Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ziorma
ciao,

uscita la d90 ora la d80 costa davvero poco, l'ho trovata nuova (solo corpo) a 500 euro. ora, secondo voi, a parte la voglia di saltare sul nuovo, ma una d90 onestamente vale altri 500 euro circa di differenza? io mi vorrei comprare la d80 anche se ho letto che ha qualche problemuccio con l'esposimetro e a qualcuno ha dato problemi con l'autofocus...vi risulta? che mi dite???


ciao a tutti e grazie
alessvari
QUOTE(ziorma @ Dec 10 2008, 11:37 PM) *
ciao,

uscita la d90 ora la d80 costa davvero poco, l'ho trovata nuova (solo corpo) a 500 euro. ora, secondo voi, a parte la voglia di saltare sul nuovo, ma una d90 onestamente vale altri 500 euro circa di differenza? io mi vorrei comprare la d80 anche se ho letto che ha qualche problemuccio con l'esposimetro e a qualcuno ha dato problemi con l'autofocus...vi risulta? che mi dite???
ciao a tutti e grazie


Le conosco benissimo entrambe. Perchè? Perche sono passato da poco da D80 a D90.
La differenza di prezzo non è proprio di 500 euro, puoi trovare presso negozi seri la D90 solo corpo a meno di 800 euro.
La D80 è attualmente la reflex con il milior rapporto qualità prezzo del listino nikon, e posso dirti che la reputo una ottima macchina.

Il "problemino" esposimetrico c'è solo sul Matrix, in pratica la misura esposimetrica viene pesata un po' troppo sul punto di messa a fuoco. A me personalmente questa caratteristica (che a mio parere non è un difetto ma una scelta progettuale ben precisa) non mi ha mai infastidito troppo, anzi una volta capito l'ho usato volontariamente come fosse una esposizione "SuperSpot". Per l'AF non ho mai notato problemi anzi non mi ha mai deluso.

Beh io sono passato alla D90 perchè mi interessava la migliore gestione agli alti ISO (la D90 a 3200 ISO è meglio della D80 a 1600) la qualità del nuovo CMOS, il D-Lighting Attivo, , il monitor da 3pollici superdefinito, la possibilità di fare ripresa video, ecc.

Se non vuoi spendere questi 300 euro in più considera che non te ne pentirai....troppo.

Ciao

Alessandro
fotografo85
a parte ad alti ISO la D80 mi ha dato molte soddisfazioni. per la messa a fuoco debbo PURTROPPO constatare che, al momento, era meglio quella della mia vecchia D80 che della mia attuale D300!! ogni tanto la D300 non mi mette a fuoco e non scatta... anche in condizioni normali di luce. ma questo problema è già stato trattato in una sezione appositamente creata.
se dovessi prendermi un seconod corpo di scorta mi riprenderei la D80... :-)
piccio98
QUOTE(ziorma @ Dec 10 2008, 11:37 PM) *
ciao,

uscita la d90 ora la d80 costa davvero poco, l'ho trovata nuova (solo corpo) a 500 euro. ora, secondo voi, a parte la voglia di saltare sul nuovo, ma una d90 onestamente vale altri 500 euro circa di differenza? io mi vorrei comprare la d80 anche se ho letto che ha qualche problemuccio con l'esposimetro e a qualcuno ha dato problemi con l'autofocus...vi risulta? che mi dite???
ciao a tutti e grazie


ciao,
se ti può interessare, la D90 si trova nuova e con garanzia Nital a 785,00 euro da:
www.wwwwwwww.ww
te la mandano e poi la paghi.......io di solito faccio un bonifico bancario
è un negozio serio !!!!!!!!
ciao e buone foto
enzo

Nota Moderatore: Invito alla lettura del regolamento che vieta i riferimenti e i confronti di prezzo dele piattaforme commerciali, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.