ora, detto questo, non capisco questa frase:
QUOTE
...e ancora non funziona malgrado l'installazione sia riuscita piu' volte non so piu' cosa fare

Cosa non ti funziona? In precedenza non avevi scritto nulla riguardo un malfunzionamento.
Se ottieni qualche messaggio d'errore, posta uno screenshoot in modo da farci capire qual'è il problema.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.