Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giuseppe v
Il fiume in piena all’altezza dell’Isola Tiberina, penso che oggi la scritta sia completamente sommersa.
Non sara’ una grande foto, ma nessuna PP, i giochi di luce sono il riflesso dei lampioni che illuminano i margini del fiume.
Per i piu’ romatici...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Giuseppe
Cosimo Camarda
...se continua a piovere così sarà veramente la fine del mondo.
Ennio78
la situazione qui a roma è davvero brutta!oggi alle 18 è prevista la massima piena x il tevere...speriamo bene! :(

CMQ tornando alla foto : me gusta! smile.gif

ennio
Gufopica
QUOTE(giuseppe v @ Dec 12 2008, 10:33 AM) *
Il fiume in piena all’altezza dell’Isola Tiberina, penso che oggi la scritta sia completamente sommersa.
Non sara’ una grande foto, ma nessuna PP, i giochi di luce sono il riflesso dei lampioni che illuminano i margini del fiume.
Per i piu’ romatici...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Giuseppe



ciao Giuseppe
ti faccio i miei complimenti a me piace..
una bella foto.
Matteo.
brunello
A nome di chi non ha paura a considerarsi almeno un po' romantico, mi piace molto. Ma a parte per la scritta, che ci sta bene, soprattutto per l'onda e i suoi colori.
Ciao
Bruno
Non ne hai fatte altre?
Enrico Grotto
ciao! foto davvero bella!! soprattutto per l'ottima esecuzione!
Curiosità: cos'è che fa quell'onda!?

Ciaociao, Enrico
Vincenzo.Cicchirillo
Bella Giuseppe. Sembra una dedica d'amore stile New Age. Pollice.gif
Ciao Vincenzo
giuseppe v
Questa foto l’ho scattata Domenica, oggi non ho il coraggio di andare a vedere cosa sia successo, il TG dice che l’isola tiberina e’ completamente allagata.

Ciao Bruno, io non ho mai negato di essere un romanticone smile.gif ho fatto solo queste due, perche' ne ho gia' troppe del posto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Enrico, sono delle piccole rapide.

Grazie a tutti. smile.gif
Negativodigitale
Ciao Giuseppe, mi piace in particolare la prima perchè pur avendo un "criterio"
giornalistico ha anche la giusta dose di astrazione.
Bella davvero, complimenti.

Ciao! Paolo
mirko_nk
Ciao Giuseppe, a me piace molto la seconda, anche se la prima è migliore a livello comunicativo.
Massimiliano C. Scordino
molto belle entrame la prima a una luce fantastica....e poi e superromantica...complimenti

ciao massimiliano
alessandro.sentieri
Ciao Giuseppe, due scatti molto belli nella loro diversità.
La prima ho un valore emotivo molto elevato... il messaggio d'amore che sembra voler resistere allo scorrere del tempo, come del resto vi si dichiara esplicitamente. Tecnicamente nulla da eccepire, il livello è elevatissimo come sempre.
La seconda è perfetta in ogni singolo pixel, magnifica la miscela di diverse temperature colore delle luci artificiali, che la rendono davvero accattivante e insolita.

Saluti
Ale
Ennio78
bellissima anche la seconda foto!!! smile.gif

complimenti!

ennio

ps fossi in te proprio oggi non ci tornerei...la situazione è abbastanza bruttina... cerotto.gif

giorni normali :
IPB Immagine

oggi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
moicano
Ciao Giuseppe, due scatti veramente molto belli e ben eseguiti, ma la cosa che mi piace di piu’ e' l’originalita’.
diomede
Ciao Giuseppe,
due scatti molto bene eseguiti, pur nella loro diversità.

Un saluto, Angelo.
brunello
Anche la seconda è una bellissima foto. Molto romana per luogo e luce.
Speriamo che la piena non dia problemi. Non so se tutti sanno sanno che sull'Isola Tiberina c'è un ospedale. La mia collega di stanza oggi ha parlato varie volte con una sua amica che deve partorire due gemelli e si trova li nel reparto maternità proprio lì. Comunque, sperando che vada tutto bene, domani una escursione fotografica non me la leva nessuno
Ciao e complimenti!!!
giuseppe v
Grazie a tutti e’ sempre un piacere…
Dopo un giornata massacrante trascorsa nel traffico, sono finalmente tornato a casa. Ho visto il fiume all’altezza della via del mare, e’ impressionante sembra un lago.
Grazie Ennio per avermi mostrato la situazione odierna dell’isola tiberina, e’ spaventoso.
In bocca al lupo per la tua amica Bruno.

Domani mattina una escursione fotografica non me la leva nessuno neanche a me ( tempo permettendo )

Ciao Giuseppe e grazie ancora
biga1
Giuseppe complimenti per le foto , ma la seconda e un opera D'arte . guru.gif


Ciao,Andrea

Ps mi raccomando le calosche tongue.gif
serdor
Bellissime, soprattutto la prima.
Pazzesco quello che sta succedendo a Roma, la natura ci sta rendendo con gli interessi tutte le schifezze che le stiamo facendo.
Foffonews
La seconda è stupenda....cosa hai usato corpo, ottica?
Grazie
giuseppe v
QUOTE(Foffonews @ Dec 12 2008, 11:31 PM) *
La seconda è stupenda....cosa hai usato corpo, ottica?
Grazie

D200 - tokina 12/24
20 sec. F22

grazie.gif a tutti, oggi la situazione e' migliorata ( fortunatamente ) dopo pranzo vado fare qualche scatto, se riesco li posto...

Ciao Giuseppe
brata
La seconda è bellissima, c'è però veramente troppo rumore nell'acqua, forse l'hai dovuta lavorare troppo in pp. Bella anche la prima, ma un po' straniante: il biondo Tevere è diventato un fru fru batuffoloso tutto rosa e, pur gonfio e minaccioso, fa un po' sorridere (da questo punto di vista la scritta sullo sfondo è perfetta, come a dire: "ma non è una cosa seria"... )
A proposito, mi pare che come al solito si sia esagerato con ciò che accade a Roma, il Tevere è rimasto molto sotto il livello dell'argine (e si sapeva dal pomeriggio che ormai non poteva esondare, avrebbe dovuto crescere di oltre cinque metri in poche ore...) ridicolissimi i collegamenti televisivi straordinari nella serata. Mi pare che i più saggi siano stati i romani, che si sono messi a contemplare lo spettacolo e a fare foto, facendo finta di essere preoccupati...
Salvo40
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 12 2008, 03:38 PM) *
Ciao Giuseppe, due scatti molto belli nella loro diversità.
La prima ho un valore emotivo molto elevato... il messaggio d'amore che sembra voler resistere allo scorrere del tempo, come del resto vi si dichiara esplicitamente. Tecnicamente nulla da eccepire, il livello è elevatissimo come sempre.
La seconda è perfetta in ogni singolo pixel, magnifica la miscela di diverse temperature colore delle luci artificiali, che la rendono davvero accattivante e insolita.
Saluti
Ale

mi permetto di condividere questa bellissima analisi del grande Alessandro Pollice.gif per complimentarmi per queste due fantastiche foto......bravissimo Pollice.gif
Gipsy
Complimenti Giuseppe Pollice.gif
robermaga
Belle, complimenti. Pollice.gif In particolare la prima.

Ciao
Roberto
dario-
Belle giuseppe mi associo ai complimenti di tutti Pollice.gif la seconda mi piace moltissimo guru.gif .

Ciaoo
Dario
brunello
QUOTE(brata @ Dec 13 2008, 06:02 PM) *
La seconda è bellissima, c'è però veramente troppo rumore nell'acqua, forse l'hai dovuta lavorare troppo in pp. Bella anche la prima, ma un po' straniante: il biondo Tevere è diventato un fru fru batuffoloso tutto rosa e, pur gonfio e minaccioso, fa un po' sorridere (da questo punto di vista la scritta sullo sfondo è perfetta, come a dire: "ma non è una cosa seria"... )
A proposito, mi pare che come al solito si sia esagerato con ciò che accade a Roma, il Tevere è rimasto molto sotto il livello dell'argine (e si sapeva dal pomeriggio che ormai non poteva esondare, avrebbe dovuto crescere di oltre cinque metri in poche ore...) ridicolissimi i collegamenti televisivi straordinari nella serata. Mi pare che i più saggi siano stati i romani, che si sono messi a contemplare lo spettacolo e a fare foto, facendo finta di essere preoccupati...


Giusta analisi, delle foto e della situazione. (Quelli intervistati che hanno detto: siamo venuti a vedere se finalmente il Tevere se porta via i lucchetti...). Però le foto sono belle!
Vito.Coppola
Molto belle le prime due... Pollice.gif Pollice.gif ...molto interessante e spaventosa l'ultima... huh.gif



Saluti
Vito
giuseppe v
Grazie a tutti... guru.gif

Ciao, Giuseppe
Giòdivita
Ciao Giuseppe

Complimenti per le due foto, diverse ma belle:
la prima perché coglie un messaggio d'amore che sfida anche il tempo, in un momento in cui l'imminenza della furia dell'acqua rischia di cancellarlo; il tutto paradossalmente abbellito dalla rosea lucentezza dell'onda.
La seconda per il miscuglio di luci, forme e colori con una inquadratura che genera una prospettiva insolita, ne fa un quadro armonioso.
Complimenti ancora.


un saluto
Giòdivita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.