Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauro martello
mi piacerebbe rendere le mie foto più sature nei colori, ma non in PP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 942.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
non mi uccidete, grazie
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piacciono le prime 3 per inquadratura anche se sono sovraesposte. La quarta non mi sembra correttamente composta.La quinta non mi dispiace trovo molto belli i colori anche se mi sembra un tramonto "standard" cioe' che non si differisce da altri.
Comunque bravo
Ciao Vincenzo
ero sennin
Mi associo anche io alla questione saturazione; per avere più saturazione in fase di scatto mi han detto di provare a sottoesporre di 1/3, chiedo cmq conferma agli esperti.
mi piace la terza, mi fa venire voglia di prendere il kayak e pagaiare rolleyes.gif
Foffonews
La terza su tutte!!
Massimiliano C. Scordino
la terza e magnifica bellissima ripresa .... anche l'ultima mi piace ..i tramonti sono sempre belli...

ciao massimiliano
alessandro.sentieri
Le foto sono tutte un pò sovraesposte.
Per ottenere colori saturi direttamente in ripresa devi sottoesporre, a volte bastano 0,3EV a volte occorre di più (per esempio sulla neve).
Però in questo modo con certi tipi di sensore rischi di perdere dettaglio sulle ombre, a meno che tu non decida di intervenire successivamente in post.

Saluti
Ale
gciraso
Le prime due sono immagini in cui non si sa cosa guardare. La terza con l'acqua che guida l'occhio mi sembra la più azzeccata. La quarta sinceramente non mi dice nulla. Il tramonto sembra già visto, anche se tecnicamente è la migliore.
Bei posti.
Saluti

Giovanni
Vito.Coppola
QUOTE
Mi piacciono le prime 3 per inquadratura anche se sono sovraesposte. La quarta non mi sembra correttamente composta.La quinta non mi dispiace trovo molto belli i colori anche se mi sembra un tramonto "standard" cioe' che non si differisce da altri.
Comunque bravo
Ciao Vincenzo


Ciao,concordo a pieno con Vincenzo...


Vito
extraordinem
Pe rispondere alla tua domanda, se hai scattato in .nef, prova ad usare Capture NX...
ottime, cmq, direi...
dario-
QUOTE(gciraso @ Dec 12 2008, 05:17 PM) *
Le prime due sono immagini in cui non si sa cosa guardare. La terza con l'acqua che guida l'occhio mi sembra la più azzeccata. La quarta sinceramente non mi dice nulla. Il tramonto sembra già visto, anche se tecnicamente è la migliore.
Bei posti.
Saluti

Giovanni


Per le foto quoto in toto la perfetta analisi di Giovanni.
Per quanto riguarda la tecnica Alessandro ti ha spiegato per sommi capi ma anche esaurientemente come fare wink.gif.
Anche extraordinem ha ragione però, scattando in NEF puoi successivamente operare sul file dei dati grezzi dove con minimi interventi attraverso Capture NX puoi ottenere buoni risultati senza effettuare interventi troppo esagerati ma solo elaborando la grande quantità di informazioni che ti restituisce questo formato.

Complimenti per lo splendido viaggio, i luoghi sono magnifici wink.gif

Buone foto smile.gif

Dario
Gufopica
QUOTE(gciraso @ Dec 12 2008, 05:17 PM) *
Le prime due sono immagini in cui non si sa cosa guardare. La terza con l'acqua che guida l'occhio mi sembra la più azzeccata. La quarta sinceramente non mi dice nulla. Il tramonto sembra già visto, anche se tecnicamente è la migliore.
Bei posti.
Saluti

Giovanni





quoto Giovanni...
la penso cosi..
auguri a tutti cmq.
buon inizio anno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.