Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andry81
Scatto forse banale, fa parte di una serie fatta all'Isola d'Elba questa estate.
Che ne pensate??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Andry.Non e' affatto banale. Mi piacciono molto i colori e l'atmosfera che trasmette. C'e' qualcosa ( non so cosa!) che non mi convince nella compo.
Ciao Vincenzo
thecrow78
Mi piace belle cromie!!!
solo il sole troppo centrale attira troppo l'attenazione!! Doveva essere la prua della barchetta a guidare l'occhio verso il tramonto, Quindi avrei dato una angolazione differente!!!
Poi l'uomo che si vede ed intravede a sx del fotogrmma???

Comunque buona idea!!! Ciao
Massimiliano C. Scordino
non e per niente male l'unica cosa e l'uomo che non mi piace pre il resto la trovo bella...

ciao massimiliano
skyler
Mi associo. L'inquadratura più a sx e avresti evitato il curioso??
CarloNadalin
Ciao Andrea,
molto bella l'ambientazione e le cromie ottenute....

Concordo con chi mi ha preceduto per quanto riguardo la presenza umana che "spunta"....per il resto complimenti!

Ciauz
Carlo
Andry81
Ops, il ragazzo sulla sx non l'avevo visto....devo prestare più attenzione.

Grazie per il passaggio.

Andrea
easycon69
Lo spunto è interessante, così come i colori, ma anch'io avrei cercato una differente composizione, utilizzando un lato del catamarano come linea giuda e facendo cadere l'ombrellone al centro delle due punte sempre del catamarano. Come dico sempre, però, facile commentare a monitor... La foto tutto sommato mi piace comunque.

Luca
Gufopica
ciao mi piace complimenti.
la trovo un ottima composizione e inquadratura...
bravo Pollice.gif
Knut_
QUOTE(skyler @ Dec 11 2008, 12:16 PM) *
Mi associo. L'inquadratura più a sx e avresti evitato il curioso??


Ok va bene leggermente a SX per togliere dalla compo il curioso ma a mio avviso avrei cercato meno spiaggia e un pò più di cielo....
Per il resto stupenda atmosfera.

Saluti

Luca
monteoro
A me non dispiace per cromie e composizione.
Oltre all'omino sulla SX trovo un po' di disturbo anche la parte di barra (penso sia il supporto della vela) che si vede sopra la sua testa.

Forse se ti fossi spostato leggermente sulla sinistra la composizione ne avrebbe quadagnato, sempre che la fila di barche all'orizzonte non si fosse interrotta all'ultima inquadrata.
Proverei a dargli un taglio panoramico partendo dal bordo del salvagente tenendo come filo inferiore la chiglia del catamarano sviluppando verso sinistra, chissà?
Comunque, ripeto, a me piace già così.
Franco
Andry81
Grazie per i vostri pareri,son contento che tutto sommato è un buono scatto.
Vi posto anche quest'altro, angolazione diversa e forse migliore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
roberto depratti
Ritengo che lo scatto non sia affatto banale.
Bella luce. Qualche dubbio mi proviene dall'ombrellone che è troppo immediati rispetto alla prua della barca. Ti saresti dovuto spostare in modo da creare stacco tra le sagome.

Roberto

QUOTE(Andry81 @ Dec 11 2008, 03:33 PM) *
Grazie per i vostri pareri,son contento che tutto sommato è un buono scatto.
Vi posto anche quest'altro, angolazione diversa e forse migliore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Secondo me meglio la prima, decisamente.

Roberto
Foffonews
A parte il curioso, belle tutte e due!! Pollice.gif
thecrow78
decisamente migliore come inquadratura.
Peccato perl'ombrellone ed i salvagente che disturbano lo sfondo con le barche!!! (ma dalla vita nn si può avere tutto) wink.gif complimenti

Ciao
diomede
Ciao Andrea,
trovo siano entrambe due foto gradevoli (a parte il soggetto umano sulla sx della prima),
e, che trasmettono serenità. Complimenti.

Un saluto, Angelo.
alessandro.sentieri
Io preferisco la seconda, nella prima il mezzo/uomo a sx mi disturba un pò.
Anche qua ti sei mangiato un angolino del pattino, però i colori e la luce sono davvero magnifici.

Complimenti
Ale
Massimiliano C. Scordino
molto bella anche la seconda ... complimenti

ciao massimiliano
mirko_nk
Se cloni via la mezza persona, la prima è decisamente superiore... Un'ottima atmosfera. Bravo
Giòdivita
Ciao Andry

Sono belle entrambe, ovviamente diverse, con qualche piccolo accorgimento acquisiranno più valore. Complimenti

un saluto
Giòdivita
Andry81
Grazie a tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.